What's new

Filo d'erba back to indoor?? Seconda run nel "giardino del destino"❄️ tutte ormai in fioritura🌹 quarta settimana di fioritura per le più grandi🦋

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Un pano per appoggiare le termocoperte ci vuole… o no?
Ti fai un po’ di vinavil diluito… lo dai sul pannello è finita la storia.
Anche se non viene piatto nn importa anzi meglio diffonde di piu
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io ho usato i ferri c’è si usano per il cartone gesso e ci ho avvitato su il pannello di osb e dopo ci ho messo il resto sul lato interno
Per gli spazi che inevitabilmente si creano tra la struttura e i muri…silicone nero
 

filo d'erba

Well-known member
Io ho usato i ferri c’è si usano per il cartone gesso e ci ho avvitato su il pannello di osb e dopo ci ho messo il resto sul lato interno
Per gli spazi che inevitabilmente si creano tra la struttura e i muri…silicone nero
Io ho fatto un intelaiatura in tasselli 2x2cm che poi rivestirò direttamente con il polistirolo,ho solo qualche dubbio sul polistirolo(non so se è quanto la coperta termica che avrà incollato sopra direttamente senza pannello di osb) a contatto possibile con il riflettore con l'hps incandescente.....
Il pannello di OSB ci va per forza? Qualcuno aveva consigliato di coltivare direttamente nell' isolante ma adesso la vedo complicata per il motivo primacitato
 

filo d'erba

Well-known member
la scusa che il frigorifero pesa non sta in piedi!
suggerirei di iniziare a germinare qualcosa che qui si tira pasqua.
Trovare un frigo abbandonato per strada è molto difficile hanno tappezzato tutto di telecamere con la scusa degli "zozzoni" che sporcano la città stanno creando il loro grande fratello,all'isola ecologica (la discarica a cui credo voi vi riferite) non possono far uscire non è che vado lì e mi scelgo il frigo, poi trovarlo che entra nel sottotetto (altezza massima 150 cm) la vedo complicata è più semplice costruirmi la struttura e rivestirla tanto sempre quella cifra dovrei spendere per pagare qualcuno per farmi portare il frigo a casa nella mia Smart non c'entra 😅
 

filo d'erba

Well-known member
Fase 1 realizzazione e problemi di progetto
Sto costruendo la box, a breve dovrei andare a prendere l'isolante e dovrebbero iniziare i lavori per portare l allaccio🫶
Ho solo un problema in fase di realizzazione, realizzare la porta😅 sono due giorni che sto fermo così e non so se incollare anche l altro pannello e crearne un altro per fare una porta con delle cerniere laterali oppure non so consigliate voi, questo non sarà il box di filo d'erba vorrei che ognuno di voi che state partecipando in modo costruttivo si senta parte attiva nel progetto e magari senta un po' il box anche suo😊😉 allego anche il joint di gorilla punch del secondo ciclo di auto dell' anno che fumerò in attesa di un dialogo costruttivo
 

Attachments

  • IMG_20231031_181540.jpg
    IMG_20231031_181540.jpg
    1.6 MB · Views: 59
  • IMG_20231101_221616.jpg
    IMG_20231101_221616.jpg
    1.1 MB · Views: 52

filo d'erba

Well-known member
Dopo aver per l' ennesima volta sentito l'elettricista per passione che mi deve fare l'impianto elettrico rinviare l'appuntamento per passione voglio farvi vedere come avanzano i lavori,che senza l'aiuto di @Fallocefalo che ringrazio ulteriormente starebbero ancora fermi alla progettazione della porta,che è diventata una porta a tappo a pressione,spero che non avrò problemi a realizzare l'idea di fallo ,poi ho cambiato totalmente struttura dei legni e adesso sembra più stabile e meno alla "cassius clay" di prima , questo mi ha spinto spinto dalla speranza che regga a iniziare a foderare il tutto
 

