What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

crystal

A69

Member
GNJ said:
@ A69 = le bruciature non sono ne carenze ne overfert semplicemente sto adottando la tecnica per ingigantire gli apicali suggeritomi dal mio compare elemental... semplicemente avvicinando il più possibile la cima al bulbo, adesso io sto praticamente a 10cm :D le foglie soffrono un pochino come puoi vedere ma i fiori non risentono assolutamente questa vicinanza...
ciao GNJ io ho avuto le stesse bruciature per la seconda volta ma proprio uguali, uguali a quelle quindi posso dedurre che anche a me erano bruciature da lampada... e come te i fiori non risentivano del caldo rispetto alle foglie, io non stò a 10cm. ma 15cm. sicuro, la volta scorsa erano big bud della sensi seeds e adesso vabbè erano aurora/indica....
ti rinnovo i complimenti GNJ vaiiiii !!!!! :rasta:

GNJ

Member
e io rinnovo i ringraziamenti A69 :rasta:

Le sative soffrono assai meno delle indica, almeno a giudicare dai miei fenotipi (infatti sebbene la papaya è indica prevalente i miei fenotipi sono piuttosto sativeggianti), la big bud è una buona produttrice, io mi sono torvato bene con l'ibrido NL x BB che mixa molto bene i due strain ottenendo grandi raccolti con le qualità della NL, ti consiglio di provarla...

può essere che le tue foglie abbiano risentito del caldo come le mie, te ne accorgi semplicemente perchè quelle più in basso non subiscono la stessa sorte... lascia stare adesso che in fine fioritura vannop a tendere al giallo ugualmente :)

Oggi gli sparo la dose piena di ripen... poi vi dico come reagiscono :D

aldrovandi

Member
belle piante!
le mie soffrono di bruciature senza nemmeno adottare tecniche di avvicinamento...
voglio l'inverno, così almeno la hps (mediante estrattore) farà caldo a me invece che alle piante hihihihi

A69

Member
GNJ said:
e io rinnovo i ringraziamenti A69 :rasta:
Le sative soffrono assai meno delle indica, almeno a giudicare dai miei fenotipi (infatti sebbene la papaya è indica prevalente i miei fenotipi sono piuttosto sativeggianti), la big bud è una buona produttrice, io mi sono torvato bene con l'ibrido NL x BB che mixa molto bene i due strain ottenendo grandi raccolti con le qualità della NL, ti consiglio di provarla...
può essere che le tue foglie abbiano risentito del caldo come le mie, te ne accorgi semplicemente perchè quelle più in basso non subiscono la stessa sorte... lascia stare adesso che in fine fioritura vannop a tendere al giallo ugualmente :)
Oggi gli sparo la dose piena di ripen... poi vi dico come reagiscono :D

ciao GNJ
NL x BB sempre di Nirvana penso io o sbaglio ???
la BB l'ho fatta quest'inverno della sensi/seeds mi è piaciuta tantissimo 8 su 8 femmine e tutte uguali, 30gg. di veg. 7 internodi in soli 30/35cm. di pianta di cui una non ricordo come la si può chiamare comunque ogni internodo n. 3 laterali l'unico errore è che dovevo topparla infatti alla fine non ne aveva più di energie e l'apicale era meno di qualche laterale ehehehe !!! una superproduttrice ma a mio parere il trucco stà nel fittissimo fogliame che inizia ad abbondare tra le cime quando sei a metà bloom quindi= Big/Bud ehehehe !!! la fumata è dolcissima high abbastanza bilanciato corpocelebrale.
Comunque vorrei farla stà NL x BB tu dici che potrei metterne qualcuno in mezzo a delle s.a.g.e. ???? o mi ritrovo delle nane in mezzo a qualche presunto baobab sativeggiante sage ???
ciao wuagliò :rasta:

GNJ

Member
la nl x bbb a me è diventata oltre il metro e settanta, un fenotipo però è rimasto basso intorno ai 70cm (misteri di nirvana) anche se qualitativamente parlando era il migliore, credo che i geni della NL in quella pianta erano più pronunciati... lo strain cmq è di lunga fioritura, intorno alle 10 settimane, non far alzare molto la pianta e fimma per bene al compimento del mese di vegetativa appena vedi la ripresa dal taglio spara a 12/12.

A differenza della bigbud pura questo ibrido è assai più dolce e forte, legegrmente meno produttivo della BB pura ma la perdita in raccolto la guadagni anzi la raddoppi in qualità..

