What's new

FOR MEDICAL USE ONLY

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale,non volevo certo dire che non hai niente o che ti stai inventando sintomi,tutt'altro.
So benissimo cosa vuol dire star male e non capire cosa si ha,medici amici e famigliari che ti trattano come un ipocondriaco paranoico ! ;)
Volevo sono dire che il sistema sanitario mondiale inventa malattie da quando esiste,oggi con determinati valori sei sano e domani invece sei diabetico o chissà cos'altro solo per darti farmaci su farmaci e l'adhd secondo me rientra benissimo in questa casistica.
Ieri erano bambini con la testa tra le nuvole e/o un pò introversi e oggi invece sono malati.

Tutto qui.
Ciiiiaaooooo !!
 

2blunt

Member
Mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale,non volevo certo dire che non hai niente o che ti stai inventando sintomi,tutt'altro.
So benissimo cosa vuol dire star male e non capire cosa si ha,medici amici e famigliari che ti trattano come un ipocondriaco paranoico ! ;)
Volevo sono dire che il sistema sanitario mondiale inventa malattie da quando esiste,oggi con determinati valori sei sano e domani invece sei diabetico o chissà cos'altro solo per darti farmaci su farmaci e l'adhd secondo me rientra benissimo in questa casistica.
Ieri erano bambini con la testa tra le nuvole e/o un pò introversi e oggi invece sono malati.

Tutto qui.
Ciiiiaaooooo !!
Ciao Flow,questa tua risposta un attimo più "sentita" L apprezzo veramente.
Su alcune cose che dici mi trovi anche d accordo,è tutto un magna magna...
Il discorso è che se avessi 4 anni sarebbe normale essere con la testa fra le nuvole,arrabbiarsi X cavolate,faticare a dormire,svegliarti anche dopo 3 ore ed essere iper attivo come se avessi riposato 10 ore,non fidarsi di nessuno,parlare poco,ansie varie..
Tutto ciò normale forse a 4 anni.. ma a 30?
Lo vedo un po' meno "normale".
Purtroppo ero considerato vivace e non ho avuto "cure" ma meglio così xke gli psicofarmaci col cazzo che li prendo:moon:
Come non li prenderò adesso.
Se trovo un medico che mi prescrive cannabis terapeutica ben venga..sennò continuerò a cercare.
Anche perché la cosa è ereditaria.
Buone feste a tutti raga :thank you:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Purtroppo le cose che descivi mi riguardano come riguardano la maggior parte delle persone.
Io ne ho 40 e come te è una vita che mi faccio domande e cerco risposte.
Per quanto mi riguarda i miei problemi derivano da disagi interiori che mi porto avanti da sempre e finche non si risolvono quelli non c'è pezza di cavare un ragno dal buco e i farmaci non faranno altro che sedarti senza risolvere una bella cippa !!
Come poi l'abuso di cannabis,fumare può aiutarti ma l'abuso non farà altro che peggiorare,fidati !!! ;)
Vivere in una società alienata come questa non è facile se si ha un anima....

:thank you:
 

2blunt

Member
Riporto alcune nozioni forse ancora non chiare:
THC

Iniziamo ad analizzare il composto più conosciuto ed amato dai consumatori di Cannabis: il THC, o tetraidrocannabinolo (rimaniamo pure con la sigla THC, molto più semplice da pronunciare e da ricordare). Si tratta del principale composto psicoattivo contenuto nelle piante di Cannabis ed è il responsabile del cosiddetto "high" provocato dalla marijuana. Gli effetti del THC variano a seconda della sua concentrazione, ma anche piccole percentuali possono stimolare a livello cerebrale. Normalmente, si avvertono sensazioni di euforia, rilassamento, appesantimento e appetito (come la famosa fame chimica che molti di voi conosceranno). Tuttavia, è proprio questa capacità di alterare i sensi che ha reso illegale il THC in gran parte del mondo, dove, però, la diffusione della Cannabis come droga ricreativa non ha trovato alcun ostacolo. Pur trattandosi di un composto psicoattivo considerato illegale in molti Paesi, il THC ha mostrato interessanti proprietà anche nel campo della medicina. Essendo il primo composto scoperto all'interno delle piante di Cannabis, la ricerca ha già ottenuto promettenti risultati per una sua eventuale applicazione con fini terapeutici. È stato infatti dimostrato che può agire efficacemente contro malattie croniche o gravi e disturbi di varia natura, offrendo sollievo e riducendo i dolori laddove i convenzionali farmaci hanno fallito o non possono essere utilizzati per i loro effetti collaterali dannosi.


