What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

fioritura

Zippocamel

Active member
Veteran
Che dire, a parer mio non le manca niente ed è in splendida forma! Molto bella la foto con l'inquadratura dal basso verso l'alto, con sfondo bianco! Sembra una sequoia di canapa!

speedo

Member
Ciao Superskunk :)

complimenti per il coltivo, sembra davvero procedere tutto a gonfie vele.

Abbiamo coltivato lo stesso strain eppure la forma delle foglie delle mie piante era molto diverso dalle tue, le mie erano più "cicciotte" le tue sono il contrario, fini e lunghe. Sarà forse perchè tu sei outdoor ed io ero indoor...non so boh....

A presto, ciao! :)

Ciao speedo ti ringrazio di essere passato :biggrin:
Sta andando tutto bene! Questo strain mi sorprende sempre di più! Per le foglie non saprei cosa dire... quando ho notato che venivano lunghe e fini ho pensato ad un fenotipo a maggioranza sativa, ma non può essere! Una sativa in 3-4 mesi arriva oltre i 2 metri mentre questa sono due settimane che non cresce più. . si è fermata sul metro e trenta.. sembra proprio un cespuglio!!! secondo te quanto ci tiro fuori?
ps. Tanti auguri per il tuo raccolto non vedo l'ora di vedere qualche scatto :jump:

speedo

Member
Riciao Superskunkweeda :)

Secondo me ci puoi tirare fuori davvero tanto a patto che ricevano tante ore di sole diretto e anche la fertilizzazione ha un ruolo importante.
Ormai sei in fioritura e la pianta non crescerà più in altezza. A parte le prime due settimane dove le piante possono stretchare anche di parecchio, dopo si fermano per didicarsi ai fiori :)

Buon coltivo amico della weeda :good:

Il posto l'ho studiato bene prima di iniziare! Alle 7 riceve i primi raggi del sole da est..fino alle 16 luce diretta.. poi fino al tramonto luce indiretta. In totale 9 ore di luce diretta, quando c'è. .. Con i fertilizzanti ci vado piano, cerco di darne in piccole quantità ogni 4-5 giorni.. se inizio a notare qualche carenza aumento leggermente la dose.. poi tra un paio di settimane ne dò un pò di più per farli gonfiare. Uso due prodotti della cifo: CIFO forsforo e CIFO potassio combinati assieme.. entrambi consentiti in agricoltura biologica.
Buon cultivo anche a te amico :biggrin:

ispanico

Active member
ciao superskunk.....complimenti per la pupa....:biggrin:

...un bel cespuglietto...sicuramente creato dai continui crop che hai fatto...

...infatti quando croppi il fusto, la pianta impieghera' del tempo per ricostruire i tessuti danneggiati, ridistribuendo le auxine in altre cime....

...quando i tessuti offesi saranno ricostruiti, si formerà quel classico ingrossamento di quella parte di fusto, che gioverà di molto al passaggio dei nutrimenti.......per farti un esempio, se prima aveva un strada, adesso avrà un'autostrada!!!

...occhio che comunque però, è una tecnica abbastanza stressante per la pianta, e assolutamente da evitare in fioritura.

...ti seguo ciao...:wave:

ciao ispanico ti ringrazio di essere passato!
diciamo che ci sono andato giù pesante con il crop ma ho smesso un pò prima che iniziasse la fioritura, anche perché dopo qualche crop le nuove parti del ramo crescono più dure ed è impossibile continuare. .non so se mi spiego...
aggiorno a breve con nuove foto..buon cultivo :biggrin:

Semplicemente un consiglio:con i stessi soldi dei cifo ti compri la linea anke teipack della biobizz sicuramente più utile e adatta della linea cifo che e per altre tipologie di piante. Le vedo piu adatte allepiante grasse o da ornamentale anke se c e scritto x tutte le piante..ma la canapa specialmente ha bisogno di rapporti N P K bilanciati cosa che i CiFo nn hanno. ..
Poi vedi ty... :good: :bye:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Semplicemente un consiglio:con i stessi soldi dei cifo ti compri la linea anke teipack della biobizz sicuramente più utile e adatta della linea cifo che e per altre tipologie di piante. Le vedo piu adatte allepiante grasse o da ornamentale anke se c e scritto x tutte le piante..ma la canapa specialmente ha bisogno di rapporti N P K bilanciati cosa che i CiFo nn hanno. ..
Poi vedi ty... :good: :bye:

Quoto!
Io ho usato CIFO per piante grasse,l'azoto era sempre presente sul substrato. FLush acqua a gogo ma niente alla fine ho dovuto raccogliere con foglie verdi ricche di azoto.. gusto>pessimo
Meglio evitare :tiphat:

Lo so ragazzi il fatto è che i fertilizzanti della Cifo aggia li avevo a casa..quindi ho deciso di usare questi e di non acquistare biobizz!! Vi farò sapere se riesco a farla scaricare :biggrin:

3a settimana

3a settimana

Ciao a tutti raga
inizio a temere per il futuro della pianta! Cavolo..sembra arrivato l'inverno! Piove da tre giorni, muffa garantita.. Stasera andrò a dare un occhiata e vedrò se fertilizzare o meno.. Qua dove sono, al centro, domani dovrebbe tornare il bel tempo!
Oggi la pianta ha 117 giorni e da 21 sono comparsi i primi peletti.. Sono 3 giorni che non vado a vederla quindi non ho nuove foto..
Questa era la situazione 3 giorni fa

Vi aggiorno a breve, buon cultivo

4a settimana

4a settimana

Piccolo aggiornamento sulla situazione della pianta.. Nonostante i continui temporali i fiori continuano a formarsi ..
Oggi sono 23 giorni che è in fioritura. .allego qualche foto

apicale

Secondo voi come procede?
Devo preparare un luogo per l'essiccazione delle infiorescenze.. avevo in mente di utilizzare un armadietto dove tengo gli attrezzi, misure 160×60×30, rispettivamente altezza larghezza e profondità. Che ne dite?

Sconvolts87

New member
Ciao super , complimenti per la tua bimba . Anch'io ho scelto lo stesso tuo strain ma trovo molte differenze rispetto alle mie . Io le ho piantate il 28maggio e ora sono alte quasi 1metro e 80 e i rami secondari sono lunghi 30 40 cm . Lunedi inizia la terza settimana di fioritura :D ,non vedo l'ora che siano pronte . ti seguo bye bye

Ti ringrazio Sconvolts!!
L'ho stressata parecchio questa pianta...con il supercropping. ..è rimasta un pò più bassa ma non importa l'importante è il risultato finale :biggrin:
sono curioso di vedere le tue piccole..buon cultivo bro

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie del passaggio bro :tiphat: facci sapere con l'olio come andrà! e perchè no, posta qualche foto durante il procedimento :)

Latest posts

Latest posts