Attachments

  • IMG_20231104_181100.jpg
    IMG_20231104_181100.jpg
    1.8 MB · Views: 55
  • IMG_20231104_174326.jpg
    IMG_20231104_174326.jpg
    1.9 MB · Views: 48
  • IMG_20231102_211922.jpg
    IMG_20231102_211922.jpg
    1.1 MB · Views: 52

filo d'erba

Well-known member
Una grow piccina piccina dove non c'era la corrente🍀
Cari notturni che leggete il mio post adesso,caro growers che mi leggete postumo Ad oggi 6/11/ mattina la situazione è la seguente sono riuscito a procurare(in modo accattocompatibile tra gli scarti di cantiere che l'ambiente ringrazia) solo 5 pannelli spessi 11 cm e uno spesso ad occhio 6cm di isolante credo che ne mancherà uno solo che provvederò a prendere il prima possibile, quindi non vedo l'ora di avere la colla per incollarli anche con i 20 cm circa di parte che resta scoperta e devo coprire con una "toppa"gigante di polistirolo , se risolvo solo con 6 pannelli invece dei 14 preventivato con solo problemi estetici non è poi tanto male, in ogni caso penso che la prova con la termocamera del box chiuso sarà il rapporto di paragone per vedere le "modifiche di progetto" apportate in corso d'opera quanto hanno influito ma prima di lasciarvi voglio che vi unite alle maledizioni che sto mandando all' trace elettricista che per l'ennesima volta non si è presentato, questo è poco professionale se domani si presenta per fare il lavoro quanto è vero Dio a lavoro concluso la battuta relativa al parto la faccio.......se neanche domani si presenta credo che il mio back to indoor cambierà titolo in realizzazione di una growbox isolata molto accattocompatibile .......
 

Attachments

  • IMG_20231106_012144.jpg
    IMG_20231106_012144.jpg
    1.4 MB · Views: 44
  • IMG_20231105_185053.jpg
    IMG_20231105_185053.jpg
    1.5 MB · Views: 46
Last edited:

Fallocefalo

Well-known member
420club
Quel polistirolo dovrebbe essere in grado di bloccare anche proiettili di piccolo calibro!
Te la verrei a montare io la presa... mi danno noia ste robe
 

filo d'erba

Well-known member
Disavventure con elettricisti e co. Forse alla conclusione
Lasciamo stare il trace, oggi ha riniziato il suo vero lavoro che lo ha tenuto impegnato fino alle 19, quindi la soluzione è stata chiamare uno che sicuramente farà un lavoro svolto con i piedi ma almeno lo fà sicuro domani perché è una persona che non si tira indietro quando vede il potenziale guadagno e sa bene che persona sono io, così educata e cortese da non voler fare con il trace quello che faceva Vlad di vallacchia con i turchi......
Poi la fortuna vuole che i pannelli neri si incastino alla perfezione nei pannelli laterali della struttura quindi ho smontato il pannello laterale e ho riniziato a foderare , anche perché la coperta termica non mi piaceva come isolava il polistirolo da un potenziale riflettore caldo, mi ero iniziato a fare paranoie con il fuoco visto che il polistirolo si incendia a 40 °c
Comunque spero che domani a quest' ora vi condivida il lavoro almeno in fase di svolgimento, altrimenti mi sono convinto che sia il karma a volermi evitare qualcosa......
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Disavventure con elettricisti e co. Forse alla conclusione
Lasciamo stare il trace, oggi ha riniziato il suo vero lavoro che lo ha tenuto impegnato fino alle 19, quindi la soluzione è stata chiamare uno che sicuramente farà un lavoro svolto con i piedi ma almeno lo fà sicuro domani perché è una persona che non si tira indietro quando vede il potenziale guadagno e sa bene che persona sono io, così educata e cortese da non voler fare con il trace quello che faceva Vlad di vallacchia con i turchi......
Poi la fortuna vuole che i pannelli neri si incastino alla perfezione nei pannelli laterali della struttura quindi ho smontato il pannello laterale e ho riniziato a foderare , anche perché la coperta termica non mi piaceva come isolava il polistirolo da un potenziale riflettore caldo, mi ero iniziato a fare paranoie con il fuoco visto che il polistirolo si incendia a 40 °c
Comunque spero che domani a quest' ora vi condivida il lavoro almeno in fase di svolgimento, altrimenti mi sono convinto che sia il karma a volermi evitare qualcosa......
Ma secondo te… er che avevo parlato di fibra di roccia???
E ininfiammabile!
Tu di certo hai visto solo quella “ molle” ma esistono pannelli compressi anche solo da 5cm che sono ottimi e costano poco
 

