What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAZIONE DI UNA ERMAFRODITA PER PRODUZIONE SEMI FEMMINIZZATI

Status
Not open for further replies.
salve , qualkuno ha esperienza di come fare diventare una pianta ermafrodita sia in maniera naturale che con prodotti chimici?

in maniera naturale , so xche ho anche provto dando cicli di luce discontinui 2 giornate con 10 12 ore di luce e 10 12 di buio poi altri 2 con 18 ore di luce e 5 di buio poi il contrario 2 gg con 18 di buio e 5 di luce e cosi via finio alla fioritura a 12 ore di luce e 12 di buio

ma esiste un agente chimico x forzare all'ermafroditismo?

Da freecannabis.ch : PS esistono altri metodi per fare semi femminizzati o per ottenere fiori maschili da una pianta femmina, in questa pagina ho cercato di spiegare al meglio delle mie capacità un metodo abbastanza semplice e naturale, senza ausilio di giberillina o altre porcherie che stravolgono la pianta.

http://www.freecannabis.ch/semi-femminizzati-produrre-fare-femminizzare.html

Ciao

sisi avevo letto questo articolo, come ho scritto sopra pero' vorrei che intervenissero sempre se voglionio persone che hanno sperimentato metodi chimici x la ermafroditizzazione della pianta

globulos

Member
Non parlatemi di ermafroditi, che ho due sexy teenager impollinate da qualche testicolo nascosto nella grow :noway:

Non parlatemi di ermafroditi, che ho due sexy teenager impollinate da qualche testicolo nascosto nella grow :noway:

pure io ho in ourdoor degli ermafroditi che avevo intenzione di utilizzare sulle prossime autofiorenti, il problema e' che non voglio imbastardare con piante regolari, siccome mi hano messo la paura altri utenti che prendano completamente dal padre e quindi che diventino dei bestioni , x cuio stavo cercando di capire il metodo piu redditizio da applicare su 2 piante facendole diventare " froci" shshshhs

anche se e' un termine poco adatto xche i finocchi si fanno solo con altri finocchi in questo caso diciamo cghe sono bisessuali:moon:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
bhe spetta l'acido gibellerico e' usato x lo piu x ingannare il tempo di germinatura, la marijuana nn ha di solito grossi problemi di germinatura... nn penso influisca sul sesso delle piante

non penserai, ma è proprio così.
tant'e' che la dutch passion utilizza l'acido gibberellico per la produzione dei suoi semi femminili. googleare per credere.

nei manuali, tra i vari, quello antico che ho postato tra i vari include un metodo di femminizzazione mediante stress quantomeno bizzarro... però e' sempre via stress e non via chimica.

l'acido gibberellico, che puoi acquistare e provare, funziona sicuramente.

tant'e' che la dutch passion utilizza l'acido gibberellico per la produzione dei suoi semi femminili. googleare per credere.

nei manuali, tra i vari, quello antico che ho postato tra i vari include un metodo di femminizzazione mediante stress quantomeno bizzarro... però e' sempre via stress e non via chimica.

umm conoscevo solo la funzione di precocizzare il tempo di germinatura, buono a sapersi allora...

t cito una news dal web

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]E' possibile incrociare le tue due piante femmine favorite per generare una nuova specie di semi che produrrà tutte le piante femmine. Preferibilmente, queste due piante dovranno essere di tipo differente, non da semi provenienti dalla stessa madre.
Questo creerà la specie migliore, dal momento che non porterà all'incrocio. E' più facile stimare la qualità delle piante femmine rispetto a quelle maschio, visto che il fumo è più potente e più facile da giudicare è la qualità migliore. Le piante nate da semi in questa maniera saranno tutte piante femmine perché non ci sarà la possibilità di avere cromosomi maschio da genitori femmina.
Usa Acido Gibberellico (gibberellina) su un ramo di una pianta femmina per produrre fiori maschi. L'Acido Gibberellico viene venduto nei negozi di articoli per serre che tengono prodotti per la riproduzione e ibridazione di piante. Spruzzalo sulla pianta una volta ogni giorno per 10 giorni con 100 parti per milione di acido gibberellico. Quando si formano i fiori maschi, impollina i fiori dell'altra pianta femmina che hai scelto. Impollina soltanto un ramo a meno che tu non voglia un fottio di semi! Una volta che il ramo ha fiori maschi, taglia il ramo e mettilo ad attecchire in acqua, con un vetro al di sotto per recuperare il polline maschio quando cade. Usa una soluzione per mettere radici simile alla precedente soluzione per la clonazione. Raccogli il polline con un sacchetto di plastica messo sul ramo e scuotilo. Usa una lama di rasoio per accumulare il polline caduto ed aggiungere pure quello nel sacchetto.
E' anche possibile impollinare i fiori della pianta su cui crei i fiori maschi, incrociandoli con se stessi. Questo viene usato per conservare le caratteristiche di piante speciali. Anche con la clonazione si conservano le caratteristiche delle piante, ma non si potranno conservare i semi per impiegarli in un secondo tempo. Incrociare una pianta con se stessa può portare a problemi di incrocio, così non può essere una soluzione definitiva nella maggior parte dei casi.
Una volta ho provato ad usare acido gibberellico, spruzzato su una femmina sana, ogni giorno per oltre una settimana. Non è apparso alcun fiore maschio sulla pianta. I suoi benefici pertanto possono essere variabili.
[/FONT]

