What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Foglie arrotolate

facciabuco25

Well-known member
Ciao Stizzo, visto come ti sta fiorendo quella pianta vorrei ricordarti che puoi tagliare i fiori in alto quando saranno maturi e lasciare il resto della pianta nel box per 1 altra settimana in modo da permettere a fiori restanti di maturare.. ti assicuro che il Signore non ti punirà :biggrin:

morgellons

Active member
perdonami hai provato a zoommare sui fiori? perchè dalle foto vedo chiaramente tutti dettagli.

Il massimo che riesci col telefono, come pensavo anche io anni fa è questo :

Sempre nell attesa del 30x che era già stato ordinato (e pagato srebedebede ahimè ) ho fotografato la OG che presenta ormai tutti i pistilli completamente marroni. Dalla guida de Il canapaio sembrano in stadio avanzato visto la forma ecc e da soft secret si potrebbe anche già tagliare, ma resistiamo fino a mercoledì che arriva la lente. La lascio senza bere (previsto per lunedì) fino a mercoledì/ giovedì in modo da capire se poter giá tagliare oppure no.

picture.php

Qua invece fotografando ho notato che le punte sembrano di color nero, anche se a occhio nudo quasi non visibile
picture.php

In dettaglio
picture.php

Buon cultivo a tutti ;)

Poi ho preso il 30/60X e vedi quello che realmente ti interessa, cioè i tricomi.. dalla loro colorazione si definiscono high e tanto altro quindi si predilige mozzarle la capocchia quando hai una buona percentuale fra tricomi ambrati e color nuvola ( non trasparenti come nella mie foto successive per intenderci)
Aggiorno dopo l'arrivo della lente e dei termoigrometri mini, molto sfiziosi, essenziali. Comunque controllo i tricomi alla OG che mi sembra quella ormai già pronta.. e 1/2 tricomi ogni 15 più o meno sono color ambra, immagino ci voglia ancora un 4/5 giorni.
Ho controllato i tricomi della WW che ha prodotto il triplo della "resina" della OG e ancora tutti bianchi, sarò magari ancora impacciato con questa lente alquanto scomoda in quanto se la appoggi al fiore la resina si attacca alla lente e non ci vedi più.
Riprovo quindi giusto per sfizio di controllarli anche su un 4/5 rametti tagliati dalla WW ormai 5 giorni fa e seccati in scatola di cartone arieggiata intorno al 51% Ur in concia da mezza giornata. E queste sono le foto per quanto nabbo sono con le foto hahah suppongo che i tricomi ambrati siano dovuti alla maturazione visto che la pianta da dove l'ho prelevati ormai 5 giorni fa li ha ancora bianchi.. altrimenti significa che ho guardato male la piccola :D

30x

picture.php

60x

picture.php

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se quelle sono auto io sono nembo kid🤣
Non so se quell’arricciamento sia un problema di umidità però io a prescindere gli farei una bella settimana a sola acqua… cosi tanto per… male non Gli fa … anzi…
Mettile a 12/12…. Leva il cal mag…. Ormai ne hai da vendere…fagli iniziare lo stretch e poi solo nuts per flo … senza esagerare tanto nn serve
Ho risposto … ma era troppo presto e non ho letto tutto 😩🤣👋🏻

Last edited:

Latest posts

Latest posts