What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ecco il mio primo ciclo...quasi pronto

Mr.Grin

Member
Allora ragazzi, ho dato via alla battaglia contro i ragnetti con l' "operazione Intruglio" !!!
Ho preso dell'aglio, del peperoncino e del tabbacco e ho messo tutto a bollire in pentola (mi sentivo tanto uno stregone "occhi di rane, coda di lucertola...").
Questo pomeriggio ho nebulizzato l'intruglio su pari e dispari, sotto, sopra, in mezzo e un pò anche sulla terra.
Domani ripeterò l'operazione e vi terrò aggiornati sugli sviluppi!
Intanto sono sempre ansioso dei vostri pareri.
Buon coltivo a tuttiiiiiiii!!
Mr.Grin

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
:smoke:Ciao grin,vedo che le cimozze stanno bene e mi fa molto piacere
Hai ancora abbastanza tempo continua così e vedrai che la pazienza ti ripagherà.

Per l'intruglio magico ti consiglierei di nebulizzare finemente con uno spruzzino e di non darne troppo giusto un velo.

Saluti e buon cultivo.

Chi ha letto e riletto , studiato , appreso , approfondito da ICMag puo' peccare solo di inesperienza ma non di conoscenza.

Mr.Grin

Member
Brasilian, vedo che sei passato a fare un salto!! Mi fa piacere!
Dici che van bene le cimozze?? Io spero tanto che si ingrossino e che presto possa iniziare a vedere un pò di resina perchè fin ora non c'è manco na goccetta!!! Uff! =)
Comunque l'intruglio magico pare che funzioni, molti sono già morti, alti invece ancora sono vivi e vegeti!! Domani darò un'altro pò di "elisir" e vedremo chi l'ha vinta!! ahhahh!! Maledetti Ragnetti!! =) =) =)

Grazie ancora per la visita e in bocca al lupo anche a te!!
Mr.Grin :plant grow: :tree: :smoke:

Mr.Grin

Member
Eccomi ragazzi.
Ci sono molte novità!!
Inizio col dirvi che le piantine stanno bene e che ho deciso di sperimentare la tecnica LST con legature su terence(la più piccolina). Perchè?? Perchè ho costruito una mini Grow room ed ho deciso di farle finire la sua dolce vita al chiuso!!
Qui il mio nuovo 3D In-Door. ---> https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=246678

Ecco le foto di Terence:

Prima della Legatura

Dopo la Legatura

Spero, in quanto prima volta che applico questa tecnica, di aver fatto un buon lavoro!! I HOPE!!!

Ed ecco Spancer invece, lui rimarrà OUT!! Troppo grossa!! =)

Che ne dite ragazzi???

Se volete seguire, o meglio, darmi consigli su terence, non posterò più qui ma qui ---> https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=246678

Grazie a tutti e buon cultivoooo!!
Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Ragazzi, ma è normale che su non ci sia ancora neppure una gocciolina di resina???
Come è possibile??

Mr.Grin

P

porcino

approposito della piccola...ti consiglio di rinvasarla in un buon 11 lt e fornirgli piu' terra ....con tutta probabilita dovrebbero essere regular quindi utilizza un fotoperiodo 12 /12 le lampade sono semplici cfl? se non riesci a mettere un agro utilizza lampade a risparmio energetico calde cercando di raggiungere un 200w...

per la resina....con tutta probabilita' inizierai a vederla tra 30 gg...poi tutto e' variabile ...non avere fretta

la piegatura...ne ho fatto peggiori:) cmq non e' buona cosa iniziare a piegare la pianta in fioritura...quando decidi di iniziare a domare la pianta ricordati di farlo a circa un palmo di altezza...quando il fusto e' morbido e non rischi di romperlo....io ripensadoci ti consiglierei di rinvasarlo in un vaso da balcone quelli da geranei per intenderci ...

the pen

Dissidente
Veteran
le lampade sono semplici cfl? se non riesci a mettere un agro utilizza lampade a risparmio energetico calde cercando di raggiungere un 200w...

.io ripensadoci ti consiglierei di rinvasarlo in un vaso da balcone quelli da geranei per intenderci ...

