What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Coltivazione Outdoor-Indoor

jimbo92

New member
Salve a tutti, oggi ho fatto un'altra semina (Semi Outdoor) dopo aver raccolto un'ottima annata :woohoo: .
Ora vorrei fare una coltivazione outdoor-indoor, ma non divisa in vegetativa-fioritura, mi spiego meglio.
Avevo intenzione di creare una mini-serra, e con l'aiuto di una lampada a led (con led soltanto blu) da 3Watt e batteria coprire quelle 7/8 ore di luce che mancano d'inverno per la fase vegetativa, per poi passare verso dicembre (quando voglio farla fiorire) solo outdoor nella miniserra con 9 ore e mezza/10 solo di luce solare.
Cosa ne pensate? accetto critiche chiarimenti e consigli. Premetto che ho fatto un piccolo test con la mia macchina fotografica, l'ho puntata al sole e ho fatto una foto, dopodiché l'ho puntata alla luce led e ho fatto un altra foto, sono andato a vedere l'istogramma rgb, ed era molto simile la lampada a led con il sole.
E in caso la mia idea fosse irrealizzabile, qualcuno sa consigliarmi una buona lampada a led che non superi i 50/60 euro?
La lampada che uso io è una lampada commerciale quelle di emergenza per la precisione, ma fa una luce superiore a una 20 watt a fluorescenza e di una 100 watt a incandescenza.

P.S. per i più curiosi.
Ho fatto una foto anche a una lampada alogena, ebbene ho scoperto che l'istogramma rgb si mostra molto differente a quello del sole... Se qualcuno vuole credo di poterli anche postare....

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Si potrebbe fare ma ti conviene comprare un led più potente,ma la cosa più importante è che ti devi inventare qualcosa per riscaldare la serra se non hai accesso alla corrente elettrica non credo sia possibile.

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao jimbo92 benvenuto sul foro :wave:.

Sarebbe corretto, prima di postare, di individuare la natura del thread che ti accingi ad aprire e scegliere la sezione più appropriata,basandoti sulle descrizioni di ogni singola area, descritte chiaramente a questo indirizzo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

La sezione
italy.gif
Italian ,dove hai postato,è dedicata ai cicli di coltivazione completi.
La sezione appropriata per il tuo topic è:
italy.gif
Area novizi e risoluzione problemi .

Segnalo ai mod di spostarlo.

Manshoon

Active member
Veteran
Secondo me fai un lavoro per niente.
Con la luce di dicembre o gennaio farà dei fiori miserrimi, anche se la vegetativa è fatta per bene.