What's new

Cultivo Terra/DWC

nebbia

Active member
DSC_0879.JPG
DSC_0879.JPG
16 giorni..jpg
16 giorni..jpg
 

nebbia

Active member
Buongiorno a tutti,inizio male postando la stessa foto due volte ...
Comunque spero di riuscire a documentare tutto il ciclo senza dover interrompere come successo altre volte. Le piantine sono in una tenda 90x90 con led marshydro fc-e da 300w con immissione passiva e un estrattore da 280mc se non sbaglio
.

2purple Russian
2sweet zombie
1 Crystal Candy
1 skunk/kush. Venuta fuori da una impollinazione involontaria tra una skunk e una og kush
Queste sono tutte nei vasi

1sour diesel nel dwc.
È la prima volta che provo a fare crescere una pianta nel dwc,vorrei farlo senza controllare l'EC usando fertilizzanti che regolano il PH.Ho visto che Famine riesce a fare delle piante spettacolari e vederlo mi ha invogliato a provare,male che vada ho le altre ..
Tutte le piantine hanno 16 giorni.ieri ho travasato nei vasi da 2.5
Sono al primo vero ciclo con questo led e credo di averlo tenuto troppo vicino perché ho notato che alcune foglie sono come rinsecchite,adesso l'ho alzato a 45cm tenendolo al 75% della potenza .
Mi ha stupito la differenza di crescita tra terra e dwc,lo sapevo già ma vederlo coi propri occhi è un'altra cosa, uso fertilizzanti ADV. Nutr. Grow,Bloom e micro più total care e per adesso userò soltanto questi se poi riuscirò ad arrivare in fioritura aggiungerò carbo load,big Bud Tarántula e sensi zym.mi piacerebbe sapere se questi fert vanno bene o se farei meglio a rimanere solo sui tre basici senza incasinare tutto.per adesso è tutto,un grazie a chi passerà di qui,alla prossima.
 

nebbia

Active member
dimenticavo,le radici immerse sono diventate marroncine,credo sia il micro che scurisce un po' l'acqua,puo dare problemi? il tri pack e' venduto come fertilizzante per idroponica quindi la prendo come una cosa normale?Vedendo le radici belle bianche di chi fa dwc le mie sembrano marce..stasera quando si riaccenderanno le luci gli faccio una foto
 

nebbia

Active member
non riusciro' mai a capire come cavolo postare foto e commento nello stesso messaggio...comunque queste sono le radici ,la piantina continua a crescere bene credo e per adesso ai 10 litri di acqua ho aggiunto:

10 ml di grow
10 ml di bloom
10 ml di micro
10 ml di total care
 

weedloverNa

Well-known member
Creati un album personale partendo dal tuo profilo , una volta che carichi le foto lì puoi inserirle all'interno del messaggio che scrivi esattamente nel rigo che preferisci!
clicca qui in alto (ogni volta che scrivi un post trovi tutte le opzioni nel rigo in alto) dove ci sono i tre puntini e appare il simbolo della macchinetta fotografica "gallery embed" .... e il gioco è fatto!
 

nebbia

Active member
A distanza di due giorni la sour diesel nel dwc ha detto ciao al resto del gruppo e ha dato un paio di lunghezze alle altre nei vasetti da 2,5 che hanno bisogno di qualche giorno per riprendersi dal travaso e sono lì indecise se partire o rimanere minuscole.Le radici a mollo ,mezze bianche e mezze caramellate,sono esplose rispetto a due giorni fa e sembrano in forma nonostante il colore.Ieri sera ho rabboccato il secchio con un litro di acqua con 1ml grow 1ml Bloom 1ml micro e 0.8 di Total care tornando ai 10 litri dell'inizio
DSC_0885.JPG
 

Attachments

  • DSC_0880.JPG
    DSC_0880.JPG
    318.3 KB · Views: 63
  • DSC_0882.JPG
    DSC_0882.JPG
    149.4 KB · Views: 67
  • DSC_0883.JPG
    DSC_0883.JPG
    137.8 KB · Views: 77

nebbia

Active member
Le migliaia di maledetti moscerini attaccati alla carta moschicida sono un regalo del terriccio Triplo dell'ultimo ciclo,e di triplo c'è più che altro l'incazzatura per debellarli, oltre ai tripidi che mi hanno danneggiato due piante che sono anche peggio dei moscerini..
Mai più quel terriccio.
 
Last edited:

nebbia

Active member
Ciao ragazzi,stasera guardando le radici ho notato che non si tingono più come all'inizio,la parte marrone adesso è circa alla metà della lunghezza totale mentre tutto il resto è bianco.Il dwc è una cosa nuova per me e anche se sto leggendo paginate di roba al riguardo il vostro parere mi da più fiducia.Quello che vorrei chiedervi è:le radici sono tornate bianche perché si sono gia ciucciate tutto il micro che gli ho dato 7 giorni fa o c'è qualcos'altro che mi sfugge? Come sempre un grazie a chi passerà da queste parti anche solo a dare una occhiata.
 

Attachments

  • IMG_1432.jpg
    IMG_1432.jpg
    1.5 MB · Views: 71
  • IMG_1433.jpg
    IMG_1433.jpg
    2 MB · Views: 74

Famine

Well-known member
Ola Nebbia.
Per i moscerini ti consiglio di leggere qua,da uno che ne sa molto di più di me sulla terra,il buon Ciumbia.