:laughing:
Mi puoi spiegare il perchè di queste 2 affermazioni?

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ragazzi, ma è normale che su non ci sia ancora neppure una gocciolina di resina???
Come è possibile??

Mr.Grin

Non c'è resina perchè non prendono luce.
E' una fase cruciale per la fioritura, con poca luce otterrai poca potenza.
L'outdoor tardivo dev'essere architettato bene se si vogliono ottenere risultati apprezzabili. Io quella nel vaso 5 litri la rinvaserei.
(visto ora lo spostamento indoor, hai sempre poca luce)

Mr.Grin

Member
@porcino: Ti ringrazio ma non tratto qui la fase in door, se no viene fuori un puttanaio. Per consigli su quella in door e la sua piegatura e quant'altro ti invito a farlo qui ---> https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=246678 Comunque grazie per essere passato!! =)

@Microspy: Forse si, il ritardo della resina è dovuto prorpio al fatto che la location dell'out door non ha una esposizione al sole molto favorevole. E' per questo motivo che quella più piccina l'ho passata sotto le lampade, ma solo da ieri!! =) Non posso rinvasare sempre per problemi di spazio, non potrei mai mettere un'11l nella grow. Comunque grazie di tutto e, staremo a vedere!!

Mr.Grin

P

porcino

:laughing:
Mi puoi spiegare il perchè di queste 2 affermazioni?

la prima per la poca luce ..mi pare evidente forse sono stato frainteso con agro e clf...

la seconda perche' ha poca terra e i vasi da geranei
vaso-in-plastica-rettangolare-tutte-le-misure.jpg
lunghi e stretti ti permettono di poter aver piu terra senza rinunciare alle dimensioni...oltre che per legature e' meno complicato rispetto a un vaso "tradizionale"

ad ogni modo sono fuoriluogo ovvero non e' questo il post dove Mr.Grin parla di questo
i_am_sorry.gif
....ad ogni modo seguo con interesse e buon coltivo Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Eccomi qua ragazzi!!
Oggi sono andato a controllare Spancer e, sta benone, le cime si stanno pian piano ingrandendo e, forse e dico forse, si cominciano a vedere le prime microscopiche goccioline di resina!! Domani uppo un paio di foto!!
Ciao a tutti ragazzi!! :smoweed:

Mr.Grin

iskaboy

Member
Vai cosí Grin che ancora qualche mese e ti prendi una di quelle botte che solo BUD Spencer ti sa dare :p

Mr.Grin

Member
Volevo informarvi che, anche se il posto non è il massimo, ho rimesso Terence insieme a Spancer. Oggi purtroppo non sono riuscito a fare delle nuove foto ma presto vi farò vedere la situazione!! Per ora comunque ho smesso di dare il fertilizzante in quanto se le temperature cominciano a scendere dovrò raccogliere per forza!!
Comunque ieri sera, pernacchio mi ha aiutato a decidere l'utilizzo di quelle scarse cime;
Visto che non saranno un granchè da fumare, vado giù di dolci e liquore alla ganja!!
:smoweed:
Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Update ragazzuoli!!
Oggi ho messo la scaletta e sono andato su in soffitta a vedere come sta il frutto della mia inesperienza.

Bud Spencer mi sembra che non se la passi male, come sempre ha cimette piccoline ma ne ha molte e sembrerebbe che stia iniziando a buttar fuori la resina.
Ditemi cosa ne pensate:

To be continued...

Mr.Grin

Member
Terence Hill invece, non mi sembra se la passi benone!! Per fortuna si è ripresa dal super cropping involontario ma, ora si presenta con i pistilli quasi tutti marroni e raggrinziti, cime piccolissime anche se compatte e resina zero!!
Un po' di foto per sentire i vostri giudizi:

Ora sono pronto per farmi sculacciare!! :moon:
Siate clementi =)

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
:scripture: E' con rammarico che annuncio che Bud Spancer e Terence Hill sono passati a miglior vita. :scripture:
R.I.P.
:biggrin:

Mr.Grin

Latest posts

Latest posts