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
il metodo più usato al momento è l'immersione in acido.

NON UTILIZZARE SEMI PROVENIENTI DA PIANTE ERMAFRODITA PER CRESCERE PIANTE CHE DARANNO ALTRI SEMI.
non bisogna far dilagare il gene intersexed che rovina il patrimonio genetico della pianta.
sarà l'ottocentoventesima volta che facciamo questo discorso.
I semi buoni sono quelli appunto provenienti dall'autoimpollinazione in piccola scala di una singola pianta femmina, tipo 5/6 semi massimo in assenza totale di piante maschio. E in totale (o quasi) assenza di fiori maschili visibili.
La pianta ermafrodita vera e propria , mezza e mezza , piena di caschi di banane è spazzatura.
Leggetevi anche l'altro thread..

il metodo più usato al momento è l'immersione in acido.

NON UTILIZZARE SEMI PROVENIENTI DA PIANTE ERMAFRODITA PER CRESCERE PIANTE CHE DARANNO ALTRI SEMI.
non bisogna far dilagare il gene intersexed che rovina il patrimonio genetico della pianta.
sarà l'ottocentoventesima volta che facciamo questo discorso.
I semi buoni sono quelli appunto provenienti dall'autoimpollinazione in piccola scala di una singola pianta femmina, tipo 5/6 semi massimo in assenza totale di piante maschio. E in totale (o quasi) assenza di fiori maschili visibili.
La pianta ermafrodita vera e propria , mezza e mezza , piena di caschi di banane è spazzatura.
Leggetevi anche l'altro thread..

grande e' una risposta che mi soddisfa, quindi diciamo x ottenere semi femmine, occorre impollinare con una femmina mutata in maschio tramite giberrellina?

cosa comporta l'uso di gibberellina fin dalla nascita e.. una femmina che e' cresciuta con questa sostanza potra' produrre semi?

WAMEN

Veteran
no non hai capito.

Lascia stare la produzione di semi femminizzati a meno che non ti studi il metodo di trattamento dei semi con l'acido oppure come far produrre ad una pianta il polline femminile ed impollinare un'altra pianta non ermafodita.
E detto questo, dubito che riusciresti ad indurre le piante, stressandole, a produrre polline che porti a dare semi buoni.. ti rovineresti il raccolto e basta.
Si sconsiglia l'uso di piante ermafrodita per qualsiasi tipo ti ibridazione.
Se una femmina produce qualche seme, ed è in buonissima salute e non vedi fiori maschili allora prova a coltivarlo.. ma tieni presente che se viene da una pianta che per stress ha proddotto fiori maschili e si è autoimpollinata allora sarà predisposta a fare lo stesso.. e producendo altri semi si istaura un circolo vizioso. Ecco perchè si definiscono "semi usa e getta".

io ho esordito nel post precedente dicendo "i semi buoni sono" intendendo che , tra i semi prodotti a causa di fenomeni di armafroditismo che ti possono capitare in mano nel tuo percorso di coltivazione, quelli da non buttare sono quelli che si trovano in piante senza apparenti segni di ermafroditismo ecc.
Ma sconsiglio qualsiasi pratica volta a provocare queste alterazioni alle piante perchè si fanno solo danni.

no non hai capito.

