What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Domandona per tech growers 2: Tecnica di coltivazione più redditizia

Frenk

Active member
Per le rese out cercate il mio vecchio ciclo outdoor, non so se c'è sempre però... (io non riesco più a trovarlo)

Fra l'altro io presi spunto da un topic del 97 trovato nella sezione internazionale del foro.

Grow The World

Well-known member
Veteran
mi permetto qualche spunto:

mettere giu + madri possibili x aumentare la possibilità di trovare il clone + produttivo

il cocco può essere usato sia tipo terriccio che tipo idroponico, nel senso,
bagnando tanto una volta al giorno, oppure bagnando 4-5 volte al giorno 1-2 minuti
in questo secondo caso il raccolto sarà assai + produttivo, serve un irrigazione con i capillari,
inoltre, riusare il cocco la seconda volta (và lavorato un pò prima) rende + del primo utilizzo,
chiudo dicendo che anche con terriccio e organico si può superare il grxw come iin cocco
idem terriccio e fert minerali tipo atami o h&g
in entrambe i casi i bud potranno sembrare + piccole dei bud in cocco,
ma una volta secchi a parità di volume son + pesi in terra,

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Grazie mille per i tuoi consigli Bras!:tiphat: Quindi secondo la tua esperienza non solo non serve intervenire per aumentare la resa, ma si rischia di avere un'erba meno buona causa del troppo sole (da me ad esempio è caldissimo davvero) se ho capito bene.

Se hai la possibilità di fare dei cicli out, in piena terra, con piante ben esposte,
ti renderai conto ,a fine ciclo, che sia le dimensioni che la qualità dei bud dei rami secondari non differriscono molto dalle quelli apicali.

Il sole in quanto a potenza e completezza di spettro non ha rivali,
da un lato riesce a dare peso anche alle parti meno esposte
che beneficiano in qualità della loro posizione nelle ore di maggiore irradiazione!

Le cime sono un po più piccole ma estremamente resinose!

Problemi di sgamo.. solo elicotteri e come impedimento hanno una rete a circa due metri di altezza. Ora, a livello di aktezza, arrivano allo stinco le bimbe, data la mia inesperienza (in campo pieno solo l 'anno passato) non so prevedere quanto cresceranno, se devo fimmarle per esigenza per non trovarmi la rete spinta dalle cime o se lasciarle così.

Ma, sinceramente leggo molte discussioni di persone che si preoccupano per le dimensioni.
Personamente io non me ne farei un patema a mali estremi estremi rimedi.vai anche di supercrop se è il caso!
Anche se mi sembra di capire che andrai in vaso!
E quindi protrebbe anche capitare che rimangano piante
gestibili!

Comunque sono una mezza meteora in quanto sono un ragazzo e in quanto tale tendo,come tutti, a perdermi in un bicchiere d'acqua, pero sì sono molto appassionato nonostante le poche cose che so!

Grazie mille per i chiarimenti :tiphat:

Buon cultivo! :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Perfetto, allora andrò di supercrop solo se necessario, grazie mille :)

Comunque io sono in terra piena, esposizione da circa le 11-30, 12 fino alle 7 circa causa alberi di confine. Settimana prossima renderò meglio la situazione nel mio ciclo con foto decisamente migliori.

Purtroppo lo spazio non permette lo sviluppo pieno delle piante in larghezza, quindi a pensarci bene sarebbe meglio evitare potature tranne se necessarie.

Ti ringrazio tanto brasilian per il tuo tempo e i tuoi suggerimenti, adesso preferisco lasciar spazio al thread. Alla prossima e buon cultivo anche a te :tiphat:

Brasilian

Veteran
mi permetto qualche spunto:

mettere giu + madri possibili x aumentare la possibilità di trovare il clone + produttivo

il cocco può essere usato sia tipo terriccio che tipo idroponico, nel senso,
bagnando tanto una volta al giorno, oppure bagnando 4-5 volte al giorno 1-2 minuti
in questo secondo caso il raccolto sarà assai + produttivo, serve un irrigazione con i capillari,
inoltre, riusare il cocco la seconda volta (và lavorato un pò prima) rende + del primo utilizzo,
chiudo dicendo che anche con terriccio e organico si può superare il grxw come iin cocco
idem terriccio e fert minerali tipo atami o h&g
in entrambe i casi i bud potranno sembrare + piccole dei bud in cocco,
ma una volta secchi a parità di volume son + pesi in terra,

Bella Grow :wave:

Grazie di aver aggiunto il tuo prezioso contributo!
In sezione ITA ,oramai, in molti si stanno orientando verso il cocco
sia per curiosità che per i suoi innegabili vantaggi!
Tutte info che vanno ad aggiungersi alla miniera di informazioni che questo foro può dare a chiunque sia interessato all'argomento!

Thanks for sharing! :thank you:

ortoverde

Member
sarebbe interessante mettere anche le rese in grammi con anche i parametri come quante settimane di crescita e dimensione dei vasi. su qua e un po ovunque non si trova molto sulle rese. e' proibito?

