What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Costruzione PC Grow Room 84W CFL + Presentazione

gia100

Member
UPDATE!

Nina cambia casa e va nell'unico vaso che avevo in caso che entra nel case (e ci sta proprio al pelo).

Tutto sembra procedere bene verso l'1/4, quando entrerà in fioritura.

L'unica cosa che mi preoccupa sono le foglie un pò moscie.

Questa la foto del panetto all'estrazione per il travaso:

TAB sembra essersi sbloccata e inizia la sua marcia:

Consigli, pareri e insulti sempre ben accetti!

p.s.
(brutto non poter mettere emoticons dopo 5 immagini)

gia100

Member
UPDATE!

Pulizie di primavera anche nel mio bel case:

E' rimasta solo lei, qualcuno aveva ragione dicendo la Galaxy sarebbe stata sovrastata dall'impetuosità di Nina.

Ho tolto il vecchio lampadario (che sembrava dovesse cadere da un momento all'altro) e ho messo 4 portalampade sul soffitto.

Ho anche ricoperto tutto col telo bianco/nero.

Ventole assiali da pc, quella sinistra in ingresso e quella a destra estrae.

Per quanto riguarda la pianta, sembra reagire bene al travaso e sono sparite anche le foglie moscie.

Dopodomani switch a 12/12.

A presto! :dance013:

sgapetti

Active member
Veteran
Ragazzi, problemi giganteschi.

1. UMIDITA'

Nel case è costantemente sotto il 20%. :tumbleweed:
Ho provato in vari modi a farla salire, anche seguendo il consiglio di taffy86 di mettere dello scottex bagnato all'interno, ma non ha funzionato niente.

Suggerimenti/Consigli/Critiche?

questo sistema mi alza l'umidita' relativa , di circa 20 % , ghettonata, ma funziona. La foto e stata fatta appena dopo ho riempito i vasetti con acqua( si nota che il fazzolettini di carta comincia ad assorbire l'acqua ) e poi centra il fazzolettino sopra la ventola .
2. GERMINAZIONE

I semi non sembrano volersi schiudere. :cry:
Tralasciando la mia ignoranza in materia, googlando ho letto che ci sono diversi metodi di germinazione, e quasi tutti consistevano in una germinazione al buio, senza luci.
Ora ho messo i semi su un terreno di scottex umido, al buio.
Ho qualche possibilità?

rinnovo l'invito:
Suggerimenti/Consigli/Critiche?

:( :( :(

metti i semi per12/24 ore in acqua per idratarli, poi in un bicchierino di plastica con terra umida , 0,5 cm di profondita' e lasciale in pace per una settimana circa.Semi freschi escono subito, piu' vecchi sono e piu' tempo hanno bisogno per germogliare. La terra nel bicchiere si bagna solo all'inizio e poi si aspetta.

taffy86

Active member
Ti lascio solo una settimana e guarda che mi combini! La bimba mi piace assai, son curioso di vedere come farai a farcela stare in fioritura... Ti seguo sicuro al limone, è una sfida interessante tra uomo, tecnlogia olderrima e natura impetuosa :biggrin:

G

guest5920

Ciao gia100 e complimenti per l'impegno ;)
Post interessante e direi di molta ispirazione, ho intenzione anche io di iniziare da Pc-Case, essendo costretto a lavorare in stealth :| diciamo che stai facendo un pò da cavia :D

gia100

Member
Ciao gia100 e complimenti per l'impegno ;)
Post interessante e direi di molta ispirazione, ho intenzione anche io di iniziare da Pc-Case, essendo costretto a lavorare in stealth :| diciamo che stai facendo un pò da cavia :D

Ciao kyo, grazie per essere passato.

Lavorare in stealth è sempre più un'esigenza in questa società ipocrita e proibizionista. :(

In ogni caso, cavia o non cavia, spero proprio di riuscire a tirarci fuori qualcosa da sta pianta.

gia100

Member
Allora ragazzi, ieri sera mi sono dato da fare e con un pò di ingegno ho costruito una rete da scrog abbastanza basilare:

La grandezza delle maglie (create con del semplice spago intrecciato) è di 5x5 cm.