Lascia stare la produzione di semi femminizzati a meno che non ti studi il metodo di trattamento dei semi con l'acido oppure come far produrre ad una pianta il polline femminile ed impollinare un'altra pianta non ermafodita.
E detto questo, dubito che riusciresti ad indurre le piante, stressandole, a produrre polline che porti a dare semi buoni.. ti rovineresti il raccolto e basta.
Si sconsiglia l'uso di piante ermafrodita per qualsiasi tipo ti ibridazione.
Se una femmina produce qualche seme, ed è in buonissima salute e non vedi fiori maschili allora prova a coltivarlo.. ma tieni presente che se viene da una pianta che per stress ha proddotto fiori maschili allora sarà predisposta a fare lo stesso.. e seproduce altri semi si istaura un circolo vizioso. Ecco perchè si definiscono "semi usa e getta".

ok tu hai esperienza nel fattore trattamento del seme? sai, mi interessa x 2 motivi.. il 1 che sono certo che i semi comprati nn sono mai come quelli autoprodotti 2 il risparmio 3 mi piacciono queste tipologie di prove, sono riuscito x frat un esempio incrociando vari tipi o meglio facendo delle prove con piante di pomodoro a fare produrre dei pomodori al mio babbo da quasi 1.5 kg , pazienza sclero x capire come fare e soprattutto passione, stessa cosa mi interessa sulla canapa, nn so se hai letto altri post, io sono da circa 4 anni che coltivo x uso personale e amicizia , me lo posso permettere essendo isolato, solo che prima cosa anche se sono isolato nn si sa mai, 2 cosa a volte il tempo estermo mi sclera e nn riesco a fare il raccolto come voglio, 3 cosa le piante con cui mi sono cimentato sono molto redditizie ma ocupano una mazzata di posto, non sono anche se faccio esperimenti con gli erma che ogni tanto mi vengono femminizzate al 100% e percio ora vorrei provare in primis a usare le autofiorenti, seconda cosa con il tempo incrociarle con le danky o con le k42 , o le ice in modo da piantarne meno , ma soprattutto avere i tempi corti percio apro 2 o 3 post x capire certe cose , io nn ho vuto nessun maestro sennon qualke libro dell'encicolopedia , mio padre che anche se contrario al fumo mi da una mano e se posso apprendo da chi credo come te abbia fatto qualke cavolata (nel senso di prove)

WAMEN

Veteran
mi spiace deluderti ma io non ne ho idea e sinceramente non me ne interesso.

Forse non hai avuto modo di leggere e apprendere il perchè molti coltivatori come me stanno lontani dai semi femminilizzati.
non mi aspetto che tu lo capisca adesso quindi lascio stare.

Nessuno che io sappia si fa i semi femminilizzati, e penso che tra quelli fatti da te e quelli fatti da chi lo fa per mestiere, seppur malfidato/speculatore , io prenderei i suoi.

Ti ripeto fai malanni e perdi tempo.. a meno che non sei proprio su un altro livello di sperimentazione e di competenza che supera la pertinenza di questo forum puramente amatoriale.

Se fai caso in giro non troverai NESSUNO cimentarsi in questa pratica e postare eventuali risultati.. anche perchè non è sicuramente la soluzione ideale per il coltivatore avviato..
e perchè è meglio lasciarlo fare a chi sa cosa fà.

mi spiace deluderti ma io non ne ho idea e sinceramente non me ne interesso.

Forse non hai avuto modo di leggere e apprendere il perchè molti coltivatori come me stanno lontani dai semi femminilizzati.
non mi aspetto che tu lo capisca adesso quindi lascio stare.

Nessuno che io sappia si fa i semi femminilizzati, e penso che tra quelli fatti da te e quelli fatti da chi lo fa per mestiere, seppur malfidato/speculatore , io prenderei i suoi.

Ti ripeto fai malanni e perdi tempo.. a meno che non sei proprio su un altro livello di sperimentazione e di competenza che supera la pertinenza di questo forum puramente amatoriale.

Se fai caso in giro non troverai NESSUNO cimentarsi in questa pratica e postare eventuali risultati.. anche perchè non è sicuramente la soluzione ideale per il coltivatore avviato..
e perchè è meglio lasciarlo fare a chi sa cosa fà.

bhe si certo, dai provero' sperchero un 100inaio di euri e t diro' qualkosa tra un 2 mesi circa

Status
Not open for further replies.