What's new

Cultivo Terra/DWC

Famine

Well-known member
Dove stai girando a solo acqua togli gli enzimi che non ti servono a nulla.
Gli enzimi come mi insegna @can'tfindmyway sono dei catalizzatori,aiutano a fissare alle radici i vari elementi dei fertilizzanti.
Quindi andando a solo acqua non devono fissare nulla,anzi meno cose ci sono nell' acqua meglio ė.
Foglie croccanti ė come dici tu sono dovute a troppa luce.🤗

nebbia

Active member
Ciao a tutti,la hash cake in dwc e' alla fine capitolata e adesso riposa completamente smembrata nelle reti da secca..
Aspetto di poterla pesare per vedere quanta ne e' venuta ma a occhio direi non troppa,ma in fondo non è MAI troppa..
La rete stava stretta nella tendina da 60x60 quindi l'ho passata nel box piú grande e ho stipato le piante nei vasi da 6,5 nel box piccolo dove verranno decapitate a breve, i tricomi sono quasi tutti latte con un po' anche ambrati quindi aspetto che si asciughi la terra dall'ultima annaffiata e poi anche questo ciclo avrà fine.
1000003082.jpg
1000003081.jpg

Oggi sono spuntate tre delle quattro piante del prossimo ciclo,sono due White widow,una manunbally Madness e una mac1.
Una White widow e la mac1 finiranno nella tenda grande in dwc sotto il led marshydro da 300w, e le altre due in vasi da 11 nel box piccolo con il led da 200w.
1000003080.jpg
1000003078.jpg

Finiscono tutte dopo otto nove settimane e con un mese di vegetativa questo ciclo arriverà a fine a luglio,speriamo non torni il caldo atroce dell'anno scorso..
1000003075.jpg

Per stasera e' tutto,oral'ultima svapata della giornata e poi metto le mie ossa cigolanti a letto. Ciao

nebbia

Active member
Buongiorno, stamattina ho approfittato dell'assenza della moglie per imbarattolare in santa pace la hash cake. Non ho ancora pesato niente, lo farò stasera, però dai non mi lamento. A breve taglierò anche le altre sei perché ho voglia di iniziare un nuovo ciclo. Le nuove sono germogliate tutte e sono sotto il led dimmerato al 25% .
Per ora è tutto, statemi bene, alla prossima.
1000017926.jpg

nebbia

Active member
Buona sera coltivatori diretti,guardando le piante con la lente ho trovato dei tripidi infami e bastardi ma non me la sono sentita di spruzzare lo spray anti bastardini perché domani o al massimo lunedì taglio tutto.voi che fareste? Me ne frego o dovrei intervenire?ho pensato che i tripidi si ciucciano le foglie e (credo) lasciano in pace i fiori quindi visto che siamo a fine fioritura grossi danni ormai non li possono fare.Suggerimenti?

Nel frattempo ho pesato i fiori della pianta in dwc e avevo ragione,non ne e' venuta tanta,sono 130 grammi.spero andrá meglio il prossimo ciclo.Comunque non mi lamento,mi basterà per i prossimi quattro mesi e all'appello mancano ancora le sei piante nei vasi da 6,5 che per poco che mi daranno aggiungeranno almeno altri cento grammi al conto totale quindi mi basta anche per fare tinture e burro.

Last edited:

nebbia

Active member
Ciao a tutti
Anche le piante nei vasi sono state tagliate.I tempi della seedsbank sono stati rispettati, dicevano 7 settimane e cosi e' stato.
Nella tenda accanto nel frattempo e' iniziato il ciclo primavera/estate, in dwc ci sono una White widow e una mac1 e l'altra White widow e la manunbally madness sono nei vasi da 2,5 prima di passare in quelli definitivi da 11.
Per ora e' tutto,ciao

Attachments

• IMG_20250319_085423.jpg
    IMG_20250319_085423.jpg
    2.6 MB · Views: 18
  • IMG_20250319_085837.jpg
    IMG_20250319_085837.jpg
    1.7 MB · Views: 17

nebbia

Active member
Buongiorno a tutti,siamo al decimo giorno dall'emergenza,le piantine lentamente iniziano a crescere e da un paio di giorni quelle in dwc hanno le radici a mollo.Per loro 1ml del trio grow,micro e bloom.
Nient'altro per ora.Al prossimo aggiornamento,ciao.

Attachments

• DSC_1050.JPG
    DSC_1050.JPG
    1,016.9 KB · Views: 10
  • DSC_1051.JPG
    DSC_1051.JPG
    644.3 KB · Views: 10
  • DSC_1052.JPG
    DSC_1052.JPG
    693.8 KB · Views: 10
  • DSC_1053.JPG
    DSC_1053.JPG
    938.9 KB · Views: 7

nebbia

Active member
fino ad oggi hai innaffiato anche dal di sopra o hai solo immerso il vaso 2 dita nella soluzione?
Ciao Apicale,di solito faccio così:metto il vaso a rete vuoto nel suo alloggiamento,aggiungo acqua fino ad arrivare quasi a toccarlo,poi argilla e il jiffy con la piantina e il resto lo fa la pietra porosa, che produce degli schizzettini che vanno a bagnare l'argilla sul fondo del vaso attirando le radici.
Di sopra vo di spruzzino sulle foglie,non annaffio.

Latest posts

Latest posts