A69

Member
la NL di nirvana la conosco a limite domani metto qualche foto... e devo essere sincero su 4 femmine che tirai su una era mooolto più sativa ma mooolto più gustosa delle altre infatti si fece almeno 20gg. in più delle altre che già erano all'80% di pistilli maturi, ma le pannocchie erano strabilianti bhè comunque a me è piaciuta tantissimo la NL.
anche questa Aurora/Indica di nirvana che ho fatto con questo ciclo estivo per me non è da sottovalutare e nemmeno da prendere in considerazione il ciclo che ho raccolto 10gg. fa.... secondo me è da rifare ma con temperature adatte, risponde perfettamente ai ferti e resiste egregiamente agli stress ha una buona produzione di resina <a 35° figurati con i 24-25° a luci accese e i suoi 15° al buio> posso anche dire che erano abbastanza uguali i fenotipi che ho beccato, facendo già qualche assaggino il sapore e l'odore mi ricorda tantissimo la NL ma fumandola la parte afghana la si sente quando arriva alla capoccia ehehehe !!!! BoooooM !!!!!
ciao e grazie ancora per il consiglio

GNJ

Member
un pochino di pics del prodotto finito, risultato 108 totali, circa 40 gr di crystal a puttane per la muffa (ero in vacanza mentre loro essicavano e la vigliacca ed infame muffa mi ha colpito crismo )....

2_112.jpg

1_677.jpg

4_313.jpg

3_332.jpg

particolre_720.jpg

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sembra bene GNJ! buona fumata! com'è la PAPAYA? non ho mai avuto il piacere..

GNJ

Member
Ciao wamen.

PAPAYA/MANGO:

Fioritura: 8,5 week

Nutes: Generici da consorzio, piante da fiore e da frutto

Luce: 200W envirolite RED 26 giorni di vegetativa, sostituita con 400W HPS e mandate in bloom.

Aroma:profumo di resina di pino, molto forte.

Gusto: direi retrogusto di frutta ma non saprei spiegare che frutta, le tonalità di pino si sentono anche nella fumata che è densa e corposa.

Effetto: direi che è un diesel, principalmente corporale sale in un 2 tempo anche nella testa, l'effetto dura dalle 2 alle 3 ore, ti lascia molto provato fisicamente ma cmq lucido, non la ritengo proprio di compagnia direi più una weed da fumare in relax, magari dopo una giornata di lavoro...

Rapporto F/F:il rapporto fiori foglie è molto alto.

Voto: 7,5/10 (dopo 20 gg di concia arrivo a 8,5) voto abbassato a causa del caldo, è provato, le indica con il caldo non vanno daccordo, esperienza docet.

Sicuramente uno strain da riprovare con temperature più basse....

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ok grazie per il report.. senza dubbio una verietà interessante..
Non saprei riguardo alla tua ultima affermazione.. non penso proprio che le indiche sopportino meno il caldo .. anzi.. ho avuto esperienze che facevano pensare il contrario.. direi che è soggettivo per le varietà e non dipende dal discorso indica/sativa.
Dalla descrizione dell'effetto sembra ben piu fisico di una diesel.. direi piu una stecca da mix.. con forti note indica.. bene cmq.. si sa che a noi ci piacciono quelle cose che ti lasciano un attimino ritardato :D

GNJ

Member
per il discorso indica/sativa VS caldo... ho notato che le papaya (anch'esse indica prevalente) resistevano meglio delle crystal (praticamente indiche pure) al calore, e le papaya erano 3 fenotipi assai sativeggianti per essere delle indica prevelenti...

Per di più come puoi vedere dalle foto il caldo non ha permesso alle crystal di assumere quella colorazione sull'azzurro che me le ha rese così amabili... è un vero peccato.

Cmq non ti lascia scemo eh, cioè rimani abbastanza lucido, solo spossato, come dopo tanto sesso.... a me mi piace :D

A69

Member
GNJ said:
Cmq non ti lascia scemo eh, cioè rimani abbastanza lucido, solo spossato, come dopo tanto sesso.... a me mi piace :D

ehehehehe !!!! grrrande GNJ giusta descrizione e poi è vero delle fumate ti lasciano come quando si fa mooolto sesso, giusta osservazione GNJ !!!!
ciao wuagliò :rasta:

Latest posts

Latest posts