What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

dall'inizio...

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ciao toxxy,
allora per le lowryder #1, #2 e in linea di massima per tutte le autofiorenti (AF) rivelano il sesso tra il 17 e il 22 giorno dal seme.

per il resto non riesco a trovare la tua galleria (ho ancor aun po di problemi ad usare al meglio il forum) sorry

toxxy5

Member
ma mi dite se ci sn problemi nella visualizzazione delle foto nella mia gallery?A...buon pomeriggio ragazzuoli

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
toxxy5 said:
ma mi dite se ci sn problemi nella visualizzazione delle foto nella mia gallery?A...buon pomeriggio ragazzuoli

no sono io che sono impedito e non riesco a capire come caxxo visualizzare la tua galleria personale...solitamente mi faccio passare i link da elemental ma a sto giro non avevo voglia di rompergli le @@ :muahaha: che beoata che sono!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ogni post di un utente presenta il link della gallery in basso a destra..

@ toxxy- non stupirti se poi le LR ti fanno un raccolto minimo.. piu tempo stanno nel vasetto piccolo e meno livello di crescita raggiungono prima di iniziare la fioritura.. fase in cui praticamente smettono di crescere..

A69

Member
toxxy5 said:
ciao a69!il iacere è tutto mio quando parlo con persone che possono aiutarmi!!
ti spiego:ho iniziato a concimare ieri,ho dato la prima dose alle piante...tranne per le piu grosse che vedi in foto,per loro è gia la seconda volta.sto uando il plagron alga crescita (4%azoto,6% fosforo,8%potassio)do poco circa 4 ml per litro come dice la confezione,ma io ne metto poco meno,fertilizzo una volta alla settimana,per il resto acqua normale con il ph-,di solito la tengo intorno a 6-6,5 di ph.domatina finalmente travaso tutte le piante in vasi grossi,penso di usare vasi da 3,5 per tutte.dite ke puo bastare?le foglioline ingiallite non migliorano,spero che dopo il travaso vadano bene,mi consola il fatto che i nuovi gettiti sn verdi.allora dopo il trapianto mi consigliate di andare cn sola acqua per un paio di annaffiate?poi mi spiegate per cortesia sto fatto di correggere dopo aver messo il concime? grazie ragazzi...siete di enorme aiuto e se finalmente tra qualke mese va tutto bene...vi dedico un cannonazo da 50 gr di strawberry.

ciao
non conosco i fertilizzanti plagron comunque segui le istruzioni e mantieniti sempre più basso come giusto stai facendo, per il travaso io passerei in vasi da 6lt. e con questi a limite ci fai tutta le vegetativa e poi in bloom vedi tu 10-12-18lt. io uso quelli da 18lt. in bloom..... poi dipende dal tuo spazio a disposizione, <<aaaah scusami sono LowRider ok ok 6lt vanno più che bene!!!>> ph 6,00 - 6,5 è perfetto, ormai le foglie ingiallite non ti ritornerrano verdi l'importante che i nuovi getti sono sani, ma vedrai che travasandole noterai un netto miglioramento e come giustamente scrivi dopo il travaso vai di sola acqua almeno per un paio di volte poi ricominci ad alternare fertirrigate con irrigate di sola acqua, comunque se le tue piante le vedi di un bel verde non dargli i fertilizzanti è inutile potresti solo incappare in un overfertilizzazione.
quando usi i fertilizzanti li mischi nella tua acqua e poi correggi il ph se è il caso.... tutto qua
ciao :wave:

Last edited:

toxxy5

Member
ave ragazzuoli!! ok...sabato ho travasato le low...le ho messe nei vasi da 8.5.e se nn vado errato le femmine sn solo due!!! ke pacco! vabbè aspetterò un po per avere qualcosa di massiccio da fumare...mi consolerò arijan strawberry haze,le top 44 e la mia nostrana ke vien su ke è una bellezza.il problema è ke ora sono troppe le piante per il box da 1*1*2 e 400W saranno un po pochini,sto cercando almeno una lampada da 600, mi sn procurato i teli per coprire i vetri della veranda...ora devo solo aspettare che si sessino le top e le piante di nostrana.e pregare la buona sorte che non mi sbattino nel gabbio!

toxxy5

Member
ciao fanciulli bellissimi,sono ritornato dopo un po di acciacchi...ma tutto ok...allora la situazione nella mia grow è...non so, ditelo voi che ne sapete piu di me...Ho avuto qualke sorpresina un po di tempo fa:ho trovato 3 piante con i rami afflosciati,siccome erano piene di foglie abnormi e rametti ke manco arrivavano alla luce(quelli di sotto,parlo di piante alte 1,80...),ho avuto l'allegra idea di fare una specie di potatura,tagliando le foglie grandi,le piu vecchie ed i rami di sotto...in modo da garantire passagio d'aria da sotto e tenere le cimette piu vicino possibile alla luce.ora mi direte in coro ke ho fatto una mega cazzata...mi gioco i cosiddetti!!!vabbè a me la situazione garba...domani vi metto le foto nuove perkè ho solo roba vekkia gia passata. vi dico ke il vecchio box nn c'è piu ma ho un'intera stanza da 2*2*3!!ho sistemato due bulbi vege+fio uno da 400 con sotto 8 piante(arjan strawberry haze,2 lowrider2 e top 44)che sono le piu basse, e quello da 600 con sotto le 5 piu alte,circa 1,75 in media, tra cui strawberry e semini di erba che nn ho la piu pallida idea di che qualita possa essere,cmq le straw sn femmine,le low pure(a giorni le spianto)le top nn si rivelano e queste piante strane ,ke sono tre,1 è femmina,immensa con piena di pistilli invece le altre nn si rivelano.
Dimentico di dirvi ke stanno in crescita da 2 mesi!!!e qualcuna di queste piante,si è fatta un mesetto nei vasetti da semina!!!!infatti appena travasate hanno dato il massimo.domani vi posto le foto con relativi commenti...e mi dovete pure spiegare come si fa a mettere le foto nelle risposte dei thread come questa?è un piacere condividere l'inizio di una passione con voi!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Aspetta fammi capire bene man:
Lavori con 1000 W ?? 400 + 600?
un kilowatt e lavori con semi a caso? lasci le piante nei vasetti da semina mentre hai mezzo kilowatt sopra?
un po LR e un po HAZE che a momenti arrivi ai 2 metri? man c'è qualcosa che non va..

