What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Clone che passione!

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Un bell'esempio di passione per il cultivo!
Bei lavori; la super skunk è stato il primo strain che ho fumato ad AMS.. cristo quanto tempo..

Ciao marij :tiphat:

rep+

rainbowowl

Member
bei lavori brò,

non capisco il perchè del piccolo mono-scrog, perchè non LST a quel punto?

cmq Rep+ meritato per qulle bimbe!

mambo

Member
Veteran
Hola Maryj che bei lavori compimenti :tiphat:

La Chem è magnifica peccato che la mia è finita da tempo..:biggrin:
hai fatto bene a clonarla ha la stoffa per essere un grande classico.

Bom cultivo

marij23

Active member
Veteran
Un bell'esempio di passione per il cultivo!
Bei lavori; la super skunk è stato il primo strain che ho fumato ad AMS.. cristo quanto tempo..

Ciao marij

rep+
Grazie Tup, fa un sacco piacere vederti da queste parti!!!:huggg:
:tiphat:

bei lavori brò,

non capisco il perchè del piccolo mono-scrog, perchè non LST a quel punto?

cmq Rep+ meritato per qulle bimbe!

Ciao rainbowowl, grazie di rep e complimenti!
Sono d'accordo con te che con LST si puo' ottenere lo stesso risultato,
ma devo dire che mi sono trovato molto bene col mono-scrog e mi ha portato anche meno sbattimento di un LST: il posto dove devono andare le cime è preimpostato (dalla rete) e quindi lo sbattimento si fa solo una volta quando prepari la rete rispetto a LST col quale si interviene più spesso per correggere la posizione dei rami; data l'esperienza positiva il prossimo lo provo usando una rete in plastica da giardino! :)

Hola Maryj che bei lavori compimenti

La Chem è magnifica peccato che la mia è finita da tempo..
hai fatto bene a clonarla ha la stoffa per essere un grande classico.

Bom cultivo

Ciao mambo grazie dei complimenti!!
Anche a me piace molto la Chem, e devo dire i cloni sono molto veloci sia radicare che a crescere!
:wave:

Bel lavoro davvero...complimenti
Ti volevo fare una domanda....ma il miele lo usi al posto del radicante??
Finito il ciclo che ho sotto avevo intensione di fare un mini box per le mamme e cominciare a fare talee da mettere in flo nel box

marij23

Active member
Veteran
Ciao OnlyGanjaSmoke e grazie dei complimenti!

Son contento della tua domanda perchè colgo l'occasione per dire che è quasi un anno che provo il miele come radicante, mettendolo a paragone con Rhizonpon in polvere, sola acqua, e nessun radicante. Dopo varie prove sulla densità, ora lo uso sciogliendo mezzo cucchiaio di miele in 5 o 6 chucchiai d'acqua bollente; quando si raffredda metto il cut nel liquido ottenuto per 1 o 2 minuti e poi nel substrato.

Il clone in acqua o nel substrato senza radicante ci mette una vita (+ di 1 mese) ad essere pronto per il vaso..
per cui in sostanza uso il Rhizopon per comodità e perchè ho il barattolino lì già pronto,
ma prediligo il miele per il fascino del bio e del fai da te! :)

I cloni li metto in cab veg con ventilazione e senza serretta temp 18/26 ur 60/80;
in queste condizioni i cut col miele e quelli col Rhizopon hanno piu' o meno gli stessi tempi e mediamente dopo 15gg dal cut sono pronti per passare dai bicchieri (uso quelli trasparenti per vedere le radici :) ) al vaso.

ps. tra l'altro so che biomagno ha da poco messo in commercio il miele radicante nei growshop!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Collega Mary hai un pollicione che mette impressione,hai sempre delle piante in perfetta forma,complimentoni !

Nabat

Active member
Veteran
Il tuo giardino è affascinante, complimenti anche per le foto e le nozioni; avevo già letto bene del miele per talee , e adesso dopo la tua esperienza positiva non resta altro che provare! Saluti e buon cultivo

Grazie x la spiegazione ben dettagliata con i vari prodotti a confronto...credo che lo utilizzerò questo metodo del miele..

Buon proseguio frà

marij23

Active member
Veteran
66 giorni switch 12/12 - aspettando il raccolto

66 giorni switch 12/12 - aspettando il raccolto

Ciao a tutto il foro!!
Nel box 80x80x160 le 6 piante (3 da seme e 3 cloni) stanno giungendo al termine della fioritura; flush cominciato da una sett.na.
Oggi è previsto il taglio della cheese dinafem (da seme) che è rimasta al buio; avrebbe bisogno di qche altro giorno per scaricarsi al meglio ma i tricomi sono a buon punto e sorattutto i barattoli piangono! La prossima ad essere tagliata sarà il clone di grapefruit e poi via via le altre.

