What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Giardinetto di Totò Indoor...Finalmente a breve si riparte !!!!

Lour

Member
Ciao Can't io mi basavo su questa
1706532051878.jpeg

ora la domanda sorge spontanea......

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Che se guardi bene i valori sono diversi...quale seguire?🤔
no nemmeno tanto , cambia un po la legenda....ma piu o meno ...se tu hai 21 gradi e 70%
sia con una che con l'altra sei nel range della early veg ceto qualche grado in piu gli fa solo che bene..qualche ...una paio...

weedloverNa

Active member

@can'tfindmyway e @Lour Trai i vari visionati questo mi è sembrato completo ed esaustivo , riassumendo e comunque molto importante avere anche un valore di temp sulla superficie della foglia , se si vuole azzeccare è fondamentale farlo , le luci dunque giocano un ruolo importante su come regolarsi , la partita si gioca sulla differenza di pressione della foglia satura di umidità e dell'aria circostante ...la cosa verament eimportante e che in base al valore la pianta tende piu o meno a zucare nutrienti , quindi parte delle manifestazioni di overfertilizzazioni può essere ricondotta ad una cattiva gestione del VDP e la pianta tende a fagocitare nel terreno non potendo scambiare correttamente con le foglie .
Ci vuole il termometro ad infrarossi fanculo si spende sempre soldi

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no , ascolta, come sempre e come tutti , quelli che fanno video e simili, fanno dei discorsi piu che giusti , ma atti a stimolare i buchi di culo della gente....
io in questo periodo di merda sto germinando e vegetando in condizioni penose , la Ur dell'aria e a 32 oggi e non c'e umidificatore che tenga.... arrivo al max a 45-50%.... mettendo nella stanza pure i panni ad asciugare sullo stendino arrivo per qualche ora a 60..... non ci sono cazzi.... quindi mi sono munito di un bellissimo spruzzino...e 2-3-4 volte al gg umifico cosi....non mi pare diano segno di sofferenza..
IMG_2423.jpeg

weedloverNa

Active member
no , ascolta, come sempre e come tutti , quelli che fanno video e simili, fanno dei discorsi piu che giusti , ma atti a stimolare i buchi di culo della gente....
io in questo periodo di merda sto germinando e vegetando in condizioni penose , la Ur dell'aria e a 32 oggi e non c'e umidificatore che tenga.... arrivo al max a 45-50%.... mettendo nella stanza pure i panni ad asciugare sullo stendino arrivo per qualche ora a 60..... non ci sono cazzi.... quindi mi sono munito di un bellissimo spruzzino...e 2-3-4 volte al gg umifico cosi....non mi pare diano segno di sofferenza..
View attachment 18952467

con un po di basilico è tutto perfetto :D

facciabuco25

Well-known member
Basilico? Bello il tappeto riscaldante.. deve essere il fratellone del mio ed il santo spruzzino salva sempre anche me.. io do anche 2 spruzzate sulle pareti per tenere l'UR più alta :biggrin:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Basilico? Bello il tappeto riscaldante.. deve essere il fratellone del mio ed il santo spruzzino salva sempre anche me.. io do anche 2 spruzzate sulle pareti per tenere l'UR più alta :biggrin:
se poi ne approfitti e ci sprzzi un po di estratti vari.....erba medica.. alga bruna...

weedloverNa

Active member
Un po di aggiornamenti dal giardinetto , a sto giro sono un po svogliato , meno attento e meno presenteo_ONon gliela facevo più di vederle in quei fetidi bicchierini di plastica bianca cosi ho interrato direttamente nei definitivi da 10 lt , potrei anche pensare di fare un ulteriore step a 20 lt ma ci penso , non vorrei allungare troppo la vegetativa, magari aspetto consigli . E farebbe piacere anche avere un parere sulla distanza delle luci , In passato mi tenevo molto vicino, a questo giro mi sto tenendo a 50 cm scarsi e per ora ho dimmer al 40%.
I due riscaldatori da 100 watt adesso lavorano dal basso e a tenda chiusa ci hanno messo davvero poco a riequilibrare il set , ho due termometri altezza terreno , segnano un grado, un grado e mezzo in meno rispetto alla misurazione presa al centro tra i vasi e la luce (il cavo sonda nero che scendo dall'alto, che poi regola l'auto regolazione).
Ora devo solo sistemare la parte ventole, fino ad ora non hanno mai conosciuto il vento .

