What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Foglie chiare e rivolte verso il basso

brugru

New member
Buongiorno a tutti,

sono Brugru, vi seguo da tempo e non posso che ringraziarvi per tutto il sapere a cui date accesso :)

Ho ripreso da poco questo fantastico hobby. In passato ho sempre fatto AF sotto CFL e poi HPS. A sto giro ho voluto cambiare e sono passato a femminizzate, HST e scrog e LED.

In breve il mio setup:

Ho 4 femminizzate alla terza settimana di fioritura in vasi da 6.5 - 8 L.
Terreno light mix e kilomix (30%/70%)
Box 60x60x140
LED Mars Hydro ts1000
Aspiratore elicoidale da 195m3/h
Ventilatore più, da poco, due ventole PC

Ciclo iniziato ad ottobre, praticato topping con tre bimbe e FIM con la quarta, poi scrog. Ho dato acido umico le prime settimane (sotto consiglio di un growshop) e ho iniziato con il tripack biobizz in fioritura, a dosi indicate, alternando con solo acqua, controllata con pH down (sempre tra 6 e 7). Innaffio con 500cc a pianta, ogni tre giorni. Faccio fatica a tenere l'umidità a bada. La notte suorra anche l'80% 17-18°C, di giorno supera di poco il 60% con 22-24°C.

Da inizio fioritura hanno quasi sempre le punte rivolte verso il basso, al tatto sono un po' secche e sono comparse varie macchie. Le foglie più giovani sono molto chiare, quasi tendenti al giallino. Allego qualche foto.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sta succedendo? Sto impazzendo tra poca acqua, troppa acqua, overfert, carenza!
1000136102.jpg
1000136115.jpg
1000136109-jpg.19107560
1000136116.jpg
1000136107.jpg

Attachments

• 1000136109.jpg
    1000136109.jpg
    4.8 MB · Views: 32
Last edited:

weedloverNa

Well-known member
Ciao @brugru lo spazio lo vedo riempito bene , se quelle ragazzaccie stessero piu arzille sicuramente avresti una bella copertura , i colori potrebbero ingannare , non so se sono reali ma mi sembrano palliduccie e schiarite , l'umidità notturna cosi alta è un problema dovresti riuscire a fare qualcosa ! (l'estrattore di notte è sempre attivo ?
L'irrigazione ogni tre giorni mi fa pensare che il vaso si asciuga per bene , lo senti eccessivamente leggero se si dovresti aumentare quantità , il ph per me lo potresti portare anche mezzo punto sotto tra 5,5 e 6,5 .
Se le nuove foglie giovani ingialliscono presto è perche vengono fagocitate dalla pianta che forse è in carenza di nutrienti o non li assorbe nel modo corretto dal substrato .
Aspettiamo qualche senior che ci dice la sua ma forse una flusciata per ripartire sereni non sarebbe una cattiva idea .

Le riprendi tranquillo !!💪

Alitolla

Well-known member
Il led chiede un sacco di N..probabile in veg sia stato magari scarso e ora in fio hanno fame...io caricheremo Npk x un po fino a che ritornano un poco meglio..poi via N e bombi Pk...io son partito così Come te..dalla veg.poi hanno iniziato a marcire....era un terriccio con ph sballato xkè era infestato da moscerini..ho risolto con Npk che do tuttora in fio.Do ancora N perché son scariche e hanno del tempo ancora davanti...fai prove...flusha...aspetti il terriccio bello asciutto e poi riparti con fertirrigate di Npk...possibilmente minerale così vedi se funzi9na subit9 o meno xkè i minerali agiscono più veloci..ed esauriscono ugualmente in fretta..byebye

Last edited: