What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

esperimento 12/12 da seme

spartaco

New member
aggiornamento non so quanti giorni abbiano :)

aggiornamento non so quanti giorni abbiano :)

allora a tutti coloro che mi avevano detto non mettere mai semi trovatelli dico avevate ragione!!!! non vale la pena rischiare la libertà per una pianta mezza ermafrodita! comunque ormai la voglio portare a termine.
pistilli 50% ambrati

penso che massimo massimo tra 1 settimana e 1/2 taglio tutto...al massimo se non è un granche da fumare ci farò un pò di battitura!
aspetto i vostri commenti...:thank you:

spartaco

New member
oggi ho staccato una cimettina...ora la tengo in essiccazione naturale e concia....se sarà il caso domenica massimo martedì...ci sarà l'assaggio e se tutto ok la raccolta. vi terrò aggiornati!

Amphiphile

Member
oggi ho staccato una cimettina...ora la tengo in essiccazione naturale e concia....se sarà il caso domenica massimo martedì...ci sarà l'assaggio e se tutto ok la raccolta. vi terrò aggiornati!

Spartaco, scusa se te lo chiedo, ma quanto tempo le hai lasciate fiorire? tDici di volerle staccare tra una settimana? Io le terrei su almeno un altro mese, se non di più. Ad ora el potenziale di quei semi hai capitalizzato si e no il 30%... Insomma, non è che appena vedi uscire le infiorescenze zac tagli tutto. È come raccogliere da una piannta di melo una mela di 3 cm di diametro tutta verde ed acerba. Dai tempo al tempo e lascia che le piante ti ripaghino dei tuoi sforzi.
Contando che sul secco finale arrivi a perdere fino al 70% in peso, otterresti una resa troppo irrisoria.

Il mio consiglio è pazientare ancora e smettere di mutilarle nel tempo.

Just my :2cents:

Shadino

Shadow Member
Veteran
Pistilli o tricolmi ambrati al 50%? :D
Quelli sono normali pistilli che maturano...li ne hai per altri 40 giorni minimo.
Misurale...e tieni presente che prima di tagliarle devono diventare il doppio (triplo?) di come sono ora...mettiti il cuore il pace e legati le mani. Se tagliuzzi ora avrai solo buttato tempo, corrente e pazienza...fumerai male perchè ancora decisamente immatura..e alla fine non fumerai nulla perchè avrai poco.

Legarsi le mani per i primi 3 cicli...

Shade

JAMAICA

Member
Le red non producono semi buoni informati bene!!! Ci ho provato anche io mi ha prodotto semi di colore bianco! ho provato a piantarli ma niente da fare!!!!

Rattone

Member
Non guardare i pistilli, puoi averli anche tutti belli marroncini e nn aver una pianta completamente matura..

Munisciti di un microscopio del cavolo, tu o qualche tuo amico lo avrà... bastano pochi X d ingrandimento.. (io uso un monocolo giocattolo) e controlla i tricomi, quei puntini bianchi che ricoprono fiore e foglie adiacenti..

Son come delle sacchette e finche son trasparenti il fiore non è maturo
Quando sarà di colore bianco intenso avrai una pianta matura che garantirà una "fattanza" molto forte con dei bei high. Portando avanti la maturazione i tricomi si ambrano, la massa dei fiori aumenta ancora (quindi avrai un raccolto maggiore) e a fumarla, tale fattanza sarà una cosa distrittuva che ti ribalta a terra e nn ti fa capire una cippa :D

Fumarti quelle cime è peggio che fumare l hash pacco che vendono nelle piazzette.. col tempo e la corrente che ci hai speso è proprio uno spreco..

L interno della grow è veramente incapibile :S

Amphiphile

Member
Magari un monocolo è un po' poco. Prova con un microscopio portatile che trovi easy a meno di 20€. Vale decisamente la spesa, senza considerare che è un ottimo oggetto anche per identificare parassiti ed altri patogeni.
Just my :2cents:

popipopi90

New member
ragazzi scusate potte spiegarmi o linkarmi il significato di questo metodo 12/12 da seme! sto troppo high e nn riesco prprio a trovare la spiegazione di questo sistema...