Per le tue radici invece,sono i fertilizzanti che le sporcano,man mano che cresce la massa si tingono meno.
Sarebbe ora di fare la frangetta alle radici.😁
 

nebbia

Active member
Ciao Famine,se mi metto a tagliuzzare alla prima esperienza con il dwc non arrivo nemmeno alla fioritura...ho visto che te lo fai ma rispetto a me hai qualche anno di vantaggio e te lo puoi permettere visti i risultati.Una domanda:sono partito con 1 ml xLitro dei vari fertilizzanti,al prossimo giro automaticamente passo a 2 ml xlitro o aspetto che sia la pianta a"chiederlo"?grazie x essere passato e se ogni tanto butti un occhio al mio cultivo a me non dispiace..:⁠- ciao
 

Famine

Well-known member
Ci provo a buttare un okkio anche qua.
Solo che poi mi metto a leggere anche altri 3d e non mi ricordo più chi devo andare a vedere.🤪

Il top alle radici non richiede abilità particolari.
Basta che non fai il bue,taglia solo 1cm e sei apposto.👍

Fertilizzanti e dieta,penso che stai usando gli adv.
Passa a 2ml/l per elemento,vedo la pianta un po' chiara.
Il Total care,ne usi troppo e ti danneggia le radici se si continua.
Usi dosi quasi da flush.
Dosi del Total care 5ml x 10l di h2o.👍
Ma il coperchio sul dwc a che serve se non ha creare umido all' argilla che non serve a nulla,anzi porta svantaggi.
 

nebbia

Active member
Ci provo a buttare un okkio anche qua.
Solo che poi mi metto a leggere anche altri 3d e non mi ricordo più chi devo andare a vedere.🤪

Il top alle radici non richiede abilità particolari.
Basta che non fai il bue,taglia solo 1cm e sei apposto.👍

Fertilizzanti e dieta,penso che stai usando gli adv.
Passa a 2ml/l per elemento,vedo la pianta un po' chiara.
Il Total care,ne usi troppo e ti danneggia le radici se si continua.
Usi dosi quasi da flush.
Dosi del Total care 5ml x 10l di h2o.👍
Ma il coperchio sul dwc a che serve se non ha creare umido all' argilla che non serve a nulla,anzi porta svantaggi.
buongiorno Famine,si uso gli adv,il tripack grow,bloom e micro piu altri che usero' in fioritura se sará´il caso.Soluzione cambiata,10 litri di H2O e 2ml per litro di tutti e tre i boccioni piu il total care a dose dimezzata rispetto alla dose che gli ho dato l'ultima volta.Per ora sembra facile,la pianta cresce bene ed è praticamente tre volte le sorelle nella terra ,il casino come sempre arriva con la fioritura è li' che di solito iniziano i guai e con una tecnica che non conosco poi..
Ho una tendina da 60x60 x160 e l'idea sarebbe di fare la fioritura li' dentro con il dwc mentre le altre 6/7 rimarrebbero nel box piu' grande,che dici stará stretta?ho intenzione di topparla e croppare quando necessario per pareggiare i rami,siamo al giorno 21 dall'emergenza la pianta ha internodi molto ravvicinati nonostante la lampada sia a 45 cm con il 75% di potenza e visto dove dovrà andare se rimane bassa e tozza forse è anche meglio..
Le piante nei vasetti hanno avuto qualche problema di foglie macchiate tipo ruggine,ho dato la colpa all'humus che a questo giro non era fine e asciutto come sempre anzi e' umido e a pallettoni ma potrei tranquillamente sbagliarmi e forse ho tenuto il led troppo vicino,30cm, e mi ha rinsecchito le foglie.comunque stamattina sembra che qualcosa lentamente inizia muoversi e anche loro stanno prendendo la via della crescita.La svapata delle 9 ha colpito duro e mi sto dilungando troppo quindi la chiudo qui.Grazie per i consigli e czz che belle piante nel tuo thread!!!ma che te lo dico a fare...👍
 

Famine

Well-known member
Be' se hai un box da dedicare al DWC un box 60*60 ė la morte sua.Top,crop,lts, Lollipop, defogliare e filari e si va che si vola.👍
Si pensa che la parte più difficile del coltivo sia la vegetativa.
Mentre per me la fioritura ė la parte più difficile,la pianta ha molte più richieste,cresce molto più velocemente in 2w diventa il doppio o il triplo,di magari 2 mesi di vegetativa.

Noi con la nostra mania poi di fare ingrossare i fiori,si integra con vari Booster che alla fine creano solo problemi se non usati correttamente.
La tabella di fertilizzanti da una linea guida,ma non ė detto che il determinato booster vada dato alla pianta, può essere che a lei non serva creando scompensi.

Ne ho provati diversi di questi booster magici,vedi big Candy,carbobnloan ,ecc.
Ti dirò da quello che ho visto io,ho ottenuto più massa usando solo i npk e pk senza nessuna alterazione del sapore come invece creano i booster.
Vedi big Candy.
Anni fa in area internazionale avevano aperto un 3d apposito su booster e alterazioni dei sapori.
Per la cronaca anche la melassa se usata male altera il sapore.
Mi spiego meglio se si fanno 2 strain e si dà i vari booster o melassa esagerando in tutte e 2 gli strain,nel caso che ho usato melassa mi ritrovo un retrogusto dolciastro,mentre non dovrebbe esserci.
Non so se se mi sono spiegato bene.


Nel caso mi perda nel Forum,basta che mi citi @ ė arrivo.👍
 

Latest posts

Latest posts

Top