What's new

Filo d'erba back to indoor?? Seconda run nel "giardino del destino"❄️ tutte ormai in fioritura🌹 terza settimana di fioritura per le più grandi🦋

AmanteSativo

Well-known member
24 gradi vanno bene,non va bene andare senza estrazione.
Il ventilatore poi è fondamentale.
E considera che tra un mese sarà ancora più freddo e le piante si bloccano,e allora ha voglia te di aspettare.
Io in casa con ts1000 e ventilatorino in 70*70 ho 20° a malapena.
Non voglio fare il guastafeste,voglio solo farti capire che non va sottovalutato il freddo,perché sembra che stai sottovalutando sia quello che l'importanza di una adeguata ventilazione e ricambio d'aria. Passivo va bene ma l'ingresso,l'uscita deve essere forzata,va bene anche il contrario,basta farlo.
La co2 che fai con i lumini a meno che ne metti 19mila non basterà mai per sostituire i ricambi d'aria.
Pensale tutte prima di trovarti belle piante che si bloccano appena le metti in fioritura.
Quantità vasi,io penso ci stiano anche 4 vasi da 11 litri,il fatto è che se non dai ricambi d'aria allora merita farne solo una così che la poca co2 presente se la pappa tutta solo quella pianta e almeno una la fai al meglio che puoi
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Ad essere sincero il box è anche predisposto quindi resta solo da fare i fori sul muro per creare una "spartana " griglia di sfogo e collegare il tt vents da 208 mq/h che credo che farò funzionare un quarto d'ora ogni mezz'ora a luci accese,spento a luci spente per il momento
 

Attachments

  • IMG_20231113_002707.jpg
    IMG_20231113_002707.jpg
    5.2 MB · Views: 28

filo d'erba

Well-known member
Storia di una breve storia fredda Con i semi di bulk
Pensavate che mi ero dimenticato della promessa? Ecco a voi l' ultimo ciclo di autotifiorenti outdoor della stagione (piantate a fine luglio) sono state assaltate da qualunque cosa e hanno preso talmente poco sole che 3 giorni fa quando le ho messe nel box nel sottotetto al caldo e sotto la ts600 sembra che abbiano sentito gli angeli cantare 😂 ecco le piante ricordo che sono purple kush di seedsline ( semi di bulk di un rivenditore di semi online) con loro (interessi come banca di semi) ho avuto risultati altalenanti ma nella box andranno semi di barneys che per quanto sono costati spero rendano qualitativamente visto che il quantitativo dipende anche dal contadino comunque sono piante con totale assenza per tutto il loro ciclo vitale di pistilli e dalle cime che hanno assunto forme non canoniche, mai fatte piante così il tempo da fine agosto( quando hanno iniziato a fiorire) è stato molto movimentato......
Solo i colori della pianta che ha mostrato il gene purple mi consolano davanti questi si e no 5 giochi a pianta
 

Attachments

  • IMG_20231113_161910.jpg
    IMG_20231113_161910.jpg
    3.9 MB · Views: 53
  • IMG_20231113_161918.jpg
    IMG_20231113_161918.jpg
    4.1 MB · Views: 58

AmanteSativo

Well-known member
Su quella viola i pistilli si vedono.
Controlla bene i tricomi perché potrebbero essere mature.
Metterle sotto la luce ora non ti aumenterà il raccolto,e se sono mature a tenerle sotto la luce finisci per rovinare quel poco fatto rendendola spiacevole da fumare,ovvero da mal di testa.
Controlla bene perché a me pare matura
 

filo d'erba

Well-known member
Su quella viola i pistilli si vedono.
Controlla bene i tricomi perché potrebbero essere mature.
Metterle sotto la luce ora non ti aumenterà il raccolto,e se sono mature a tenerle sotto la luce finisci per rovinare quel poco fatto rendendola spiacevole da fumare,ovvero da mal di testa.
Controlla bene perché a me pare matura
Devo farle andare avanti almeno altri 5 giorni ad acqua poi posso staccarle hanno preso troppo poco tempo fa il concime
 

AmanteSativo

Well-known member
Dipende che fert hai dato 5 giorni potrebbe essere uguale a non dare nemmeno un giorno.
Una pianta così piccola a fine ciclo non mangia più nulla.
Secondo me è bene intanto controllare i tricomi così sai se è acerba o matura,ma a vedere dei calici sembra abbia già sorpassato la maturazione e sia in fase di senescenza. Potrebbe essere utile un flush per il concime ma ormai credo servirebbe a poco,ormai la pianta è fatta.
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Ammetto di aver già raccolto le nane in questione oggi perché per motivi di spazio non sapevo dove tenerle dentro poi se @AmanteSativo ha detto che secondo lui stavano in senescenza credo di aver fatto bene
Adesso nella box ci sono i 3 vasi da 9litri quadrati di purple punch di Barney s farmi in fase di emersione
E la gorilla punch* di seedsline piantata a fine agosto (credo devo andare a recuperare il diario vecchio) in texpot da 11 LT che spero tanto riparta ora che sta a temperature consone e con una illuminazione sufficente e non mi porto patogeni nel box, o per lo meno non inutilmente🙈
*Edit auto
Un po' di parametri ambientali che non guastano mai e delle ultime considerazioni a riguardo
Temperatura a luci spente 18°c a led acceso 23°c con estrazione accesa un quarto d'ora ogni ora e tubo riscaldante da 80w comprato ma non collegato,lo accenderò da giovedì credo visto il meteo in arrivo ho già settato il termostato farà partire il tubo riscaldamte a 17 gradi ( qualche grado di imprecisione allo strumento lo lasciamo per questo non è impostato a 15) per spegnersi quando la temperatura dell' aria arriva a 24° c , lo ho impostato correttamente?
 

