What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dalla parte del consumatore

GOSH

Member
Io non ci sto, o meglio, ci sto e rido.
E riderete con me, tutti. Garantito.
Thread chiusi per litigi e litigi che fanno chiudere thread.
Ma dove siamo?? In Olanda? Sulla luna?
Siamo in Italia. E in Italia è illegale, è inutile girarci intorno con le parole, la coltivazione di cannabis.
Se i produttori, o i distributori, cominciano a spargere astio possiamo tranquillamente salutare l'informazione che se ne va come ogni altra cosa del bel paese.
Diamo perciò spazio al calcio. Un calcio nel culo simbolico all'ignoranza.
Signori, uomini dotati della ragione, utilizziamola.
Uniti possiamo fare molto, sia in bene che non.
Impegniamoci affinchè l'informazione sia sempre veritiera e portatrice di conoscenza, affinchè chiunque possa sapere senza dover frequentare scuole e senza dover comprovare con mani proprie!

Detto ciò aggiungo un commento al thread "bio" appena chiuso, e lo faccio perchè mi sento in dovere di scrivere la verità in quanto la studio tutti i giorni in uni:

Che il fertilizzante sia bio o no non cambia molto, la radice tanto assorbe i nutrienti nella stessa forma. Bio porta nutrienti nel terreno che subito andranno ad esser "lavorati" dai microorganismi presenti che li renderanno assimilabili dalla pianta. Minerale invece porta, in genere, nutrienti di pronta assimilazione. Il bio in più apporta quel qualcosa in più nel terreno che in certi casi significa la classica marcia in più ed è comunque il metodo di fertilizzazione più rispettoso dell'ambiente.
Ma come decidiate di coltivare le vostre piante non interessa a nessuno, sono entrambi metodi validi per ottenere prodotti di qualità. Parlando di cannabis posso confermare che il bio rende un gusto diverso dall'idro come una pianta overfert è diversa da una reduce da un buon flush. Ma sono gusti e nessuno è qua per contestarli.

Concludo con un commento personale: I prodotti biomagno sono ottimi (li ho provati) e per come son fatto io (amo l'ambiente e lo rispetto) li sceglierei sempre, senza nulla togliere alle altre case di fert. (tranne plagron che sono lentissimi :muahaha: ). Tanto per riabilitare filimagno che stimo per il gran lavoro che fa per tutta la comunità.




viva la lowryder!
GOSH.
 

GOSH

Member
Aggiungo: un coltivatore che possa definirsi così non dà nutrienti alla pianta, ma al suolo per la pianta. Detto ciò, a buon intenditore poche parole.
 
Top