What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Giardinetto di Totò Indoor... DAY 1 !!!!

weedloverNa

Well-known member
@can'tfindmyway io mi limterei alla terra di campo pascoli come si diceva, scusa se insisto , ma il bosco funziona diversamente , non voglio dire che sia terra morta , tutto il contrario , ma il letto di un bosco è sempre terriccio creato dall'umificazione delle foglie , in un castagneto poi la quantità di tannini presente nelle foglie è molto alta e ne deriva un substrato davvero acido , io non lo userei , il bosco è piu che vivo , la rete funginea si occupa di trasportare i nutrienti da pianta a pianta ed è affascianantissimo , il grosso dei nut li sintetizzano le piante , un bosco non vive grazie alle cacate della fauna , quelle incidono poco nel sistema ...Comunque approfondendo non si puo non pensare che le piante siano in qualche modo coscienti ed è stupefacente ,,,,,

mo vienimi a da na mano per quanto rigarda l'ec.....

weedloverNa

Well-known member
EC mio caro EC da poco ti frequento e ancora non mi prendi .... :p

View media item 18723630
Questo il valore della mia acqua decantata ... vuol dire che ho un EC di 0.35?????

Confermato questo resto dubbioso su di un aspetto ..... non mi è ancora del tutto chiaro come incide il nuts in rapporto alla quantità in lt di acqua

Di sotto ho allegato le due schede di coltivazione una ad EC 0.2 e l'altra EC 0.5 (acqua di partenza) entrambe per preparare 4 lt ....nel caso è tutto corretto farò una media tra le due schede per tararlo sul mio EC di 0.35 mo però non mi è chiara sta cosa......
Perchè se cambia l'ec di partenza nelle schede mi ritrovo delle diluizioni che mi fanno avere un valore di Ec finale diverso a parità di litri di acqua? o_O

@simo21 @hombre de barro mica mi dedicate una pio di minuti per schiarire questo cervello affannato :watchplant:

Attachments

• ec0.2.pdf
    683.7 KB · Views: 2
  • ec5.pdf
    683.7 KB · Views: 2