CBD

Ora che abbiamo compreso meglio le proprietà del THC, possiamo affrontare con maggiore facilità i benefici offerti dal CBD (cannabidiolo), così come le differenze che separano questi due cannabinoidi. La principale differenza è che il CBD è un composto non psicoattivo, ovvero non provoca alcun "high". Ciò, ovviamente, è stato accolto con particolare entusiasmo dal mondo scientifico e medico, ma le sue potenziali applicazioni sull'uomo sono ancora oggi in fase di studio. Grazie alle sue proprietà non psicoattive, questo cannabinoide è considerato sicuro e, ancora più importante, legale in tutto il mondo. Tuttavia, la stretta parentela con il THC tende a mettere, erroneamente, sullo stesso piano questi due composti. Ma adesso che sappiamo che il CBD è sicuro e legale, quali sono le sue reali e potenziali applicazioni?
Il CBD ha dimostrato di essere particolarmente efficace nel trattamento contro la schizofrenia, il disturbo d'ansia sociale e la depressione, oltre a contrastare molti altri sintomi psicotici. Le persone affette da questi disturbi riescono a migliorare la loro qualità di vita grazie alle proprietà terapeutiche di questo cannabinoide, senza però essere costrette a gestire anche gli effetti collaterali potenzialmente indotti dal THC, come l'alterazione dei sensi e le sensazioni di appesantimento e di letargia. Oltre ad aiutare nelle terapie contro alcuni sintomi psicotici, il CBD viene anche usato nel trattamento di malesseri fisici come infiammazioni, emicranie, artriti e spasmi muscolari (dando a questo cannabinoide una connotazione terapeutica ancora più ampia). Allo stesso tempo, essendo un composto molto versatile, il mondo della medicina continua ancora oggi a studiarne tutti i possibili effetti, per poter così delineare con maggiore precisione le sue applicazioni in campo medico. La lentezza con cui la ricerca si muove in questa direzione è principalmente dovuta all'immagine che la società moderna ha del THC, considerato il leone aggressivo dei principi attivi della Cannabis, assolutamente da evitare. Tuttavia, per quanto gran parte degli studi si trovi ancora in alto mare, ciò che rende ancora più interessante l'approccio scientifico verso il CBD è che si potrebbero scoprire altre interessanti proprietà terapeutiche, rilanciando nuovamente il settore della Cannabis in un contesto ancora più positivo.
 

Megamiki

Active member
Le sole cose che ho trovato in internet sono che pazienti si autocurano col cbd perché sennò sarebbero costretti a prendere psicofarmaco chiamato ritalin.
Il ritalin è uno schifo totale, il suo principio attivo è il metilfenidato simile alle anfetamine, viene usato in Inghilterra come droga legale sotto forma di polvere e distribuito sotto forma di pastiglia da somministrare ai bambini con deficit d'attenzione..

Ti dico questo perchè io e un mio amico medico, che ne ha accesso, l'anno scorso l'abbiamo sperimentato..
L'abbiamo inalato dal naso, una quantità di 0,1 come prova per poi aumentare piano piano, solo che non abbiamo più aumentato la dose, con quel misero 0,1 non ho dormito tutta notte, ho avuto la tacchicardia e alla fine sono stato male..

Vai sereno con i cannoni ma non prenderli alla leggera perchè come dice Flowski anche fumare troppo ha le sue controindicazioni..

Sicuramente ti dirò cose scontate ma il nuoto è ottimo, aiuta il corpo più di ogni altro sport a eliminare lo stress..
Lo yoga ti aiuta a centrare la tua persona e ti insegna a respirare in maniera adeguata..lo stesso la meditazione..
La respirazione è quella cosa che diamo sempre per scontata, ma che scontata non lo è per niente.. ci sono tecniche precise da usare per calmare l'ansia, una respirazione sbagliata non può far altro che alimentare il disagio.
Esistono anche punti di agopressione sul corpo che hanno effetti precisi e sono molto efficaci.

Tutte queste cose sono metodi naturali, chiaro che sono impegnativi e ti portano via tempo, ma se ti fanno bene poi ne sentirai il bisogno e diventerà un piacere.

L'uso della cannabis in alcuni casi è indispensabile, in altri è un pò una scorciatoia ma è sempre meglio del ritalin!
 
Last edited:

Ottino

Active member
Il ritalin è uno schifo totale, il suo principio attivo è il metilfenidato simile alle anfetamine, viene usato in Inghilterra come droga legale sotto forma di polvere e distribuito sotto forma di pastiglia da somministrare ai bambini con deficit d'attenzione..

Ti dico questo perchè io e un mio amico medico, che ne ha accesso, l'anno scorso l'abbiamo sperimentato..
L'abbiamo inalato dal naso, una quantità di 0,1 come prova per poi aumentare piano piano, solo che non abbiamo più aumentato la dose, con quel misero 0,1 non ho dormito tutta notte, ho avuto la tacchicardia e alla fine sono stato male..

Vai sereno con i cannoni ma non prenderli alla leggera perchè come dice Flowski anche fumare troppo ha le sue controindicazioni..

Sicuramente ti dirò cose scontate ma il nuoto è ottimo, aiuta il corpo più di ogni altro sport a eliminare lo stress..
Lo yoga ti aiuta a centrare la tua persona e ti insegna a respirare in maniera adeguata..lo stesso la meditazione..
La respirazione è quella cosa che diamo sempre per scontata, ma che scontata non lo è per niente.. ci sono tecniche precise da usare per calmare l'ansia, una respirazione sbagliata non può far altro che alimentare il disagio.
Esistono anche punti di agopressione sul corpo che hanno effetti precisi e sono molto efficaci.

Tutte queste cose sono metodi naturali, chiaro che sono impegnativi e ti portano via tempo, ma se ti fanno bene poi ne sentirai il bisogno e diventerà un piacere.

L'uso della cannabis in alcuni casi è indispensabile, in altri è un pò una scorciatoia ma è sempre meglio del ritalin!

Cioè tu e un tuo amico medico avete pippato uno psicofarmaco e ti lamenti che non hai dormito?ringrazia che non ti hanno stuprato!
Roba da pazzi...
 

2blunt

Member
Il ritalin è uno schifo totale, il suo principio attivo è il metilfenidato simile alle anfetamine, viene usato in Inghilterra come droga legale sotto forma di polvere e distribuito sotto forma di pastiglia da somministrare ai bambini con deficit d'attenzione..

Ti dico questo perchè io e un mio amico medico, che ne ha accesso, l'anno scorso l'abbiamo sperimentato..
L'abbiamo inalato dal naso, una quantità di 0,1 come prova per poi aumentare piano piano, solo che non abbiamo più aumentato la dose, con quel misero 0,1 non ho dormito tutta notte, ho avuto la tacchicardia e alla fine sono stato male..

Vai sereno con i cannoni ma non prenderli alla leggera perchè come dice Flowski anche fumare troppo ha le sue controindicazioni..

Sicuramente ti dirò cose scontate ma il nuoto è ottimo, aiuta il corpo più di ogni altro sport a eliminare lo stress..
Lo yoga ti aiuta a centrare la tua persona e ti insegna a respirare in maniera adeguata..lo stesso la meditazione..
La respirazione è quella cosa che diamo sempre per scontata, ma che scontata non lo è per niente.. ci sono tecniche precise da usare per calmare l'ansia, una respirazione sbagliata non può far altro che alimentare il disagio.
Esistono anche punti di agopressione sul corpo che hanno effetti precisi e sono molto efficaci.

