What's new

Foglie chiare e rivolte verso il basso

brugru

New member
Ciao ragazzi, torno ad aggiornarvi/importunarvi. Inizio 6a settimana di flo. Sto continuando con micro, glow e bloom di ADV, sugar royal di Plagron e da una settimana ho iniziato con PK di Plagron. Su una delle piccole (quella in basso a sinistra nella foto) sono comparse delle macchie brune sulle pagine superiori delle foglie. Di cosa potrebbe trattarsi?

Non ti sto giudicando,ci mancherebbe.
Quello sui fertilizzanti era un consiglio che un domani ti può essere utile.
Mai pensato! Anzi, non posso che ringraziarti. Apprezzo tantissimo chi mette a disposizione la propria esperienza ed il proprio tempo per aiutare chi ne sa meno :)

Attachments

• Unknown-1.jpeg
    Unknown-1.jpeg
    9.5 MB · Views: 37
  • u.jpg
    u.jpg
    3.8 MB · Views: 32
  • u3.jpg
    u3.jpg
    2.1 MB · Views: 36
  • Unknown.jpeg
    Unknown.jpeg
    2.5 MB · Views: 30

brugru

New member
Buongiorno ragazzi,

Giorno 59 di fioritura. Da poco più di due settimane bevono solo acqua decantata. Ho fatto un "miniflush" il 29/12 con 5L di acqua. Le due dietro sono rimaste piccine. In più non hanno scaricato molto. In passato le portavo in doccia e andavo di doccino ma la rete mi ha complicato un po' le cose. Secondo voi posso procedere con il taglio o devo aspettare?

Attachments

• Unknown-1.jpeg
    Unknown-1.jpeg
    298.9 KB · Views: 30
  • unk6.jpg
    unk6.jpg
    1.2 MB · Views: 34
  • unk4.jpg
    unk4.jpg
    2.3 MB · Views: 28
  • unk3.jpg
    unk3.jpg
    4.5 MB · Views: 34
  • unk2.jpg
    unk2.jpg
    4.1 MB · Views: 33
  • unk.jpg
    unk.jpg
    3.2 MB · Views: 35

inoxs

Active member
Beh, se tiri in ballo la scimmia... nessuno ti vieta di tagliare qualche grammetto:rasta::smokeit: per ingannare l'attesa!

Comunque bel lavoro!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
49gg la più veloce (quella in basso a sinistra) e 60gg la più lenta (quella in alto a sinistra).

Giusto. E' che la scimmia inizia a farsi sentire..! 🙈
dipende dalle luci che hai... comunque per anticipare puoi ridurre di un ora la luce, e lasciare che di notte la T scenda... io di notte nel box di Flo in questi gg arrivo a 15 gradi , senza nessun problema ( pero ho vasi da 18 lt) anzi mi ritrovo ( forse) cn qualche gg di anticipo... e comunque aspetta a tagliare dopo mercoledì....da li comincia il calar di luna...

brugru

New member
dipende dalle luci che hai... comunque per anticipare puoi ridurre di un ora la luce, e lasciare che di notte la T scenda... io di notte nel box di Flo in questi gg arrivo a 15 gradi , senza nessun problema ( pero ho vasi da 18 lt) anzi mi ritrovo ( forse) cn qualche gg di anticipo... e comunque aspetta a tagliare dopo mercoledì....da li comincia il calar di luna...
Mars Hydro ts1000. In questi giorni di notte sono a 16°, ho portato il LED al 75%. Ora diminuisco anche di un'ora. Comunque una bimba inizia a mostrare qualche tricoma ambrato ma faccio fatica a fare foto decenti.

Buono a sapersi del calar di luna! Non ne sapevo nulla ma vado a studiarmi qualcosina.

Invece, piccolo off topic: per il prossimo ciclo stavo pensando di usare vasi più grandi e provare a fare un mainlining. Due vasi da 15L o 1 da 25L sono azzardati nella mia box 60x60x140? Vorrei anche provare a fare delle talee con i prossimi tagli e riempire eventuali spazietti vuoti.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ci vorrebbe una "spinta" anche se solo 60x60 la ts 1000 e comunque appena sufficiente , secondo me,....porta pazienza... nn avere fretta
10 gg in piu si sentono eccome!!

Alitolla

Well-known member
Ciao....con le mie ora sono in Fio con in 5enda una hps da 250w e un marsh quantum da 100w affiancate,la tenda è un 80x80x180...da tenere bene a mente le altezze xkè ti brasano le foglie...cmq funziona,sto provando sulla mia pelle..coltivo praticamente in giardino,al freddo cmq e funziona,almeno,x me xkè non fa troppo caldo la dentro..in casa xò non saprei......

brugru

New member
Il commissario Gilbert urlerebbe: Allarme generale!

Questa sera ho montato l'HPS per vedere se funzionava ancora, apro la box, prelevo una cimetta per poi sostituire la lampada e scopro che...

...ho 21 semini in più :eek:

Le altre cime non mi sembrano fecondate, però ho dato solo un'occhiata veloce.

Assurdo.. non l'ho proprio visto il maschio! In passato mi capitò una pianta ermafrodita (LSD Barney's) ma riuscii a rimuovere in tempo i fiori maschili.

La pianta in questione è quella in basso a destra nelle foto. Quando ha germogliato ha avuto un damping off. Io l'ho reinterrata un pò più in profondità ed ha continuato a crescere. Potrebbe essere questa la causa dell'ermafroditismo? Ammesso che il maschietto venga da lì :rolleyes:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...sicuro siano semi??? foto??
in ogni caso ... poco male... se nn devi darla a nessuno ed hai pazienza, ti farai delle ricchissime fumate ... o dei fantastici estratti..... liquidi ... oli .. burro ... la Maria e' come il porco... nn si butta niente.... con 50 gr di erba in un po di alcool ci fai la base di un liquore perfetto..... " in tutti i sensi"!! 😇

brugru

New member
Sono proprio semi 😓 Domani a luci accese vedo meglio come son messe. Comunque l' idea che si possa sempre tirar su qualcosa mi fa stare un po' più tranquillo 😇 Ma ora questi semi li posso piantare?Li conservo in frigo?

img.jpg

Latest posts

Latest posts