What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Da terra a Idro

SunRain

Member
io vedo un sacco di soldi in fertilizzanti, ma .... boh rimango perplesso .
Io prima di scrivere certe cose mi informerei. La linea Advanced mi è stata data da amici che coltivano,(visto che usiamo tutti più o meno quelli da anni) infatti sono già stati aperti ma usati pochissimo, comprati da loro esattamente ad agosto di quest'anno per coltivazione in terra.
Quelli che ho comprato io su consiglio di @Famine sono i 2 prodotti Bionova.
Buonanotte :smoke:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io prima di scrivere certe cose mi informerei. La linea Advanced mi è stata data da amici che coltivano,(visto che usiamo tutti più o meno quelli da anni) infatti sono già stati aperti ma usati pochissimo, comprati da loro esattamente ad agosto di quest'anno per coltivazione in terra.
Quelli che ho comprato io su consiglio di @Famine sono i 2 prodotti Bionova.
Buonanotte :smoke:
Hai interpretato male le parole…
Ci sono molte persone ( tra le quali io) che cercano di usare meno possibile prodotti da marketing e usano prodotti alternativi ( prezzi molto inferiori… parlo di roba che si trova dappertutto e che spesso va molto meglio di quella blasonata, tipo il sangue di bue , la pollina la melassa ecc.
In idro è più difficile, con con le dovute accortezze e’ possibile.
Sapore, profumi e gusti, 2 spanne sopra!👋🏻👋🏻
 

SunRain

Member
Vedo di risponderti alle tue domande.
Appena spunta la pianta la metti nel vaso con argilla.
Cerca di non riempire tutto il vaso con argilla,lascia 2/3cm dal bordo.
Così se fila rincalzi con altra argilla avendo lasciato lo spazio prima.
La pressione dei tubicini va con la potenza della pompa.
Cmq dovresti avere la sua pompa originale.
Per i litri della soluzione puoi partire anche con metà del volume.
Si fa una soluzione blanda a pH 5.
La pompa per il momento la temporizzi 15min on 2h off.
Pian piano che cresce la pianta aumenti il tempo on fino a fare girare la pompa H24.
Il rockwall io non controllo il pH,anche perché con la soluzione che gira nel sistema si porta in automatico al pH della soluzione.
L'ossigenazione per me non serve,anche perché girando la soluzione e cade a cascata dal vaso al serbatoio si ossigena da sola.😉
Buongiorno @Famine , per la soluzione partire con metà del volume cosa intendevi? 25 litri sola acqua e gli altri 25 col fertilizzante? Cioè grow micro bloom più gli enzimi?
 

Famine

Well-known member
Cerco di spiegarmi meglio.
Per il momento fai una soluzione da 25l blanda diciamo metà dose dei fertilizzanti secondo scheda,senza enzimi che adesso non servono a nulla.
Poi dopo una settimana rabocchi portando a livello con la soluzione fatta a scheda fertilizzanti che dovrebbe essere 1ml/l e aggiungi gli enzimi.
Con 50l di soluzione ci fai quasi tutta la vegetazione.
Quindi poi aggiungi solo i fertilizzanti ed enzimi.
Se non ricordo male gli ADV pH perfetto si aumenta di 1ml/l a seconda della fase pianta,fino a 4ml/l che si dà inizio fioritura e per tutta la fioritura.
 
Last edited:

SunRain

Member
Cerco di spiegarmi meglio.
Per il momento fai una soluzione da 25l blanda diciamo metà dose dei fertilizzanti secondo scheda,senza enzimi che adesso non servono a nulla.
Poi dopo una settimana rabocchi portando a livello con la soluzione fatta a scheda fertilizzanti che dovrebbe essere 1ml/l e aggiungi gli enzimi.
Con 50l di soluzione ci fai quasi tutta la vegetazione.
Quindi poi aggiungi solo i fertilizzanti ed enzimi.
Se non ricordo male gli ADV pH perfetto si aumenta di 1ml/l a seconda della fase pianta,fino a 4ml/l che si dà inizio fioritura e per tutta la fioritura.
Grazie sei stato chiarissimo! Le piante ad oggi sono così..
 

Attachments

  • 20241023_160737.jpg
    20241023_160737.jpg
    1 MB · Views: 3

Famine

Well-known member
Guarda bene partendo dal alto della foto la 2 e la 4 che mi sembra che sia rimasta la pellicola del seme che non fa aprire il germoglio.
Nel caso con un ago la rompi e la togli aprendo le foglioline.
Capita spesso con i rockwall.😉
Magari mi sbaglio.🤔
 

SunRain

Member
Guarda bene partendo dal alto della foto la 2 e la 4 che mi sembra che sia rimasta la pellicola del seme che non fa aprire il germoglio.
Nel caso con un ago la rompi e la togli aprendo le foglioline.
Capita spesso con i rockwall.😉
Magari mi sbaglio.🤔
Tutto ok, grazie per esserti preoccupato :) in effetti dalla foto sembrava. @Famine Tra quanto dici di trasferirle nel wilma?
 

Attachments

  • 20241023_170001.jpg
    20241023_170001.jpg
    921.3 KB · Views: 1

Famine

Well-known member
Tutto ok, grazie per esserti preoccupato :) in effetti dalla foto sembrava. @Famine Tra quanto dici di trasferirle nel wilma?
Appena spunta la radice da sotto il rockwall.
Piccolo consiglio,tieni l'argilla 5cm sotto il filo vaso,così se fila hai margine per rincalzare.😉

Se passi da me sto spiegando tutte queste cose.
Siamo partiti quasi insieme col ciclo.
 

SunRain

Member
Appena spunta la radice da sotto il rockwall.
Piccolo consiglio,tieni l'argilla 5cm sotto il filo vaso,così se fila hai margine per rincalzare.😉

Se passi da me sto spiegando tutte queste cose.
Siamo partiti quasi insieme col ciclo.
Dove posso trovarle? Devo cliccare nel link Panic-room?
 
Top