What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Foglie chiare e rivolte verso il basso

brugru

New member
Buongiorno a tutti,

sono Brugru, vi seguo da tempo e non posso che ringraziarvi per tutto il sapere a cui date accesso :)

Ho ripreso da poco questo fantastico hobby. In passato ho sempre fatto AF sotto CFL e poi HPS. A sto giro ho voluto cambiare e sono passato a femminizzate, HST e scrog e LED.

In breve il mio setup:

Ho 4 femminizzate alla terza settimana di fioritura in vasi da 6.5 - 8 L.
Terreno light mix e kilomix (30%/70%)
Box 60x60x140
LED Mars Hydro ts1000
Aspiratore elicoidale da 195m3/h
Ventilatore più, da poco, due ventole PC

Ciclo iniziato ad ottobre, praticato topping con tre bimbe e FIM con la quarta, poi scrog. Ho dato acido umico le prime settimane (sotto consiglio di un growshop) e ho iniziato con il tripack biobizz in fioritura, a dosi indicate, alternando con solo acqua, controllata con pH down (sempre tra 6 e 7). Innaffio con 500cc a pianta, ogni tre giorni. Faccio fatica a tenere l'umidità a bada. La notte suorra anche l'80% 17-18°C, di giorno supera di poco il 60% con 22-24°C.

Da inizio fioritura hanno quasi sempre le punte rivolte verso il basso, al tatto sono un po' secche e sono comparse varie macchie. Le foglie più giovani sono molto chiare, quasi tendenti al giallino. Allego qualche foto.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sta succedendo? Sto impazzendo tra poca acqua, troppa acqua, overfert, carenza!
1000136102.jpg
1000136115.jpg
1000136109-jpg.19107560
1000136116.jpg
1000136107.jpg

Attachments

• 1000136109.jpg
    1000136109.jpg
    4.8 MB · Views: 47
Last edited:

weedloverNa

Well-known member
Ciao @brugru lo spazio lo vedo riempito bene , se quelle ragazzaccie stessero piu arzille sicuramente avresti una bella copertura , i colori potrebbero ingannare , non so se sono reali ma mi sembrano palliduccie e schiarite , l'umidità notturna cosi alta è un problema dovresti riuscire a fare qualcosa ! (l'estrattore di notte è sempre attivo ?
L'irrigazione ogni tre giorni mi fa pensare che il vaso si asciuga per bene , lo senti eccessivamente leggero se si dovresti aumentare quantità , il ph per me lo potresti portare anche mezzo punto sotto tra 5,5 e 6,5 .
Se le nuove foglie giovani ingialliscono presto è perche vengono fagocitate dalla pianta che forse è in carenza di nutrienti o non li assorbe nel modo corretto dal substrato .
Aspettiamo qualche senior che ci dice la sua ma forse una flusciata per ripartire sereni non sarebbe una cattiva idea .

Le riprendi tranquillo !!💪

Alitolla

Well-known member
Il led chiede un sacco di N..probabile in veg sia stato magari scarso e ora in fio hanno fame...io caricheremo Npk x un po fino a che ritornano un poco meglio..poi via N e bombi Pk...io son partito così Come te..dalla veg.poi hanno iniziato a marcire....era un terriccio con ph sballato xkè era infestato da moscerini..ho risolto con Npk che do tuttora in fio.Do ancora N perché son scariche e hanno del tempo ancora davanti...fai prove...flusha...aspetti il terriccio bello asciutto e poi riparti con fertirrigate di Npk...possibilmente minerale così vedi se funzi9na subit9 o meno xkè i minerali agiscono più veloci..ed esauriscono ugualmente in fretta..byebye

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
... non e' che sei scarsissimo ad acqua? :unsure:
io uso la regola di 10%... 6 lt? almeno 600 cc di acqua ma spesso , nn certo ogni 3 gg in quella fase....ne ho 3 in flo , o meglio 4 , 1 alla fine, una alla 3 una alla 2 e una in preflo.... a parte quella alla fine a cui gia stai dando solo acqua da 10 gg, le altre si succhiano 1 lt due volte al gg ( vasi da 18) ma comunque le proporzioni circa le puoi fare... io gli darei intanto un po piu di acqua... controlla il peso dei vasi pero.... perche invece potrebbero essere pesanti , e allora vorrebbe dire che le piante sono in blocco per overfert

inoxs

Active member
Ciao Brugo!
Bel lavoro!:headbange
ti hanno già consigliato top!

Volevo chiederti quanta vege hai fatto!?

Seguo👍💪

Samuraj67

Well-known member
troppa umidità fai circolare più aria da fuori e controlla il peso dei vasi forse le stai soffocando . Per il chiaro manca azoto ora ci fai poco .

Latest posts

Latest posts