What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dubbi su "Success" della Bayer

diabolico

Active member
Veteran
Salve a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Ho speso tanti soldi in antiparassitari ma non ho ancora comprato l'olio di neem! Quale comprare? Ce ne sono tanti tipi. Ho letto in giro di derivati dell'olio che non hanno nessuna efficacia. Quale comprare? Quello puro? Mi dareste qualche link o sito dove acquistarlo? Grazie in anticipo e buona domenica a tutti.

marioco

Member
plagroon...è specifico per le coltivazioni ...io l'ho provato ed è la soluzione più indicata in quanto naturale anche se nel mio caso non è servito a molto perchè avevano preso i minatori...
rimane l'unica soluzione per quando sei in fioritura
è perfetto per la prevenzione
non somministrare MAI durante le ore di "sole"
diluirlo sempre in almeno un litro d'acqua altrimenti risulta troppo concentrato e te le fai arrosto...

diabolico

Active member
Veteran
Da diluire con acqua e qualche scaglia di sapone di marsiglia per mescolarlo meglio? Correggimi se sbaglio.

marioco

Member
guarda non so come sono gli altri olii delle altre marche ma quello in quello plagroon non ho messo sapone e si è diluito abbastanza bene con acqua più che tiepida e abbondante miscelatura con cucchiaino...
comunque si la maggior parte delle persone usa il sapone di marsiglia...

diabolico

Active member
Veteran
Salve a tutti. Volevo chiedervi se si può dare contemporaneamente il Success della Bayer(via fogliare) e una fertilizzazione con azoto! La pianta potrebbe risentirne? Sono passate circa 4 settimane da quando l'ho travasata in terriccio prefertilizzato e penso che abbia assorbito tutti i nutrimenti dal momento che quel bel verde carico si è sbiadito leggermente. Grazie per le eventuali risposte e buona serata a tutti.

diabolico

Active member
Veteran
Autofiorente in vaso piccolo.

Autofiorente in vaso piccolo.

Salve. Avrei bisogno di un consiglio. Ho un'autofiorente(Quick one di RQS) in out spuntata il 22 marzo ed entrata in fioritura 2 settimane fa. Penso di averne ancora per un mesetto dal momento che gli stimmi sono ancora bianchissimi e i tricomi trasparenti. Purtroppo ho fatto la schiocchezza di lasciarla in un vaso troppo piccolo(4 litri) perchè stentava a crescere visto il tempo di m....! Ora è alta circa 50 cm ed è piena di cime. Vi chiedo se è davvero troppo tardi per effettuare un travaso o se mi conviene rischiare! Grazie in anticipo.

diabolico

Active member
Veteran
Come mai non risponde nessuno? So che le autofiorenti sono molto delicate e che sarebbe meglio non stressarle soprattutto in fioritura ma volevo sapere se qualcuno ha avuto il coraggio di travasarle in fioritura!!

Latest posts

Latest posts