What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Giardinetto di Totò Indoor... Piccola Emergenza II Veg.

weedloverNa

Well-known member
A.A.A. cercasi consigli

Non le vedo bene a seguito dell'ultimo irrigo .... questa la situazione visiva :

View media item 18724462
View media item 18724463
A parte la Ayhawaska in fondo a destra le altre le vedo molto giu di tono , soprattutto la White Widow fronte destro di cui ho allegato dettaglio , presentano , e sopratutto lei, foglie ammosciate e un portamento appesantito e affaticato .
Condizioni UR e T sempre stabili non può essere questo. Ho bagnato ieri sera con 2,5 litri a EC 1,3 (venivano da 24h senza irrigo) sempre A+B enzimi zuccheri e radicante tutto della plagron .
Le ho trovate cosi stamattina e non vedo l'ora di aprire alle 15 per veder come stanno.
Poi a questo giro la differenza tra i due pot a destra e quelli a sinistra è molto piu evidente , crescono piu grandi a destra , non riesco proprio a capirne il motivo .
Insomma quelle foglie cosi floscie su tre piante non mi convincono per niente
Luce a 40 Cm dalla piu alta dimmer a 50 %
Cocco e perlite il substrato

Grazie , sperando che qualcuno mi tranquillizzi

weedloverNa

Well-known member
@Fayaaha ovviamente non a testa i 2.5, è il mio primo giro in cocco e ancora ci deo fare la quadra sembravano gradire l'irrigo quotidiano e avendo avuto una giornata di stop forse si .... Le vedo un po riprese stasera,:cry: .....forse si troppo irrigo , per ora rallento un po , la luce lo alzata a 60 cm e ho invertito la posizione dei vasi in grow....
andiamo avanti:sneaky:

Fayaaha

Active member
Ah ok 2 e 5 per tutte e 4...non ho neanche fatto caso che stanno in cocco

La luce boh,sembra coprire bene...poi c è sempre una o due che fanno i capricci

Per forza compà andiamo avanti...dietro purtroppo non so può 👋

inoxs

Active member
A.A.A. cercasi consigli

Non le vedo bene a seguito dell'ultimo irrigo .... questa la situazione visiva :

View media item 18724462
View media item 18724463
A parte la Ayhawaska in fondo a destra le altre le vedo molto giu di tono , soprattutto la White Widow fronte destro di cui ho allegato dettaglio , presentano , e sopratutto lei, foglie ammosciate e un portamento appesantito e affaticato .
Condizioni UR e T sempre stabili non può essere questo. Ho bagnato ieri sera con 2,5 litri a EC 1,3 (venivano da 24h senza irrigo) sempre A+B enzimi zuccheri e radicante tutto della plagron .
Le ho trovate cosi stamattina e non vedo l'ora di aprire alle 15 per veder come stanno.
Poi a questo giro la differenza tra i due pot a destra e quelli a sinistra è molto piu evidente , crescono piu grandi a destra , non riesco proprio a capirne il motivo .
Insomma quelle foglie cosi floscie su tre piante non mi convincono per niente
Luce a 40 Cm dalla piu alta dimmer a 50 %
Cocco e perlite il substrato

Grazie , sperando che qualcuno mi tranquillizzi

Ciao!

La mia è una domanda...non è troppo ec 1,3?

Ho visto che l'hai alzato da poco, magari non hanno gradito?!

weedloverNa

Well-known member
Ciao @inoxs, grazie del passaggio, forse anche questo puo essere stato , io stasera devo dare di nuovo da bere il terreno ormai sta facendosi troppo chiaro , stasera procedo irrigando piu leggero sia come quantia che come EC riscendo ad 1 max 1,1.
Tieni presente che la scheda plagron porta addirittura tutta la vegetativa partendo da 1.5 fino ad 1.8.
Stamattina erano di nuovo giu di tono uffa

Fayaaha

Active member
Teoricamente è consigliabile in vegetativa stare su i 400 /600
A volte avevo l ec alle stelle fin dall inizio e le piante andavano comunque come una crema...boh
...mi manda in manicomio st argomento...infatti mi sono disintossicato e non misuro più un cazzo🙃

Ma dopo un paio d ore di luce come stanno ste piante? Sempre in depressione?

Famine

Well-known member
Dico la mia.
Troppa acqua che secondo me ristagna sul fondo.
Il cocco insieme alla terra fa fatica ad asciugare e le radici fanno fatica a respirare.

weedloverNa

Well-known member
@Fayaaha direi meglio , analizzando sono un po confuso anche io , è vero forse l'ultima irrigata da 2,5 era troppo , ieri sono state a digiuno e oggi sono andato leggero dando 1 lt diviso 4 ad EC 1 .
La cosa strana è che ricevono tutti per ora stessa dose , tre presentano questo portamento un po floscio con queste foglie che rimangono visivamente un po piu carnose in stile basilico e poi c'è l'eccezione Orange Sherbet sta sempre tutta arrapata e in altezza ha gia stacccato le altre.
@Famine grazie del passaggio, testai il vaso da 12lt riempito con cocco e ci vollero praticamente 3 litri per avere uno scolo di 250 ml . Da quando siamo partiti hanno si bevuto tutti i giorni ma a parte quella botta da 2,5 litri (sempre diviso 4) sono sempre stato leggero e poi se hai visto i vasi sono posizionati su quella griglia forata in legno e sotto ci sono de thermo ventilatori che creano un fondo molto tiepido (anzi io avevo paura che asciugassero troppo velocemente adesso che uso vasi in tela .

:whee: Grazie dei pareri ragaa

NightSide666

Active member
Ciao Weedlover, sul radicante non mi esprimo perché l'ho utilizzato un paio di volte per la prima volta in questo ciclo, ma per quanto riguarda la troppa acqua devo accodarmi agli altri, perché quando avevo la pianta più o meno nelle tua stessa fase, forse un po' prima, avevo esagerato anche io con l'acqua e la avevo uguale, proprio come descrivi tu. Oltre alla quantità prova anche a rivedere la frequenza con cui la dai. Comunque se ci stai ancora prendendo la mano col cocco vai tranquillo, tra un tentativo e l'altro alla fine capisci. Anche io utilizzando per la prima volta un substrato buono ho dovuto prenderci un attimo la mano con gli irrighi perché con quelli che usavo di solito era del tutto diverso. Continua così🫡

weedloverNa

Well-known member
Leggendo bene ho scoperto l arcano.
Il radicante non serve più in questa fase.
Anzi crea danni stimolando le radici e non la parte area.

Grazie Famine ottima dritta, sti "fetenti" della plagron in scheda lo portano fino alla Quinta di fioritura o_O🙃

Ps cazz stasera l'ho dato ancora 😅

Famine

Well-known member
Grazie Famine ottima dritta, sti "fetenti" della plagron in scheda lo portano fino alla Quinta di fioritura o_O🙃

Ps cazz stasera l'ho dato ancora 😅
Il radicante va usato nei primi 15 giorni.
Il radicante fa spostare gli ormoni e dice alla pianta di fare radici andando a scompensare la parte area.
Poi a dirla tutta ho usato un paio di volte il radicante in Idro e fra usarlo o non usarlo non cambia nulla a parte più azoto alla pianta.

Si vuole avere belle radici,si gioca con gli annaffi,poca soluzione e si fa asciugare bene il panetto di terra.
La pianta per reazione crea radici per cercare acqua.
Pensa solo nelle zone dove crescono in natura non ė che ricevono tanta acqua.

Lavorando al chiuso il gioco sta ad ingannare la pianta.😉

Latest posts

Latest posts