What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CONSUMI ELETTRICI: scelta piano tariffario migliore

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Fr4nk e Iguana : i vostri consigli non sembrano essere supportati da una reale esperienza, anzi..

Il mio consiglio è di testare le vostre trovate sulla vostra pelle prima di sparare suggerimenti a casaccio.
Pale eoliche? Led? mancano solo i cereali con il ripieno di nocciola e cioccolato e poi siamo a posto!

quoto in piena ciò che dice sketchy per il resto!!

Iguana

New member
Fr4nk e Iguana : i vostri consigli non sembrano essere supportati da una reale esperienza, anzi..

Il mio consiglio è di testare le vostre trovate sulla vostra pelle prima di sparare suggerimenti a casaccio.

Di solito non scrivo se non so :)

La bolletta enel viene calcolata statisticamente, se ne vuoi conferma basta che chiami l'enel e chiedi.. tanto è vero che se ci fate caso a volte nelle bollette vi vengono accreditati kWh di 6 mesi (Chiamasi conguaglio)
Se non erro i conguagli vengono fatti verso dicembre/gennaio e luglio/agosto

Ai tempi in cui ci davo dentro, inizialmente le bollette erano normali.. poi sono aumentate per i mesi successivi.. poi dopo che ho staccato ho continuato a pagare bollette elevate.. Da qui ho chiamato l'enel e mi spiegarono questa storia della statistica.. e nel momento del conguaglio successivo, dato che avevo pagato di più di quanto dovevo pagare, mi è arrivata una bolletta in cui avevo 0 da pagare, e avevo anche un credito.

Per quanto riguarda i LED : ho visto con i miei occhi cosa son capaci di fare e soltanto per il fatto che non metto foto su internet non vuol dire che non ho avuto esperienze reali a riguardo :)
120W (80g -> 0.66g/W) di led 'homemade' hanno reso quasi quanto una 250W hps (100g -> 0.4g/W)
Stesso strain, cloni della stessa madre. I led hanno fatto soltanto 4 giorni in più.
Per quanto riguarda il calore beh.. erano leggermente caldi.. roba insignificante, quindi si potevano toccare con le dita.. al contrario della 250HPS :)

Peace

fR4Nk

Member
Di solito non scrivo se non so :)

La bolletta enel viene calcolata statisticamente, se ne vuoi conferma basta che chiami l'enel e chiedi.. tanto è vero che se ci fate caso a volte nelle bollette vi vengono accreditati kWh di 6 mesi (Chiamasi conguaglio)
Se non erro i conguagli vengono fatti verso dicembre/gennaio e luglio/agosto

Ai tempi in cui ci davo dentro, inizialmente le bollette erano normali.. poi sono aumentate per i mesi successivi.. poi dopo che ho staccato ho continuato a pagare bollette elevate.. Da qui ho chiamato l'enel e mi spiegarono questa storia della statistica.. e nel momento del conguaglio successivo, dato che avevo pagato di più di quanto dovevo pagare, mi è arrivata una bolletta in cui avevo 0 da pagare, e avevo anche un credito.
Peace

Quoto pienamente wamen&iguana, il mio consiglio era lontano da quello ke voleva sapere, erano delle idee, che comuqe avrebbero potuto dare buoni risultati(non i qst caso), datosi che la corrente che ottengo da sistemi del genere di certo non la divido con l'enel!!Così non possono fare nessuna media, era questo che volevo dire!..ma non c'entra xdon!:noway::abduct:

Latest posts

Latest posts