Vabbè anzi aspettiamo le foto prima azzardare critiche.. per postarle dopo che le hai caricate nella tua gallery personale, schiacci "Go Advanced" Qua sotto e nella finestra in cui scrivi il post ci sarà anche una parte con le immagini della tua galleria - cliccale semplicemente per far comparire il rispettivo link nel post che stavi scrivendo. e posti.

toxxy5

Member
ciao raga...bene mi fa piacere sentire gia le prime critiche!insegnamenti preziosi!!le piante a caso sono 3 di cui 1 è gia stata sessata,le altre sono strawberry,top e lowrider2 che levo a giorni.le piante non so perche son diventate così alte,sono stato in ospedale piu di 1 settimana,e mia sorella si occupava di curare le signore;quando son tornato a casa mi son trovato sti bestioni,soprattutto non mi aspettavo le la straw diventasse così alta!per le nostrane(i 3 semi di cui non so la provenienza)gia sapevo che sarebbero cresciute così tanto.ho fatto una mezza cazzata perkè rott di scatole che per tre giri non ho avuto niente,ho preso ed ho piantato tutto.poi da grandi avevano bisogno di piu spazio,piu luce,quindi ho dovuto aspettare un po di soldi per fare gli altri acquisti(lampada,teli,altre ventole)....quindi si è prolungato un po il tutto.maledetta fretta che fa i figli ciechi!!! meno male che mi sono sintonizzato sul canale"guarda/stupisciti" ,le vedo che crescono sempre piu,ed ora ho capito finalmente che piu pazienza hai piu le cose sono ottime...fate bene a bestemmiarmi e so che ce ne saranno tante altre d'imprecazioni...
Questa è la visuale ...

e queste sono le famose nostrane di cui vi parlavo.

due delle tre hanno foglie così...o almeno le piu grosse,l'altra(la femmina) le ha piu doppie e verdi

queste sono alcune straw

le low2(nn mi convincono...)

Queste foto sono circa di 1 settimana fa...le cose ora sono un po cambiate...stasera aggiugno le foto nuove.
ditemi tutto cio che dovrei sapere per non fare altre stronzate.grazie ragazzi!!
un abbraccio a tutti

A69

Member
ciao toxxy5

le signore comunque le vedo bene in salute e quelle bestione che tu dici che si sono allungate quelle sono delle sativone che io direi molto belle, non sò cosa consigliarti a limite se sei ancora in tempo potresti piegarle un pò e cercare di portarle tutte più o meno alla stessa altezza... a quelle basse metti uno sgabello e quelle alte cerchi di piegarle dal fusto principale altrimenti quelle sativone ti bucano il tetto... a quanti gg. di bloom sono ???
ciao toxxy5 e buon lavoro

Last edited:

toxxy5

Member
hola A69!
le ho passate a fioritura da appena 3 giorni!!perchè ho fatto una cazzata immensa!!! per due lowrider#2 ho allungato la crescita delle altre piante!convinto ke le low,con 18/20 ore di luce per tutto il ciclo,rendessero di più! invece era solo una fantasia inventata da me...comunque non c'è problema,una crescita piu lunga non fa male alle piante,o sbaglio?comunque ,come mi consigli,sto seriamente pensando di fare qualche bending,penso sia l'unica soluzione,devo solo trovare le palle per farlo ,visto ke ho paura di romperle, e capire bene come si fa,se ci sono dei punti dove conviene farlo,mi sto informando!comunque con due lampade il problema manco si pone piu di tanto visto ke ne ho una sulle piu alte,e l'altra su quelle piu basse(tra cui una straw ke sembra una lattuga!)che sono posate su un tavolino;poi potati i rami piu inferiori sto concentrando tutto in cima(un'altra cazzata?).in tutto sono 13.avete qualche altro consiglio per stimolare al max la fioritura delle mie signore?io sto usando il PLAGRON ALGA-FIORITURA(1.5azoto,13potassio,14fosforo)per le nostrane me l'aspettavo tutta sta crescita!!quelle sativone davvero ke ti sfondano il tetto!!outdoor a me arrivarono a quasi 3 metri"!! quelle basse le sto tenendo basse don't worry

toxxy5

Member
ciao a tutti ragazzi...ho un dubbio.ho tagliato via due cimette dalle lowryder2 che sembrano abbastanza matura.le stavo vedendo e in una cimetta di una pianta,dentro un calice ho trovato una pallina abbastanza dura...invece in un calice dell'altra non c'era niente.le palline cono ovuli o semi?
P.S. non riesco a fare l'upload delle foto nella gallery per caso qualcuno ha riscontrato problemi? ciao!

Latest posts

Latest posts