Tutte queste cose sono metodi naturali, chiaro che sono impegnativi e ti portano via tempo, ma se ti fanno bene poi ne sentirai il bisogno e diventerà un piacere.

L'uso della cannabis in alcuni casi è indispensabile, in altri è un pò una scorciatoia ma è sempre meglio del ritalin!

Ti ringrazio molto perché questa cosa mi è stata appena diagnostica e quindi di mio non ne sapevo nulla.
Ora mi sto informando,ho letto su let's weed che qui vicino dove sto ci sono dei dottori e andrò da loro...
Ti ringrazio molto ma non farlo più per favore di pipparti quella merda..
Si il METILFENIDATO È QUELLO CHE USAVANO IN
BREAKING BAD!!!!!!:woohoo::woohoo:
 

Megamiki

Active member
Cioè tu e un tuo amico medico avete pippato uno psicofarmaco e ti lamenti che non hai dormito?ringrazia che non ti hanno stuprato!
Roba da pazzi...
Lo faccio per la scienza, sono come un' antropologo, sperimento esperienze in modo analitico, cerco d'entrare nei luoghi oscuri del cervello per dargli un senso, li catalogo e li metto a disposizione del mondo accademico..

Il mio intento è d'aiutare le persone in difficoltà, quelli che hanno seri problemi comportamentali e sono pericolosi per se stessi e per gli altri..i sociopatici..
Quindi lo faccio soprattutto per te Ottino ahahahahahah
 
Last edited:

Megamiki

Active member
Ti ringrazio molto perché questa cosa mi è stata appena diagnostica e quindi di mio non ne sapevo nulla.
Ora mi sto informando,ho letto su let's weed che qui vicino dove sto ci sono dei dottori e andrò da loro...
Ti ringrazio molto ma non farlo più per favore di pipparti quella merda..
Si il METILFENIDATO È QUELLO CHE USAVANO IN
BREAKING BAD!!!!!!:woohoo::woohoo:
Ti confondi con la Metanfetamina, questo è Metilfenidato, è usato appunto come farmaco per il tuo problema ADHD..
Le dosi consigliate da non superare sono 100 mg al giorno nell'adulto, ci si arriva per gradi, io l'ho fatto in un colpo solo, quindi ho avuto tutte le controindicazioni del caso..

Purtroppo penso che questi farmaci provochino più danni che benefici, pensa che ci saranno anche medici che prescrivono queste cose per i bambini con ADHD..

Credo che preparati di thc o cbd in queste situazioni e nella giusta dose, possano essere di gran lunghi preferibili, secondo mè e qui azzardo, anche per i bambini! Ho azzardato!!!!
 

Ottino

Active member
Lo faccio per la scienza, sono come un' antropologo, sperimento esperienze in modo analitico, cerco d'entrare nei luoghi oscuri del cervello per dargli un senso, li catalogo e li metto a disposizione del mondo accademico..

Il mio intento è d'aiutare le persone in difficoltà, quelli che hanno seri problemi comportamentali e sono pericolosi per se stessi e per gli altri..i sociopatici..
Quindi lo faccio soprattutto per te Ottino ahahahahahah

Ah grazie...sono sicuro che quello è il tuo medico di famiglia!
 
G

Gavrel789

Raga qualcuno sa se essendo in possesso di ricetta medica per cannabis le commissioni patenti rinnovino anche se il capello risulta positivo al Thc ?
 

newbie666

Member
Così a naso direi di no: se per guidare devi essere negativo al THC e presenti una ricetta medica che ti autorizza ad assumerlo, significa che potresti guidare sotto effetto. Di conseguenza la patente almeno fino a fine cura non te la rilasciano sicuro.

Se poi fai le analisi del capello, ancora peggio.

Ti riporto un'esperienza un pelo diversa (ma ci si capisce se si vuole).
Come antidolorifico a mia nonna stanno prescrivendo medicine oppiacee.
A parte che già guidava l'indispensabile, al rinnovo della patente, senza analisi ma solo con le ricette del medico la sua patente non è stata rinnovata per questo.
Ovviamente ora non guida più.

