Grazie mille per i tuoi consigli Bras! Quindi secondo la tua esperienza non solo non serve intervenire per aumentare la resa, ma si rischia di avere un'erba meno buona causa del troppo sole (da me ad esempio è caldissimo davvero) se ho capito bene.
Se hai la possibilità di fare dei cicli out, in piena terra, con piante ben esposte,
ti renderai conto ,a fine ciclo, che sia le dimensioni che la qualità dei bud dei rami secondari non differriscono molto dalle quelli apicali.
Il sole in quanto a potenza e completezza di spettro non ha rivali,
da un lato riesce a dare peso anche alle parti meno esposte
che beneficiano in qualità della loro posizione nelle ore di maggiore irradiazione!
Le cime sono un po più piccole ma estremamente resinose!
Problemi di sgamo.. solo elicotteri e come impedimento hanno una rete a circa due metri di altezza. Ora, a livello di aktezza, arrivano allo stinco le bimbe, data la mia inesperienza (in campo pieno solo l 'anno passato) non so prevedere quanto cresceranno, se devo fimmarle per esigenza per non trovarmi la rete spinta dalle cime o se lasciarle così.
Ma, sinceramente leggo molte discussioni di persone che si preoccupano per le dimensioni.
Personamente io non me ne farei un patema a mali estremi estremi rimedi.vai anche di supercrop se è il caso!
Anche se mi sembra di capire che andrai in vaso!
E quindi protrebbe anche capitare che rimangano piante
gestibili!
Comunque sono una mezza meteora in quanto sono un ragazzo e in quanto tale tendo,come tutti, a perdermi in un bicchiere d'acqua, pero sì sono molto appassionato nonostante le poche cose che so!
Grazie mille per i chiarimenti
mi permetto qualche spunto:
mettere giu + madri possibili x aumentare la possibilità di trovare il clone + produttivo
il cocco può essere usato sia tipo terriccio che tipo idroponico, nel senso,
bagnando tanto una volta al giorno, oppure bagnando 4-5 volte al giorno 1-2 minuti
in questo secondo caso il raccolto sarà assai + produttivo, serve un irrigazione con i capillari,
inoltre, riusare il cocco la seconda volta (và lavorato un pò prima) rende + del primo utilizzo,
chiudo dicendo che anche con terriccio e organico si può superare il grxw come iin cocco
idem terriccio e fert minerali tipo atami o h&g
in entrambe i casi i bud potranno sembrare + piccole dei bud in cocco,
ma una volta secchi a parità di volume son + pesi in terra,
...Stavo pensando di provare a cambiare e passare al Sog da talea ma anche cercando in rete non riesco a capire che altezza potrebbe raggiungere una talea in 3/6lt...
Ciao palace
Di seguito, un esempio tratto dal grow contest di noreason.
View Image
Cloni di ChocoTonic F1 in vasi da 1,4 lt, ad occhio e croce le piante saranno alte all'incirca 30/35 cm.
Sicuramente non otterrai questi stessi risultati utilizzando come medium la terra, ma con cocco e perlite e utilizzando il metodo idroponico.