Scusa lo visto adesso.Buongiorno forum
Volevo chiedervi se è normale a quasi 1 mese avere le radici così tanto fuori dal vaso? Cosa mi consigliate di fare?
Qui ci dovrebbe essere la modifica che ho fatto all impianto.Scusa lo visto adesso.
I vasi sono incastrati bene nella loro sede?
Le radici dovresti farle entrare nelle fessure di scolo del vassoio del sistema per farle andare in vasca.
Cosi creano il tappeto di radici sotto il vaso.
Ho avuto lo stesso problema con il Platinum,poi lo modificato togliendo la parte con le fessure.
Praticamente ho lasciato solo il perimetro dove appoggia il vaso,così che le radici andavano direttamente in vasca.
Ci pensavo anch'io, alla fine basterebbe appoggiare il vaso in modo che, finito di irrigare, non resti quel "ponte umido" sotto al piedino del vaso che fa andare sotto le radici. Oppure cambiando vasi... Oppure, un supporto laterale e il vaso leggermente sospeso... Non so, sono solo idee ovviamente...Dovresti pensarci al prossimo ciclo....possibile non sia mai successo a nessuno?e nessuno ha trovato rimedio a sta cosa?
Grazie Famine, ho visto la tua modifica. Penso che userò una fresa a tazza e forerò in modo da far andare le radici in vasca, come vedo che si iniziano ad aggrovigliare,, spiccio! In effetti il foro originale è davvero minuscolo. Grazie dei consigliQui ci dovrebbe essere la modifica che ho fatto all impianto.
Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000
Dopo essere stato stupito dalla ts600. mi sono regalato la SP3000 che testerò per un ciclo intero da germoglio a taglio. https://www.mars-hydro.com/sp-3000-samsung-lm301b-greenhouse-led-grow-light Non mi aspettavo che fosse così lunga la SP3000 La lampada ì lunga 105 cm. Avendo il box...www.icmag.com
Non so a che pagina.
Va benissimo grazie!Be' visto che ci lavori dietro,non ti costa nulla a rifare la soluzione nuova,così togli i depositi sul fondo vasca,metalli e sporco dell' argilla.
Ovviamente la nuova la fai un pelo più carica.