Leggendo le guide e altri 3D, è usanza comune riempire la rete in vegetativa per poi far fiorire una volta che la rete è bella piena.

Ora la mia domanda è questa: essendo passato ieri in fioritura, ne vale la pena di usare questa rete e iniziare ora a legare o tengo la rete per il prossimo ciclo?

p.s.
Le foto sono solo per farvi vedere com'era la rete e come ci sta la pianta sotto, in questo momento la pianta non è sotto rete.
L'altezza della rete posso regolarla, se il problema fosse quello.

Saluti! :tiphat:

gia100

Member
Ho aggiunto un fondo alla rete, in modo da appoggiarci il vaso e rendere agevole lo spostamento della pianta.

In questo modo posso anche regolare man mano la distanza tra rete e lampade.

Siamo al 3° giorno di fioritura e la pianta continua a buttare nuove cime e l'habitat sembra piacergli.

:tiphat:

sgapetti

Active member
Veteran
Ora la mia domanda è questa: essendo passato ieri in fioritura, ne vale la pena di usare questa rete e iniziare ora a legare o tengo la rete per il prossimo ciclo?

dato che ti sei preso il fastidio di farla quella rete, usala per , eventualmente, mantenere le cime uniformi. Di regola si vegeta sotto la rete, fino a riempirla, prima di mandarla in fioritura. Potrai sempre fare un altro ciclo a scrog dopo di questo. Cmq e' un ottima idea. Tieni presente che servono almeno 3 cicli , con talee, per ottimizzare qualunque grow, fanne un paio li dentro e vedrai che andra' molto meglio. Trattala bene che ti fara' fumare:laughing:
Buon coltivo

Ps: la rep+ perche' sei ingegnoso

Snapuo

Member
grande gia100! e bellina anche la rete! ti seguo con piacere!
come mai non hai travasato in una vaso da fioriera? quelli da balcone tipo..avresti avuto maggior lunghezza e recuperato qualche cm in altezza ^^
(se gia' te l'avevan suggerito pardon..)
colgo l'occasione per salutare Sgapetti :D guardando i tuoi post mi è venuta la voglia di farmi un microcab.. meraviglioso il tuo ciclo .. posso chiederti da quanti L sono i vasi che usi? a me ricordano i cartoni del latte :D

gia100

Member

Finora ho fatto tutto senza fert..
ma.... :

Che tipo di carenza può essere? Con la mia poca esperienza direi azoto.
L'idea era di usare biomagno per flo, solo che dal growshopparo per motivi tecnici non posso andarci questa settimana..
In casa posseggo guano di pinguino e sangue di bue.. dite che è possibile tamponare in qualche modo le carenze in attesa di un fertilizzante più specifico?

Mi affido a voi! :tiphat:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io eviterei di dare il sangue di bue...E' già ora di farle mangiare un pò! Ti conviene procurarti al più presto un fert per fioritura che non gli piace stare a stecchetto! :D

gia100

Member
17° Giorno a 12/12

Inizia a prendere forma..

L'unica cosa che mi preoccupa è il colore di alcuni di quei "peletti" che continuano a spuntare (il nome tecnico ancora non l'ho capito) che non è proprio bianco, ma sul violaceo, come si può vedere dalle foto.
Poi ci sono le punte delle foglie che iniziano ad ingiallire.
Non ho ancora dato nulla, solo e soltanto acqua quando la terra è secca.

Appena possibile mi procuro un fert adatto.

appiccicoso

Member
i peletti un po' viola li ho già visti, non mi preoccuperei, trova però il fert da fioritura che accelleri un po' le cose, la stai contenendo bene comunque, se rimane così stai tranquillo con gli spazi! Ed è in forma la piantuzza!

Haze.

Member
i peleddi bianchi sono PISTILLI :D e ritieniti fortunato che sono usciti viola :D bellissimi complimenti.... io anche comprando genetiche che tendevano a diventare viola... bhè non mi sono mai usciti ahahha sempre bianchi... cmq non è nessun problema anzi è solo fortuna ahahah è un fatto solo di estetica.... di solito la pianta/pistilli/fiori/gambo diventano viola quando la pianta subisce un po troppo freddo :D che temperatura hai?

Latest posts

Latest posts