Attachments

  • IMG_20231114_211924.jpg
    IMG_20231114_211924.jpg
    3 MB · Views: 44
  • IMG_20231114_211912.jpg
    IMG_20231114_211912.jpg
    3.1 MB · Views: 43
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Gorilla punch è fotoperiodica? Se si,ci sta che riprenda a vegetare,e nel caso che succede,sta attento a quanto diventa grande rispetto a quelle appena nate,perché potresti non riuscire a mettere alla stessa altezza.
Io fino a che le piante non si livellano,e nel caso di piante più basse,metto qualcosa sotto al vaso per alzarla,di solito mi aiuti con vasi di varie dimensioni e sottovasi,ma anche scatole vanno bene
 

filo d'erba

Well-known member
Amante è un autofiorente nata il 10 settembre , mi accontenterei di 20-30 giochi non chiedo tanto per rimettere su qualche barattolo
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Eheheh,scusa ma mi fai sorridere se pensi di farci 20/30g,ormai quella pianta ti darà una canna e nemmeno tanto abbondante...
Falla finire pure di fiorire,ma mettila in secondo piano,la precedenza dalla ai semi nuovi.
L'automatica mettila fuori dal centro lampada, in modo che puoi tenere la giusta distanza dalle punte dei nuovi germogli.
Se non fai così rischi di fare male sia con le vecchie che con le nuove.
 

Entusia

Active member
Ti do un consiglio spassionato... non portarla a termine, fai prima a toglierla.
Te lo dice uno che di auto fatte male, anche peggio di quella, ne ha fatte svariate.

Ti darà 2g al massimo, non ha praticamente foglie e sarà erba di potenza insignificante.
Non vale letteralmente i fertilizzanti e l'acqua che gli dovrai dare, figuriamoci lo spazio di cultivo.

Scusa se sembra un po' spietata la cosa, ma è così.
Se proprio sei ostinato e vuoi portarla alla fine, fai pure... ognuno ha le sue croci :biggrin:

Però ecco, quello che ti sto dicendo è quello che avrei voluto sentirmi dire io (a posteriori) quando mi trovavo allo stesso punto:

1.jpg 2.jpg

Meglio focalizzare tutte le tue energie e quelle della tenda per il nuovo ciclo!
Concentrati sul farne 3 così (questo sono sempre io, 2 cicli dopo, in vaso da 11L):

Apr12-all-autos.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Si lasciarla è un eventualità,ma come dicevo prima ,da metterla in secondo piano,che prenda la luce di riflesso più che diretta,senza togliere luce e spazio alle nuove che dovranno venire decisamente meglio.
 

Entusia

Active member
concordo, ma ormai tanto vale... dagli solo acqua e calduccio e lasciala la...... maledetta automatiche.... :( 🤣

Davvero... alle volte penso seriamente di tornarle a fare, poi rinsavisco... mi sa che soffro di qualche tipo di autolesionismo :biggrin:
Mi conviene fare delle sative, alla fine il consumo elettrico è più o meno lo stesso, ma il risultato è decisamente un altro mondo :headbange
 

Famine

Well-known member
Davvero... alle volte penso seriamente di tornarle a fare, poi rinsavisco... mi sa che soffro di qualche tipo di autolesionismo :biggrin:
Mi conviene fare delle sative, alla fine il consumo elettrico è più o meno lo stesso, ma il risultato è decisamente un altro mondo :headbange
A trovarle delle sative.
In commercio ci sono solo ibridi.😭
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vero o quasi di sative se ne trovano e pure molto buone, il problema e' la lunghezza del ciclo... pero con quelle di Eva Seeds ( 45-55gg) ti diro che sono molto poco ibride.... 90-10 80-20 e molto sative anche come profumi gusti ecc...ho provato la Jamaican fantastica... oggi ho girato il gli la High Level... ti saprò dire...
@Entusia le automatiche belle ci sono ...e grosse pure , anzi enormi... ma alla fine il ciclo completo dure 90 gg......e son sempre e comunque auto....pero li cosi a livello di divertimento c'e da sbizzarrirsi... si comportano come femm....tagli poti svasi rinvasi ... non gliene fotte un cazzo, vanno avanti per la loro strada
 

Entusia

Active member
A trovarle delle sative.
In commercio ci sono solo ibridi.😭

Io avevo visto cose interessanti da Ace Seeds (qui e qui) e da Real Seed Co. però non me ne intendo molto...
Prima o poi farò qualche test sicuramente, più poi che prima ma dipende da come mi gira.

@Entusia le automatiche belle ci sono ...e grosse pure , anzi enormi... ma alla fine il ciclo completo dure 90 gg......e son sempre e comunque auto....pero li cosi a livello di divertimento c'e da sbizzarrirsi... si comportano come femm....tagli poti svasi rinvasi ... non gliene fotte un cazzo, vanno avanti per la loro strada

Consigliameli 1-2 semini interessanti can't! Mi piacciono quelle belle profumate o belle puzzolenti, di quelle da abusare se possibile :biggrin:
 
Last edited:
Top