What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Foglie arrotolate

stizzo

Active member
Salve. Ho 3 piantine autofiorenti che oramai vivono da mesi. La piu grande, ha un ramo come vedete che ha tutte foglie arricciatre. quella più piccola a sx ha smesso di crescere in altezza. quella dietro a destra sta andando bene.
Non capisco perchè si sono arricciate le foglie ad un solo ramo e continuano ad uscire così.
LE piante sono in terreno biobiz light mix, 2 volte a settiman do calmag. 1 volta a settimana nitro. Acqua sempre ph 6\6.5.
Perchè sta succedendo tutto ciò? e quando inizia a fiorire la più grande visto che stiamo da più di 2 mesi?

Attachments

• ioppjdrmggpb1.jpg
    ioppjdrmggpb1.jpg
    1.3 MB · Views: 130

BioSemiosi

Active member
ciao a me non sembra arricciata, la foglia a "Taco" significa che l'aria è più secca nella parte alta rispetto a quella bassa vicina alla terra, mi sembrano nuove foglie sane, ma le tieni dentro o fuori ? Il Cal Mag perchè scusa ? Se ti stai chiedendo perchè lei lo fa e le altre no è normale non sono talee ma al massimo sorelle, simili ma non identiche

weedloverNa

Well-known member
ma una domanda , come fa una autofiorente a vivere da mesi dovrebbe farsi due mesi di Fio e chiudere tutto in tre , sei sicuro non siano femmine?? Le foglie potrebbero far pensare ad unoo stress nella traspirazioe, ma dovrebbe riguardare un po tutte , qualcosa non quadra

stizzo

Active member
sono tutte auto. 16/8 luce. il calmag perchè ho letto che è necessario per far assorbire nutrienti alle radici meglio. è na stronzata?
Sono dentro un growbox, l'umidità è abbastanza alta.
Cosa faccio continuo solo ad annaffiare con acqua?
non voglio passare al ciclo 12\12 perchè quelle altre sono picole è ho paura che le mando in flowering.
La più grandel'ho piantata il 18 giugno.
Sono semi auto femminizzati comprati da siti conosciuti. non credo mi abbiano fatto il pacco, è sicuramente qualcosa che sbaglio io.

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
sono tutte auto. 16/8 luce. il calmag perchè ho letto che è necessario per far assorbire nutrienti alle radici meglio. è na stronzata?
Sono dentro un growbox, l'umidità è abbastanza alta.
Cosa faccio continuo solo ad annaffiare con acqua?
non voglio passare al ciclo 12\12 perchè quelle altre sono picole è ho paura che le mando in flowering.
La più grandel'ho piantata il 18 giugno.
Sono semi auto femminizzati comprati da siti conosciuti. non credo mi abbiano fatto il pacco, è sicuramente qualcosa che sbaglio io.
Il cal mag non è necessario (salvo casi specifici) in quanto la maggior parte delle acque correnti sono ricche di calcio a meno che non hai un filtro depuratore, usi acqua in bottiglia o acqua osmotizzata o distillata.
Le foglie arricciate anche secondo me potrebbero essere causate dalla poca umidità in quella parte del box (ad esempio hai il ventilatore che punta in quella zona).
Comunque le auto non devi passarle a 12/12 fioriscono a prescindere dal fotoperiodo.
Ridurre le ore di luci a delle auto potrebbe essere solo controproducente.

stizzo

Active member
però sono 3 mesi che è viva continua a cacciare nuovi nodi. cioè fiorirà prima o poi o posso pure accantonarla? 90 giorni per un auto mi sembrano eccessivi.

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ciao Stizzo, concordo sul fatto che ci sia qualcosa che non va come previsto.
A partire dal fatto che che dal 18 giugno ad oggi dopo 3 mesi, se fosse un autofiorente dovrebbe essere già arrivata a fine ciclo e se fosse una regolare dovrebbe essere enorme.
Un blocco della crescita mi fa pensare ad uno stress e forse è proprio a causa del calmag. Io ne sospenderei la somministrazione e farei un bel flush del terreno con con acqua o con un prodotto specifico.
Non è detto che dopo il flush si risolva il problema perchè comunque trattandosi di autofiorenti non so come si potrebbero comportare adesso se le condizioni tornano ad essere ottimali dopo tre mesi per il fatto che geneticamente dovrebbero aver già terminato il loro corso.
E' sicuramente interessante provare a risolvere il problema per vedere cosa succede... ma le auto non perdonano. Ripartirei da capo con altri semi e non somministrerei calmag se non in fase avanzata e solo alla comparsa di segni di carenza di calcio e magnesio

Grazie per la condivisione, non avevo mai visto le foglie così

stizzo

Active member
il fatto è che continua cmq a cacciare nuovi nodi. quindi non so se arriverà al punto che fiorirà o rimarrà sempre così.

Calabreses

New member
il fatto è che continua cmq a cacciare nuovi nodi. quindi non so se arriverà al punto che fiorirà o rimarrà sempre così.
A questo punto io passerei 12/12 anche essendo auto, capisco il pensiero delle piccolette...ma sei sicuro siano auto?

stizzo

Active member
Sono andato a controllare per scrupolo. Non sono auto, sono Fast flowering. :|
Mentre quella nell'anglolo a destra è un auto watermelon.

Calabreses

New member
Sono andato a controllare per scrupolo. Non sono auto, sono Fast flowering. :|
Mentre quella nell'anglolo a destra è un auto watermelon.
Immaginavo, ecco perchè...passa 12/12 se vuoi mandare in fioritura, l'arricciamento ti ripeto è stato uno stress termico

Calabreses

New member
e la watermelon auto mica gli succede qualcosa?
Alle auto il ciclo di luce non dovrebbe creare danni significativi, se è quella a destra ancor meno, ti ha ingannato il fatto che credevi fossero auto le altre altrimenti non è consigliabile mettere auto e non nella stessa growbox

stizzo

Active member
alla fine sta iniziando a fiorire la piccola auto watermelon -.-
quanto tempo devo aspettare per capire se la più grande fiorirà o meno? perchè se non c'è piu niente da fare la butto e faccio spazio per le altre due.

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
alla fine sta iniziando a fiorire la piccola auto watermelon -.-
quanto tempo devo aspettare per capire se la più grande fiorirà o meno? perchè se non c'è piu niente da fare la butto e faccio spazio per le altre due.
Se è femminizzata ci vogliono almeno 10/14 giorni prima che manifesti il pelo in una situazione di zero stress.