Credo che non ci siano problemi ad usare quella del rubinetto decantata e corretta di Ph
ciao cream! promette bene questo coltivo.. set up da paura
peccato per la carnival ma dalla panchina è entrata una degna sostituta mi accomodo e seguo anche io
Grande nn bti devi paranoiaCiao Umeknolimit,
le foglie gialle penso che siano dovute al fatto che ad un momento o cambiato il set up per passare da cool tube ad adjust wing, e aumentando l'umidità ci sono state delle gocce su alcune foglie.
Escludo il calore in quanto non ho mai superato i 29°C, la lampada l’ho tenuta a 60 cm abbasandola da 5cm ogni giorno fino ad arrivare a 35/30 cm, lo sbalzo di PH ne dubito visto che il sub che ho dovrebbe autoregolare il PH e comunque lo regolo sempre a 6,5.
Comunque visto che crescono non mi faccio più tante domande.
Ti ringrazio per i complimenti sto provando a tenere tutto organizzato per superare il raccolto dell’ultimo ciclo anche perché con una 400W posso fare molto meglio del precedente.
Saluti e buon coltivo.
Ciao Fra!
Tutto molto ordinato e preciso, il che già di per sè è un ottimo punto di partenza!
due consigli, se posso:
1) trapianta più tardi! Nella foto in cui si vede il panetto di terra, è palese che la pianta non aveva ancora colonizzato per nulla il substrato a disposizione. Sembra una cavolata invece è importante. Non avere timore che lasciarle un po' di più in un vaso piccolo possa rallentare la crescita! E' tanto di guadagnato, te lo assicuro.
2) come fai ad irrigare dei vasi da 11lt con 250ml di acqua? Così facendo irrigherai sempre a "sentimento". E' importantissimo, quando si decide che è ora di irrigare, farlo BENE e con bene intendo TANTO. Irriga abbondantemente finchè non drena acqua dal fondo e a quel punto aggiungi ancora un 200/300ml, dopodichè inclina leggermente il vaso in modo da far drenare per bene l'acqua. Ricordati che non sono le irrigazioni abbondanti che fanno marcire le radici ma le irrigazioni troppo ravvicinate.
Non escludo neanche che i problemini che hai avuto (sia a livello di dimensioni, sia a livello di bruciature sulle foglie) possano essere conseguenze di terreno troppo secco.
bye!
Fra ma x curiosita ,quante sono alte le af??sono spuntati gia i prefiori???