Questo è quanto , lascio due scatti

Attachments

• IMG20240204111958.jpg
    IMG20240204111958.jpg
    2.2 MB · Views: 28
  • IMG20240204112007.jpg
    IMG20240204112007.jpg
    2.7 MB · Views: 33
  • IMG20240204112358.jpg
    IMG20240204112358.jpg
    2.3 MB · Views: 50
  • IMG20240204113432.jpg
    IMG20240204113432.jpg
    864.5 KB · Views: 28

can'tfindmyway

Too old Senior Member
we we.....ehh se fai solo quelle 4 si io fra un po le passerei in 18 lt TNT....se non fai passare troppo dovresti riuscire a farlo senza troppi stress... ma comunque.. anche nel caso tu lo faccia a vaso colonizzato bene, il beneficio che ne deriva , e sempre maggiore dello stress che subisce e alla fine se uno lo fa, non dico da chirurgo, na nemmeno da scarparo si tratta alla fine di 4-5 max 7 gg di ritardo...ma il gioco vale sempre la candela.....
la distanza... ehhh 'o fra dipende da diverse cose secondo me...1 e' il risultato che vuoi ottenere in termini di forma che darai alla pianta... se la vuoi tenere bassa( e la genetica lo permette...leggi indica o predominante..) allora ti conviene avvicinare la luce cosi che no filino troppo e anche i laterali tra lst ecc ecc riescono a prendere bene luce.... se invece vuoi farla a mo di albero di natale allora se fila un po e' meglio ...ma poi dipenda anche dalla pianta quanto stretch ti fa al momento che la metti a 12/12
il Ketotek mi dice che stai bene, forse un po piu di umido male non sarebbe...le ventole possono aspettare adesso non troppo piccole ( a meno che tu non abbia un ventilatore che i nebulizzatori...)

weedloverNa

Active member
beh , @can'tfindmyway ti ringrazio sempre per essere cosi preciso e tempestivo nei consigli , il 18 lt più ci penso e più mi garba, quindi lo prendo più che in considerazione, per l'UR ho attivato un ventilatore ma a mezza altezza non punta sulle piante, volevo solo vedere come , girando l'aria, cambiava il set di temp e umidità ed in effetti , rientrato a casa dopo un oretta a passeggiocon i cani mi sono trovato l'allarme di UR alta che canticchiava : 10 secondi di estrattore e tutto è tornato nella norma (mi sa che mi serve un'altro controllo che mi gestisce quando UR va troppo su attivando estrattore. Ho diminuto un po il getto dell'umidificatore e per ora la lascio andare cosi e domani mi vedo un po il risultato sulle 24 ore complete . Infine distanza luci ,volevo provare più distanza proprio perchè mi faceva comodo farle allungare di più volendo evitare manipolazioni e training , insomma s'è capito a sto giro non c'è voglia di fare un cazz

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Per come la vedi io, il training ha senso solo se fatto come Dio comanda… programmato seguito ecc. altrimenti meglio lasciare la pianta brada… e intervenire solo dopo che i fiori e tutta la pianta sono ormai “ definitive”… Levi la cianfrusaglia che perdi più tempo a pulire che no a fumare.. e tu tieni solo i mattoni🤣
Alla fine, quando voglio fare scorte infretta faccio così.. 4 piante buttate là fino alla 2 di flo…..
1,max 2 disboscate e basta..
Ti capisco😇😇
Io per la nevata T/Ur, uso un ketotec ( mi pare dia k100…o forse1000)
Che ha due controlli indipendenti per due motori….con quello riesco a controllare egregiamente…. Ma nei limiti ambientali
A dire il vero è avendo voglia di rompersi i voglioni puoi impostare 4 interventi….troppo umido parte aspiratore… troppo secco parte umidificatore…troppo caldo parete ventola di immissione troppo freddo parte stufetta….
Ma come te sono pigro .. nun teng pall r’o fa’🤣🤣🤣🤣🤣

weedloverNa

Active member
Per come la vedi io, il training ha senso solo se fatto come Dio comanda… programmato seguito ecc. altrimenti meglio lasciare la pianta brada… e intervenire solo dopo che i fiori e tutta la pianta sono ormai “ definitive”… Levi la cianfrusaglia che perdi più tempo a pulire che no a fumare.. e tu tieni solo i mattoni🤣
Alla fine, quando voglio fare scorte infretta faccio così.. 4 piante buttate là fino alla 2 di flo…..
1,max 2 disboscate e basta..
Ti capisco😇😇
Io per la nevata T/Ur, uso un ketotec ( mi pare dia k100…o forse1000)
Che ha due controlli indipendenti per due motori….con quello riesco a controllare egregiamente…. Ma nei limiti ambientali
A dire il vero è avendo voglia di rompersi i voglioni puoi impostare 4 interventi….troppo umido parte aspiratore… troppo secco parte umidificatore…troppo caldo parete ventola di immissione troppo freddo parte stufetta….
Ma come te sono pigro .. nun teng pall r’o fa’🤣🤣🤣🤣🤣

ahahha brav me sfasterio .... proprio detto facendo la smorfia con la faccia :ROFLMAO::ROFLMAO:

katotek l'ho preso la settimana scorsa kt 6000 ha le due prese, per ora umidificatore e riscaldamento , casomai ne prendo un altro, ci metto pure l'estrattore e il deum cosi davvero m'assett copp o divan e aspetto :LOL:... per quanto riguarda la programmazione per cambiare il set dalla notte al giorno ancora non ci sono riuscito ,Si , ci vado sempre tutto fatto ma per programmare l'orario mi sembra di aver capito che un giorno fatto di 18 ore e una notte di 6 non sia possibile , aspetto lo switch e mi ci riapproccio di nuovo .