Penso che con la cannabis sia la stessa identica cosa, per di più se fai le analisi del capello, "gli porti" pure una dimostrazione pratica della tua assunzione.
 

2blunt

Member
Così a naso direi di no: se per guidare devi essere negativo al THC e presenti una ricetta medica che ti autorizza ad assumerlo, significa che potresti guidare sotto effetto. Di conseguenza la patente almeno fino a fine cura non te la rilasciano sicuro.

Se poi fai le analisi del capello, ancora peggio.

Ti riporto un'esperienza un pelo diversa (ma ci si capisce se si vuole).
Come antidolorifico a mia nonna stanno prescrivendo medicine oppiacee.
A parte che già guidava l'indispensabile, al rinnovo della patente, senza analisi ma solo con le ricette del medico la sua patente non è stata rinnovata per questo.
Ovviamente ora non guida più.

Penso che con la cannabis sia la stessa identica cosa, per di più se fai le analisi del capello, "gli porti" pure una dimostrazione pratica della tua assunzione.

Povera nonna!!!!!
Ti appoggio in pieno su tutto però vorrei capire anche io e pongo un dubbio aggiuntivo..
Per curarsi non viene preferito il cbd al thc?
Di conseguenza essendo il cbd NON psicoattivo,in teoria non dovrebbe dare effetti "indesiderati" per chi guida.
Che ne pensate voi?
Io sto prendendo il cbd network dalla Spagna.
 

Aspidio

Pope Member
Povera nonna!!!!!
Ti appoggio in pieno su tutto però vorrei capire anche io e pongo un dubbio aggiuntivo..
Per curarsi non viene preferito il cbd al thc?
Di conseguenza essendo il cbd NON psicoattivo,in teoria non dovrebbe dare effetti "indesiderati" per chi guida.
Che ne pensate voi?
Io sto prendendo il cbd network dalla Spagna.

ciao Blunt! dipende da cosa vuoi trattare..il cbd ha ottime proprietà secondo "i recenti" studi (in Israele si usa la cannabis da quasi 30 anni..) tiene a bada gravi forme spastiche e neurologiche (es epilessia) ed è utilizzabile nell anziano,nel bambino senza spiacevoli inconvenienti.il thc si usa ad esempio nelle forme psichiatriche e nel malato oncologico aiutano a gestire i sintomi conseguenti dalle malattie in esame. l importante è considerare la cannabis come un complesso di sostanze in equilibrio tra loro. è secondo me sbagliato parlare di principio attivo singolo tanto è vero che le estrazioni fatte hanno il fine di concentrare il farmaco e non di isolare una sostanza in particolare. se nella terapia suggerita viene utilizzata una varietà a basso tenore di thc può comunque dare un falso positivo a detta di chi si è informato meglio (Teneko mi pare..)e comunque in Italia se si è in terapia con cannabis (certificata da un medico) dipende sempre da chi trovi. insomma...serve una legge che permetta l utilizzo e gli eventuali limiti.
 
T

Teneko

Nella commissione medica della mia città se si è positivi ad oppiacei ma con ricetta dei farmaci assunti e certificato di un dottore che dice che la cura non pregiudica la guida ti rinnovano .... ma non. Con il thc (sembrerebbe che la cannabis , a differenza di sostanze ben più potenti abbia un potere omicida al suo interno)
 

2blunt

Member
Raga ieri ho comprato 10gr di erba medica sativa con thc pari o inferiore al 0,2 % di thc e con il 3,9% di cbd.
È stata fatta in Puglia.
Mi vergogno ad allegare foto perché ha semi foglie sa da maschio.. insomma uno schifo..
L ho provata in tisana ieri sera e devo dire con ottimi risultati...
( sperando non siano stati i cannoni di shark shock cbd crew ahahahah)
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
buongiorno,

copio e incollo una lettura vecchia di un utente di ic konradzuse. sempre interessante...

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

CANNABINOID BOILING POINTS AND EFFECTS:

I used to have a link to a pdf file with a study with all of this info, but all sources have been removed and i never saved it. luckily, sombody else had typed up an abbreviated version.