Palace

Member
ciao a tutti riesumo questo utilissimo post per portare un po' della mia esperienza.
Io utilizzo il metodo dello scrog modulare. 12 vasi da 11 litri in 125x80 con la d-papillon da 315W
Supero sempre di poco il g/W (l'ultimo con 12 talee 349/315) ma penso di avere ancora ampio margine di miglioramento. La genetica che uso è la Green Poison, mi piace ed è SUPERresinosa. Uso sub semplice: Vigorplant Completo + perlite anche se al prossimo giro proverò il Triplo della Tercomposti proprio perchè si vede che contiene piu cocco. Fertilizzanti organici BioMagno o Gaia e un po' di PK canna.
Stavo pensando di provare a cambiare e passare al Sog da talea ma anche cercando in rete non riesco a capire che altezza potrebbe raggiungere una talea in 3/6lt. Il sog sicuramente comporta meno lavoro manuale di piegatura e di pulizia delle parti basse.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Anche con un sog devi pulire i rami sotto...sè metti 40 cut x m2 con vasi da 2l ,in fioritura quando hanno 5/6 internodi ti ritrovi piante da 30 cm e probabilmente non serve pulire niente

Brasilian

Veteran
Ciao palace :wave:

Di seguito, un esempio tratto dal grow contest di noreason.

picture.php

Cloni di ChocoTonic F1 in vasi da 1,4 lt, ad occhio e croce le piante saranno alte all'incirca 30/35 cm.
Sicuramente non otterrai questi stessi risultati utilizzando come medium la terra, ma con cocco e perlite e utilizzando il metodo idroponico.

:tiphat:

Intimea

Active member
...Stavo pensando di provare a cambiare e passare al Sog da talea ma anche cercando in rete non riesco a capire che altezza potrebbe raggiungere una talea in 3/6lt...

:comfort: è un dato che non trovi e non puoi trovare, per il semplice motivo che ogni ciclo è un caso a sé.

Il motivo principale per cui il SOG da clone è il sistema di coltura più usato dai PRO sta proprio nel fatto che CONOSCI i cloni con cui stai lavorando...e con la pratica e l'esperienza basta poco per ottimizzare un cultivar.

Palace

Member
grazie a tutti per le risposte...vedrò se ottimizzare lo scrog e inserire gradualmente una fila di piante in sog.
Penso che produrre 350 secca con 315W sia un buon risultato ma prodotta in 1mq, penso che ci sia ancora molto margine per migliorarsi. Il record è stao 390gr con 315W in 1mq ma siamo ancora ben distanti da quello che dicono le seedbank.

Devo capire dove posso migliorare...se sul sub, sui fert, sul piano di fertilizzazione o anche sulla struttura e le piegature delle piante in scrog.
Cercerò gradualmente di fare metà sog e metà scrog cercando di ottimizzare entrambi....l'unico limite è l'atezza su cui mi farò due conti ragionando sui questi vostri preziosi e consigli...
ciao e grazie ancora...

Lo Zio

Member
Ciao palace :wave:

Di seguito, un esempio tratto dal grow contest di noreason.

View Image

Cloni di ChocoTonic F1 in vasi da 1,4 lt, ad occhio e croce le piante saranno alte all'incirca 30/35 cm.
Sicuramente non otterrai questi stessi risultati utilizzando come medium la terra, ma con cocco e perlite e utilizzando il metodo idroponico.

:tiphat:

Stavo pensando anche io ad un Sog idro per settembre(ebb & flow....provato un rdwc ghe ma voglio provar altro), un buon mix argilla espansa e cocco.
Sarebbe interessante sapere da chi utilizza sog idro che percentuali di mix di sub preferisce e i set up di irrigazione.
50/50? 60/40? 70/30? ecc...Io faccio idrp da poco meno di un anno e sono sempre andato di sola argilla ora vorrei provare a mettere un po di cocco in ebb & flow. Consigli?
Bellissimo 3d, seguo :tiphat:

trashland

Member
se posso dire..... selezione madri mediante fioritura delle rispettive talee.
individuata la madre giusta fai vegetare quanto basta per tirar via tutte in una volta le talee che ti necessitano e parti col ciclo.
non è fondamentale l'ormone radicante ma rende effettivamente piu rapido il processo.
ogni 10 talee conta di farne 1 di scorta. 100 talee 10 di scorta e cosi via...
il sub meno impegnativo è la terra del growshopparo.....il piu redditizio ma piu impegnativo direi un buon mix cocco-terra-perlite ed il gxw lo superi tranquillamente.
se poi ti va di giocare forte..... dopo attentissima analisi della mamma fai almeno 6 mesi di vegetativa che dovrà essere impeccabile,prelevi 330 cut e poi super selezione per tenerne 300 e metti giu un pi-rack. 4 lampade da 600w e via verso gli 8 k alla fine del ciclo. bye http://www.pi-technics.com/24,pi-rack-new.html?PHPSESSID=ae39f1914226b53e554b8707d4f94e58