Oggi ho spemuto un po di bomboletta di DME .....da guardare sempre fantastico .....a te fa na cann co' sta robb è n'impresao_O

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ahahha brav me sfasterio .... proprio detto facendo la smorfia con la faccia :ROFLMAO::ROFLMAO:
evabbuon....ci sta... :giggle:
katotek l'ho preso la settimana scorsa kt 6000 ha le due prese, per ora umidificatore e riscaldamento , casomai ne prendo un altro, ci metto pure l'estrattore e il deum cosi davvero m'assett copp o divan e aspetto :LOL:... per quanto riguarda la programmazione per cambiare il set dalla notte al giorno ancora non ci sono riuscito ,Si , ci vado sempre tutto fatto ma per programmare l'orario mi sembra di aver capito che un giorno fatto di 18 ore e una notte di 6 non sia possibile , aspetto lo switch e mi ci riapproccio di nuovo .
no il 6000 non lo conosco io non mi faccio le menate Ur di giorno e Ur di notte a perte che quest'anno , almeno fino adesso e impossibile stare dietro alla ur, qua c'e un secco infernale...
Oggi ho spemuto un po di bomboletta di DME .....da guardare sempre fantastico .....a te fa na cann co' sta robb è n'impresao_O
perche???
io lo trovo comodo , pero .... dipende da come fai.... io mi sono procurato delle capsule di Petri in ceramica...il liquido appena estratto lo lascio evaporare al fresco , finche comincia ad addensarsi... lo metto nella capsula in ceramica e lo lascio la finche non sembra fermo... a quel punto preparo un po di acqua tiepida a 45-50 gradi e ci faccio "galleggiare " sopra ( tenendolo con le dita) la capsula...riprende a friggere perche il DME ha si un punto di ebollizione di 4 gradi, ma quando l'estratto si raffredda le bollicine non hanno la forza di uscire....quando non frigge piu ... approfittando del fatto che e' semiliquido... lo versi su un pezzo di carta da forno e la spandi il piu possibile.... lo lasci cosi ( coprendolo che non prende polvere peli ecc) per un po ... piu lo lasci e meglio e' ( secondo me)...quando ti sei rotto il cazzo di guardarlo e di sentirne il profumo :ROFLMAO: puoi passare alla fase successiva... metti il foglio in ghiacciaia......aspetti , lo tiri fuori e con una spatolina stacchi il pezzetti dalla carta oleata e li metti in una capuslina di silicone....e poi ..bum bum:ROFLMAO:
consiglio..??? pesalo... non andare ad occhio....( lo sai il detto vero??...mast' a uocch...mast a capocch):ROFLMAO:
il la prima volta 100 mg pesati...stev murenn:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

:tiphat:

weedloverNa

Active member
Eccolo infatti pieno di bollicine

Scomodo nel senso che pretendo di fumarlo due ore dopo averlo fatto :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Attachments

• IMG20240204204212.jpg
    IMG20240204204212.jpg
    1.9 MB · Views: 28

weedloverNa

Active member
@can'tfindmyway io ti chiesi consigli mesi addietro per farlo e in effetti , metà estratto di un cilindro da 20 gr me lo fumai in una botta per provare ,come prima esperienza, e fu una testone poche volte provato :ROFLMAO: o_O :ROFLMAO: mo sto un po scarso , non voglio dare denari a nessuno e quindi avendo residui consistenti dall'estate mi ci sono ricimentatato.... oggi l'ho testato direttamente dopo due ore , preso una piccola porzione direttamente nel tabacco siè appiccicato il tutto e lho messo dentro ad una pipetta ad acqua e anche oggi o_Oo_O... ilmio grower mi diceva che la migliore cosa da fare in questo processo e far evaporare sotto una campana creando il sottovuoto , in questo modo non si da all'aria la possibilità di rimanere intrappolata.
Comunque nei prossimi giorni sperimento la tua tecnica anche se non ho capito il gingillo in ceramica come è fatto

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si è vero… io ho una pompa per vuoto.. e funziona meglio, però se te la devi dire tutta… mi trovo molto ma molto meglio con il ghiaccio…se impari a farli non smetti più… legni foglie trim fiori mosci.. ci fai tu One fanstatiche con tutto..e tutto a mano… due secchi da 25 lt una mazza per mescolare e bottiglie di acqua ghiacciata….. risultato incredibile

Latest posts

Latest posts