Phytocannabinoids, their boiling points, and properties

?-9-tetrahydrocannabinol (THC)
Boiling point: 157*C / 314.6 degree Fahrenheit
Properties: Euphoriant, Analgesic, Antiinflammatory, Antioxidant, Antiemetic

cannabidiol (CBD)
Boiling point: 160-180*C / 320-356 degree Fahrenheit
Properties: Anxiolytic, Analgesic, Antipsychotic, Antiinflammatory, Antioxidant, Antispasmodic

Cannabinol (CBN)
Boiling point: 185*C / 365 degree Fahrenheit
Properties: Oxidation, breakdown, product, Sedative, Antibiotic

cannabichromene (CBC)
Boiling point: 220*C / 428 degree Fahrenheit
Properties: Antiinflammatory, Antibiotic, Antifungal

cannabigerol (CBG)
Boiling point: MP52
Properties: Antiinflammatory, Antibiotic, Antifungal

?-8-tetrahydrocannabinol (?-8-THC)
Boiling point: 175-178*C / 347-352.4 degree Fahrenheit
Properties: Resembles ?-9-THC, Less psychoactive, More stable Antiemetic

tetrahydrocannabivarin (THCV)
Boiling point: < 220*C / <428 degree Fahrenheit
Properties: Analgesic, Euphoriant

Terpenoid essential oils, their boiling points, and properties

ß-myrcene
Boiling point: 166-168*C / 330.8-334.4 degree Fahrenheit
Properties: Analgesic. Antiinflammatory, Antibiotic, Antimutagenic

ß-caryophyllene
Boiling point: 119*C / 246.2 degree Fahrenheit
Properties: Antiinflammatory, Cytoprotective (gastric mucosa), Antimalarial

d-limonene
Boiling point: 177*C / 350.6 degree Fahrenheit
Properties: Cannabinoid agonist?, Immune potentiator, Antidepressant, Antimutagenic

linalool
Boiling point: 198*C / 388.4 degree Fahrenheit
Properties: Sedative, Antidepressant, Anxiolytic, Immune potentiator

pulegone
Boiling point: 224*C / 435.2 degree Fahrenheit
Properties: Memory booster?, AChE inhibitor, Sedative, Antipyretic

1,8-cineole (eucalyptol)
Boiling point: 176*C / 348.8 degree Fahrenheit
Properties: AChE inhibitor, Increases cerebral, blood flow, Stimulant, Antibiotic, Antiviral, Antiinflammatory, Antinociceptive

a-pinene
Boiling point: 156*C / 312.8 degree Fahrenheit
Properties: Antiinflammatory, Bronchodilator, Stimulant, Antibiotic, Antineoplastic, AChE inhibitor

a-terpineol
Boiling point: 217-218*C / 422.6-424.4 degree Fahrenheit
Properties: Sedative, Antibiotic, AChE inhibitor, Antioxidant, Antimalarial

terpineol-4-ol
Boiling point: 209*C / 408.2 degree Fahrenheit
Properties: AChE inhibitor. Antibiotic

p-cymene
Boiling point: 177*C / 350.6 degree Fahrenheit
Properties: Antibiotic, Anticandidal, AChE inhibitor

Flavonoid and phytosterol components, their boiling points, and properties

apigenin
Boiling point: 178*C / 352.4 degree Fahrenheit
Properties: Anxiolytic, Antiinflammatory, Estrogenic

quercetin
Boiling point: 250*C / 482 degree Fahrenheit
Properties: Antioxidant, Antimutagenic, Antiviral, Antineoplastic

cannflavin A
Boiling point: 182*C / 359.6 degree Fahrenheit
Properties: COX inhibitor, LO inhibitor

ß-sitosterol
Boiling point: 134*C / 273.2 degree Fahrenheit
Properties: Antiinflammatory, 5-a-reductase, inhibitor

Overall Vaporization is hax, you get soo high off of soo little, you get ABV that you can revape or use to get high from again, in other ways, and then you can scrape the stem hash and get high even more, honestly i'ts just plain amazing. I hope you all enjoy my Vaporization 101 post I will try to add to it as much as I can.
[/FONT]
 
Top