ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here.
Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!
contando oltretutto che nn parti cn semi femmm, che sconsciglio vabbè, tantomeno d a talee è veramente un casino...conta anche che dalla lamp almeno quei 15 cm ci dovranno stare se nn vuoi che vadano a merda le cime...nn ti dico di lassciar perdere, ma secondo me è un progetto che nn porta a grandi risultati, poi, basta accontentarsi....quanti cicli hai gia portato a termine vanille?
le volte indoor? allora con 105 watt della mia enviro ho tirato su rispettivamente nei 3 cicli:
-circa 55g da 2 NlxBB (nirvana)
-35g da una Chrystal (nirvana)
-38g da una Grapefruit (F.S.)
Lo so, la media di 0.4 grammi/watt è bassa, ed ache il raccolto nel complesso, ma che ci devo fare? per me questo è l'unico modo di avere dell'erba di qualità superiore rispetto allo schifo che si trova in giro!! Ovviamente se raccolgo dopo 3 mesi 40 grammi non li fumo come fossero sigarette, cerco di moderarmi e di farmeli durare più possibile..
ho sempre utilizzato concimi generici tipo "sangue di bue" Compo ed "integratore di microelementi x agrumi" Fito.... più ovviamente un po di PK 1314 in fioritura
ti consiglio così a gratis una linea di prodotti bio italiani molto valida, nn so se la conosci si chiama biomagno, ripeto molto valida secondo me ed ha un prodotto bio ovviamente per ogni fase della crescita...se stai cominciando ora sei sempre in tempo
.....piccolo aggiornamento sulla situazione delle mie piiccole piante: si conferma putroppo che la qualità di questi Nirvana è scarsissima, di 7 semi alla fine ho solo due piantine + una malformata.
E' possibile??? Si, se si vuole spendere solo 15 euro x una confezione di semi.
Comunque le 2 sane stanno molto bene, crescono abbastanza veloci e x ora non mostrano problemi! La luce è più che sufficiente, notate infatti quanto sono compatte (2-3 cm di altezza sono già al secondo internodo ), a mio parere molto meno allungate addirittura dei germogli che stanno sotto HPS.
secondo me di compattezza adesso nn se ne puo proprio ancora parlare, in ogni caso nn skiferei i emi della nirvana, per la mia prima avventura ne presi una busta inieme ad un mio amicoa, erano s skunk, ne misi giu 5 , uno nn nacque e le altre 4 erano femmine, spesa totale semi 15 euro epppppppppure 4 femmine nn me le ha levate nessun
Grazie amici miei x l'interesse che dimostrate! Ovviamente continuo e continuerò a postare foto con aggiornamenti riguardo le mie piantine..più tardi, se riesco, metto qualche foto muova.
Il discorso dei semi niravana è molto semplice a mio parere: anke io ho avuto buone esperienze in passato con Nirvana, ma cosa mi è capitato stavolta ( 7 semi di cui solo 2 alla fine spuntati!!) mette in mostra tta quanta l'inaffidabilità di una marca di semi low cost!!
Se si vuole andare sul sicuro, almeno come tasso di germinazione, xchè poi quanto a femmini/maschi quello va a culo, bisogna cacciare fuori molti più soldi!! Sono convinto infatti, che dei freschissimi e costosissimi semi presi da seedbay tipo rezdog, M.O.D. e tanti altri saranno molto più vigorosi, stabili e geneticamente "ricercati" di normalissimi semi Nirvana.
Ciao aquanox, ovviamente i cubetti non sono stati fertilizzati!!!!!! le piate sono troppo piccole x assorbire nutrimenti..al max avrei potuto dare un po di ormone radicante, ma io sono di quella scuola che utilizza i fert il meno possibile, ovvero cerco di somministrarli solo quanto la pianta mostrando carenze me li chiede. Una buona terra, secondo me in alcuni casi basta e avanza x la crescita della pianta senza troppi problemi....