What's new

Fertilizzanti ..confrontiamoci!

Buongiorno ragazzi , qualcuno di voi mi avrà già notato ad intrufolarmi in alcuni dei vostri coltivi ; quindi colgo l occasione per presentarmi : sono Redivivo, agronomo e coltivatore (contiuativamente salvo uno stop di due anni ancora in corso) da circa 15 anni ... ho affrontato varie tecniche di coltivazione ..soil , cocco , hydro .. principalmente in indoor ma anche in outdoor , spaziando dal micro growing a room con 50 lampade. mi sarebbe piaciuto iniziare portandovi un bel diario di coltivazione mah.. purtroppo mi è ,ad oggi , impossibile, ho quindi scelto di ripiegare su di un tema caro e utile a tutti che, per certi versi, sa essere anche spinoso : la FERTILIZZAZIONE .
condivido quindi qui di sotto quelle che sono state le mie impressioni con i principali marchi che ho maggiormente adottato durante il mio percorso di coltivatore con relative impressioni :

1- BIOBIZZ: direi buoni per la fase vegetativa mentre in fioritura per avere buoni risultati gli affiancherei un pk minerale che dia un po' di spinta ; a livello di "Gusto" della pianta finita invece , li trovo quasi insuperabili.
2- CANNA ( linea minerale) : spinta di crescita in vegetativa e fioritura nella media e , a mio parere troppo impattanti sul gusto finale (salvo flush prolungati)..insomma non mi hanno mai convinto fino in fondo.
3-ADVANCED NUTRIENTS: ottima spinta sia in vegetativa che in fioritura e stimolatori validissimi ; anche a livello di gusto non riesco a trovargli dei particolari difetti ... l' unica grande pecca è , sempre a mio parere, la gamma di prodotti troppo vasta ed il costo elevato che non riesco a far altro che inquadrare come mossa di puro marketing
4-BIOMAGNO : direi analoghi a biobizz.. forse con un po' più di spinta lato fioritura che , per i puristi dell organico, può evitare l uso di un pk di supporto anche se a livello di espressione terpenica nel prodotto finito rimane un passettino sotto
5-HY-PRO : qui entriamo nel vivo delle mie preferenze : li ho usati per anni e son sempre rimasto pienamente soddisfatto anche in coltivi in cui mi son limitato ad usare solo hydro a + b . ottima spinta , nessun residuo con adeguato flush , poco deposito salino in sistemi di irrigazione anche di grandi dimensioni , insomma ve li consiglio!
6-REMO: questi sono i fertilizzanti che uso tutt' ora : prima di provarli ero un po' scettico anche visto il personaggio che li pubblicizza (intendiamoci guardo i suoi video e mi fanno morire mah temevo che fosse solo marketing).. invece ho dovuto ricredermi ottenendo risultati a dir poco incredibili sia come spinta che come sapore del prodotto finito con una gamma di prodotti non troppo ampia e costi direi giustificabili .

e qui concludo la mia lista (per ora) : avrei potuto farla più ampia ma ho scelto di portarvi le mie impressioni solo su prodotti che ho usato per un po' di tempo ed evitando di parlare su prodotti con cui ho avuto un rapporto da..una botta e via !:D
aspetto le vostre opinioni....

un saluto e buon cultivo a tutti!!
 

TANO

🍒
Veteran
 
Top