What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Decisamente strano per delle l0w rid3r2!

al666

Member
x mickeyknox

x mickeyknox

utilizzo già il fertilizzante da fioritura da circa un mese...! è quello della plagron (bloom, mi sembra): purtroppo al momento non ho la boccia sotto mano e non posso sapere quale quantità di fosforo è contenuta: vi saprò dire!

Se ne caso non fossero autofiorenti..l'odore quando comincierà a sentirsi?

ciao, scusa l'intrusione io sto usando lo stesso fertilizzante per delle low 1.purtroppo non so rendermi conto delle dosi: io metto di solito un tappino del flacone in un litro e mezzo di acqua e fertilizzo una volta ogni 3 giorni.
secondo te è troppo? te lo chiedo perchè sono un novizio in materia e non vorrei bruciare la pianta.

devo ridurre a una volta sola a settimana? le piante sono in vaso in out e tranne qualche foglietta secca in punta (considerando vento forte e sbatacchiamenti vari anche) niente di insolito.

attndo suggerimenti

ciao e grazie in anticipo

RastaCippo

Member
un tappino possono essere 50ml (e li bruci anke l'albero vicino penso :D )
io uso questo metodo poi nn so se sia giustissimo, cmq
parto dando 1ml ogni litro ogni 2 irrigazioni per un pochino, se le piante rispondono bene aumento a 1,5/2 e cosi via fino ad arrivare circa a 5ml per litro.. sono paranoico nn voglio esagerare :p
per capirsi
1) 1ml x litro
2) acqua
3) 1,5ml x litro
4) acqua
etc etc
cmq sta anke a te vedere come vanno le piante, magari alcune sono in "formissima" e sembrano volerne sempre di piu, mentre altre no e vanno in over. io sto parlando cmq di fertilizzanti biolobigi e non chimici. per i chimici sinceramente nn ne so molto anke se alla fine penso sia uguale ;)

al666

Member
un tappino possono essere 50ml (e li bruci anke l'albero vicino penso :D )
io uso questo metodo poi nn so se sia giustissimo, cmq
parto dando 1ml ogni litro ogni 2 irrigazioni per un pochino, se le piante rispondono bene aumento a 1,5/2 e cosi via fino ad arrivare circa a 5ml per litro.. sono paranoico nn voglio esagerare :p
per capirsi
1) 1ml x litro
2) acqua
3) 1,5ml x litro
4) acqua
etc etc
cmq sta anke a te vedere come vanno le piante, magari alcune sono in "formissima" e sembrano volerne sempre di piu, mentre altre no e vanno in over. io sto parlando cmq di fertilizzanti biolobigi e non chimici. per i chimici sinceramente nn ne so molto anke se alla fine penso sia uguale ;)

guarda io per tappino intendo quello del flaconcino che è la metà quasi di quello di una classica bottiglia di plastica.
io ho il flaconcino + piccolo della plagron non quello da 5 litri, eheheheh.
cmq pare che non abbiano riportato chissà quali danni, un pò di secchezza in punta, ma ormai mancano solo 3 settikmane per il taglio (circa), quindi non penso che sia qualcosa di irremediabile.
ciao grazie per l'aiuto

HighRyder

New member
LR giganti???

LR giganti???

ciao, io ho lo stesso problema: ho preso 5 semi femminizzati JD's LR#2 (nella loro scatoletta originale), piantate al 1° maggio, ad oggi 26/7 niente fioritura e sono alte dai 110 ai 140 cm!
Il negoziante dice che non sono LR e consiglia di scrivere al distributore di Milano.

Qualche dritta?

ciao, ciao

Shadino

Shadow Member
Veteran
Un tappino....mezzo tappino....1/5 di tappino a seconda del tappino.:yoinks:

Dietro ogni fertilizzante in commercio, di qualsiasi marca e modello ci sono le indicazioni in ml.x Litro

Non complicatevi la vita inutilmente...:yoinks:
Andate in qualsiasi supermercato-farmacia-ingrosso e compratevi per 2 euro un pacco di siringe normalissime.
Ci levate l'ago e usate solo il corpo siringa...
Misurano fino a 5ml e vanno benissimo sia per "prendere" il fert dalla bottiglia, sia per avere in modo visivamente chiaro quanto ne prendi.

