Consigli di mescolare l acqua osmotica con acqua normale?
Grazie mille...
Usavo acqua osmotica xk l acqua che avrei a disposizione se no é di pozzo ma di cascina... Ultra calcarea con ph a 9... In un giorno mi ha bruciato l umidificatore ad ultrasuoni...
Per quello la scelta della osmotica... Non controllo ec semplicemente quando sono venuti a cambiare il filtro alla impianto lo hanno controllato loro e io l ho solo riportato... Per il ph uso il ph - della bionova...seguirò il tuo consiglio..
Grazie
ve beh se non era 0.8 us (microsiemens dova la "u" sta al posto della lettera greca che non ho in tastiera XD) era 800 ms (millisiemens)
bah hai un bel casino con l'acqua
quello che sapevo dirti te l'ho detto, più di così mi spiace ma non saprei dove andare a parare...
Era in ppm
XD mavvaffan... ahahah ok 008 ppm ci può stare... allora va bene!!!
sui fert, non conosco bene il sensi grow, ma se non vado errato mi pare siano fert. minerali. sbaglio?
se non sbaglio innanzi tutto io in terra userei dei bio non dei minerali e se poi proprio sei affezionato ai mineral, quelli tricomponenti, ovvero come appunto ti dicevo, grow+micro+bloom, li ritengo migliori!
ce ne sono due che conosco molto simili, uno dei quali utilizzo io:
flora series della GHE e gli advance nutriens.
penso che la differenza sia palese ma nel caso:
i tricomponenti innanzi tutto sono tre flaconi ognuno contenente degli elementi specifici, ad esempio il grow va dato maggiormente in vege e il bloom in flo (ovviamente) mentre il "micro" contiene in più quei macro e micro elementi che non fanno parte del nutrimento base NPK, cioè Ca e Mg in primis e poi ferro, rame, boro ecc (anche se è una bomba azotata 5-0-3)
Questo ti permette di essere anche più preciso sui dosaggi dei singoli elementi e andare ad agire su un eventuali carenze più specificatamente, senza esagerare con gli altri due elementi se non necessario e poi con un po' di pratica ed esperienza puoi crearti le tue tabelle con i tuoi dosaggi!
ma ribadisco che io in terra farei bio e qua non parlo perchè non ho l'esperienza adatta e conosco pochi prodotti. Ma ci sono tanti che possono aiutarti e che già l'han fatto e tanti 3d da cui puoi prendere spunto!
controlla il ph, visto che mi pare di aver capito che non è buonissima dalle vostre parti, anche se trovo strano che siete in campagna e ho un' acqua migliore io che sono in città, se non è a 9 come l'acqua del pozzo torniamo al discorso di prima, vedi tu se correggerlo o meno, dovrebbe andare bene!
magari visto anche che non è comodissimo andare dall'amico per prendere l'acqua del rubinetto XD riempiti una bella tanica te la porti a casa la lasci decantare una giornata e per 2/3 irrigazioni dovresti essere a posto