filo d'erba

Well-known member
Ma secondo te… er che avevo parlato di fibra di roccia???
E ininfiammabile!
Tu di certo hai visto solo quella “ molle” ma esistono pannelli compressi anche solo da 5cm che sono ottimi e costano poco
Chiedo venia e ho tanta paura che sto costruendo una torcia alla canapa........ La coperta termica può isolarmi tanto quanto basta il polistirolo?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no , in effetti no... pero calma... non e' che con la lampada ci stai attaccato al polistirolo... che poi e' polistirolo o stirodur( polistirolo compresso ad alta densità )? sono due cose un po diverse il secondo e' un po piu resistente.... comunque puoi risolvere in maniera "elegante" magari incollando all'altezza della lampada un pannello di sughero da pochi mm e poi su ci incolli la pellicola di alluminio....quando la colla ha fatto presa ... puoi anche usare del silicone ACETICO!! che e' antifiamma di suo...llora gli incolli la coperta termica.... che pero e di mylar e quindi plastica.... io mi romperei i coglioni e con calma ( vendono rotoli da 150 mt) il rivestimento lo farei in alluminio in pellicola...( sempre mettendo nella zona lampada un po di sughero) lo fai bene una volta e non ci pensi piu , non ti fai paranoie ecc ecc
poi vedi tu , se pensi di avere abbastanza spazio tr alampda e polistirolo ...25 cm almeno quindoi 12x parte allora il problema non. si pone.. comunque verifica a che te arriva la parete senza polistirolo dopo ...1-2 ore......poi anche sooararci un po di aria... l'importante e' che non vada su troppo di temperature la parete...per il resto non vedo grossi problemi... al limite fatti una assicurazione per l'incendio 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, l'estrazione per lo spazio e soprattutto la lampada che hai,va benissimo passiva.
La ho passiva pure io con 600whps in 120*120 ,non servirà di sicuro a te,quindi va tranquillo.
Per il discorso temperatura secondo me,se hai minime di giorno accettabili,una bella 250hps agro, e la mandi di notte,così da scaldare nelle ore di freddo.
Anche lì va benissimo immissione passiva.
E per quanto riguarda la capacità di produzione ridotta come dice can't,a mio dire è vero, forse è meglio dire che con le hps di ora 600w rendono facilmente più di 1g/w e le 250 arrivano per forza di cose a 1g/w , soprattutto se usi bulbo buono e ballast digitale.
Io con bulbo diciamo di qualità buona ma non massima, ballast elettronico,in 70x40 x140 al primo tentativo con hps (prima cfl) arrivai a ben 220 di fiori secchi e puliti all'osso,e 20g di solo trim resinoso.
Allo stesso modo il primo ciclo con 600w ho fatto 250g circa e sono salito a 380 dopo troppi cicli,e solo cambiando ballast e bulbo prendendo roba di marca che sono salito di botta da 380 a 595 e poi 710.
I led sono una soluzione ottima in tutti i casi,solo che se c'è freddo a differenza di hps devi intervenire tu sulla temperatura.

Da non sottovalutare che se prevedi temperature minime sotto ai 15 gradi di giorni (ovvero quando hai luce spenta) diventa un bel problema anche se usi hps ,e anche in quel caso dovresti intervenire scaldando l'aria
Condivido l'idea di coltivare in acqua,al limite tieni a temperatura l'acqua,ma non l'idea di mettere 4 piante in scrog in 60*60, troppo lavoro che allunga i tempi,direi meglio 4 piante in vasi anche da 11litri se ci stessero, 15 giorni di vege e direttamente in fioritura il 16° .
È lo stesso modo con cui ho fatto 220g con 250 hps,e penso sia la tecnica giusta per una ts600.
Poi c'è da aggiungere che io uso la linea fertilizzanti completa di hesi,che non vedo usare a nessun altro,ma a me nient'altro ha mai dato questi risultati.
 

Latest posts

Latest posts

Top