E iniziate con metà dose indicata...
Se vi dicono 20ml x 10litri d'acqua...che poi sono 2ml x litro...voi usatene 1.
Sarete così sicuri di non fare casini.

Shade

HighRyder

New member
Ciao,

questo tipo di problema è già stato discusso molte volte. A quanto pare le tue piante non sono propriamente autofiorenti. Puoi aspettare che finiscano naturalmente (probabilmente fino a settembre/ottobre se se in out) oppure indurre la fioritura forzando il ciclo di luce/buio a 12/12.

Peace

=K

grazie krull, ma queste sono proprio varietà diverse, come se avessero sbagliato a impacchettare: ho provato a fare un cerca ma non trovo nulla, mi sai indicare dove se ne è discusso?

RastaCippo

Member
nn voglio parlare in malafede ma quando hai acquistato i semi ti sei assicurato ke erano chiusi ermeticamente? saro' anke paranoico ma sai fidarsi e' bene nn fidarsi e' meglio.
oppure semplicemente come dice krull, e' capitato piu volte di sentire questo genere di cose,genetiche piu o meno stabili, autofiorenti ke si rivelavano poi normali piante con un ciclo di vita di conseguenza piu lungo.
Cmq di JD ho sempre letto bene...

mickeyknox

New member
ciao a tutti, il rientro è durissimo.

anche perchè l'unica femmina rimasta è caduta mentre eravamo in ferie io ed il mio socio.
chiaramente tutta la parte a contatto con il terreno è "andata": vi posto le foto per farvi capire.

in ogni caso la parte buona ha dei fiori notevoli: vedi sempre le foto.

le domande che vi pongo a questo punto sono: cosa posso fare per farla riprendere un po'? e poi a giudicare dalle foto quanto tempo dovrei ancora aspettare?

considerate che ora la pianta viene innaffiata con sola acqua, e prende poche ore di sole diretto...ma potrei spostarla in un posto più illuminato.

grazie sempre della collaborazione!

misterx_87

Member
non si capisce molto, ingrandisci le foto se puoi, cmq da quello che si vede devi aspettare ancora mooolto tempo.

Mx

ho degli amici ke hanno preso gli stessi semi, femminizzati e autofiorenti, e anke le loro piante di feminizzati e autofiorenti non hannno nulla...3 buste identiche prese in 2 smart differenti e hanno gli stessi problemi...

ciao
i semi lw2 quelli nell astuccio di plastica,cartoncino rosa...credo che siano jd anche xche lho presi io dal mio grow lw2 della jd,ma nn ho sti problemi al 18esimo giorno gia mostravano prefiori,adesso stanno fiorendo che e una meraviglia..

warpese

Active member
Veteran
ciao
i semi lw2 quelli nell astuccio di plastica,cartoncino rosa...credo che siano jd anche xche lho presi io dal mio grow lw2 della jd,ma nn ho sti problemi al 18esimo giorno gia mostravano prefiori,adesso stanno fiorendo che e una meraviglia..

non ho sentito problemi sulle LR di Jd. anch'io avevo quelli

grazie dei consigli utili.

qual è il modo migliore per creare il buio: metterle in cantina?
oppure se in cantina fa troppo freddo coprirle con degli scatoloni di cartone?

scusate il solito post su low af...ma guardate la mia foto e soprattuto pensate che ce le ho da aprile..

I vasi sono piccolissssssssimi....cmq ho il tuo stesso problema, con le pakistan rider, dopo 75 giorni indoor non si accennava la vista di un fiore, le ho messe out ed in 30 giorni è diventata alta come la tua ed ha fiorito, io però l'ho messa rovescia rispetto al sole, non è a sud per cui ne prende moooolto meno...vedrai che verso fine agosto butta i fiorellini perchè in natura la luce cala...