ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
pensavo ti riferissi ai quadrati più piccoli...da quanto ho letto nello scrog si va dai 5 agli 8 cm,quelli saranno 4x4 , ce la potrebbe anche fare..
edit:cmq guardandoli bene misa che hai ragione tu gigi
Anche guardando le foto degli scrog sul web si può ben vedere la larghezza necessaria.
4x4 è poco, considerando che le foglie possono tranquillamente essere 18-20cm nel punto più largo, scroggare con delle maglie così piccole diventa difficoltoso anche perche spesso e volentieri si ripassa nelle solite maglie.
Gia le mie che sono 7x5 non sono il massino, ho visto scroggare con reti 15x15 fatte con la lenza da pesca.
allora la piantanta non l'ho ancora toccata, mi consigliate di fimmare/toppare?
la rete l'ho tolta, ne procurerò una piu larga.
quando metto in fioritura? ora anno quasi un mese di vege.
ecco la foto
allora la piantanta non l'ho ancora toccata, mi consigliate di fimmare/toppare?
la rete l'ho tolta, ne procurerò una piu larga.
quando metto in fioritura? ora anno quasi un mese di vege.
ecco la foto
allora, ho modificato la rete, ho usato la stessa tagliata 3x3 quadratini, quindi con fori di circa 6 cm.
ho fimmato tutte le piante, non so se ho fatto bene, ma ho eliminato la minor porzione possibile di apicale con una lametta, scavando a conca come dice la guida.
penso di proseguire qualche giorno di vege, per far riprendere dal fim, per poi passare i fioritura.
ciao a tutti.
le bimbe stanno benone, sono passato alla flo qualche giorno fa, e tutto sembra filare liscio, tranne uno strano e improvviso innalzamento dell'ec schizzato da 0.550 a 3.000 risolto con un cambio della soluzione.
ho solo un grosso problema di odori, nonostante il filtro da 125 collegato a un aspiratore elicoidale della stessa grandezza. cosa posso fare??? HELP!
ciao Ticchi, l'odore è quello che ogni tanto mi fa andare in paranoia più di tutto, io mi sono munito di filtro ricaricabile adatto alla portata del mio aspiratore, l'ho ricaricato poco prima di cominciare il ciclo (visto che nell'ultimo si sentivano eccome) e l'ho tenuto staccato fino a che non ho cominciato a sentire qualcosa. Per informazione svuotando il filtro originale mi sono reso conto che i carboni che avevo preso erano diversi, gli originali sono tutti frantumati, quelli nuovi che ho messo invece sono dei piccoli pellet, speriamo mi durino più degli altri, e per adesso non ho più sentito nessun odore.
Per precauzione ho da parte anche un barattolo ONA che in casi estremi salva il culetto anche se dipende molto dalla genetica della pianta. Ho anche l'ozonizzatore ma tra una cosa e l'altra devo ancora capire come settare l'ON / OFF oppure se lasciarlo sempre acceso anche se mi sembra che dopo un pò l'ozono decade e c'è rischio di risentire gli odori. Magari se qualcuno di esperto ci legge può darci qualche delucidazione in più.
Vogliamo le foto, foto!!!!!!