Ecco qche foto, sono di qche giorno fa ma rendono cmq idea della situazione attuale.

picture.php

Tutte insieme - 60 days 12/12

picture.php

SuperSkunk Seedsalad (cut) - 60 days 12/12

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,che nostalgia!Anche io avevo la discoteca nel box lo scorso ciclo:biggrin:a temperature come sei messo?
Buon raccolto:tiphat:

marij23

Active member
Veteran
Cheese & Chem da seme

Cheese & Chem da seme

Ciao,che nostalgia!Anche io avevo la discoteca nel box lo scorso ciclo a temperature come sei messo?
Buon raccolto
Ciao jabba e grazie di tutto!!!
Fino all'ondata di calore ero messo bene con le max a 27; in sti giorni nelle ore più calde si arriva a 30...

oggi sono al giorno 66 ma anche queste foto sono del giorno 60 a 12/12, vasi da 6 e 6,5L

picture.php

Cheese dinafem 6,5L 60 giorni 12/12

picture.php

Cheese dinafem 6,5L - 60 giorni 12/12, la meno produttiva ma cime molto compatte e ottimo odore formaggioso

picture.php

Chemdawg HSO 6L - 60 giorni 12/12

picture.php

Chemdawg HSO 6L - 60 giorni 12/12 - Tra quelle da seme è la più produttiva

picture.php

Chemdawg HSO 6L - 60 giorni 12/12 - Cime meno gonfie ma più resinose della sorella

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Bellissime brò Davvero tanto zucchero filato li sopra.Marij fatti vedere più spesso però. ..e sempre uno spettacolo. :)

Buone fumate e reppona d'obbligo :tiphat:

homero

Señor Member
Veteran
superskunk .... cheese .... chem .... non si può dire che ti piaccia fumare "leggero" :)
p.s.
settimana prossima le temp dovrebbero calare un pò :)

marij23

Active member
Veteran
161W led + neon

161W led + neon

Bellissime brò Davvero tanto zucchero filato li sopra.Marij fatti vedere più spesso però. ..e sempre uno spettacolo.

Buone fumate e reppona d'obbligo

Grazie Laza, troppo gentile!!!

superskunk .... cheese .... chem .... non si può dire che ti piaccia fumare "leggero" :)
p.s.
settimana prossima le temp dovrebbero calare un pò :)
Ciao Homer, si tt robina tranquilla e leggera come puoi notare!!
Grazie dei passaggi e rep!

Setup:
5 x 54W E27 LED
2x18W Neon
I led hanno diodi da 3W composti da: 12rossi, 4blu, 1arancione, 1bianco 6500k, lenti a 90°
Il consumo reale di ogni lampadina si attesta intorno ai 25W per un tot di 125W.
I tubi neon non li ho mai tolti perchè tt viola è uno sclero e in più mi aiutano a distinguere i colori delle foglie.

Totale 161W (125W led + 36W neon)

Nel box ci sono diversi cloni gia radicati, la maggior parte in vasi da 1,2L.
Le piante in fioritura invece sono 4, delle quali 3 in vasi da 3,4L ed una col single-scrog in 4,8L.

picture.php

picture.php

Chem1 cut, 30 giorni 12/12 - vaso 3,4L4

picture.php

Chem1 cut, 40 giorni 12/12 - vaso 3,8L

picture.php

Chem2 cut, 40 giorni 12/12 - vaso 3,4L

picture.php

Cheese SeedSalad in vegetativa - vaso 3,5L

rainbowowl

Member
marij23 Rep+ per il setup...quanto calore generano tutte queste luci in comparativa con una hps di pari watts?

ti seguo perchè sono curioso della tua illuminazione ;-)

marij23

Active member
Veteran
marij23 Rep+ per il setup...quanto calore generano tutte queste luci in comparativa con una hps di pari watts?

ti seguo perchè sono curioso della tua illuminazione ;-)

Ciao rainbowowl, grazie d'essere qui!
Parlando delle E27 LED, di calore ne generano ma è concentrato sul dissipatore in alluminio (che sta sopra) e non è diretto verso le piante come avviene coi bulbi hps per cui nn scalda sulle cime.. inoltre nn essendoci bisogno di riflettore il calore si dissipa molto più agevolmente.

Riguardo ai watt (realmente consumati) rispetto ad hps invece il discorso nn è cosi immediato; considera che ci vorrebbero 6 lampadine per arrivare a malapena ad una 150W hps! In realtà già utilizzandone 4 (100W consumati) si avrebbe una resa pari o superiore alla 150W hps. Ovviamente le cose cambiano con bulbi hps con wattaggi dai 400W in su perchè aumentando l'efficienza (lumen/watt) si colma questo gap.
Cmq, per rendere l'idea uso una foto (che ho gia postato e riposto per nn dover cambiare pag), é il box 80x80x160 da fioritura hps+led:
all'atto pratico sto spendendo di led esattamente quanto spendo di hps ma a colpo d'occhio si vede benissimo che solo circa 1/3 del box è illuminato direttamente dalla 150W hps e i restanti 2/3 dai led.

picture.php

Già che ci sono qche foto della Super Skunk, clone in 6L che dopo il lavaggio del terreno è crollata!

picture.php

picture.php

picture.php

marij23

Active member
Veteran
Seedsalad Cheese - La mia preferita!

Seedsalad Cheese - La mia preferita!

Data a 75 giorni, la mamma da seme l'ho lasciata 80gg, questo clone (Vaso da 8,5L) invece sembra già avanti e possibile starà anche sotto i 70gg.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Cream47

Underground Grower
Ciao Marij23,

mi sembra che la s33d s4lad ha trovato il suo maestro, bellissime foto, bimbe da copertina.

Molto interessante il confronto LED/HPS, io fino ad oggi ho usato una 400W e una 250W MH/HPS ma con il prossimo coltivo proverò un Vip4r da 400W sperò di poter tirare le somme e documentare le differenze che noterò.

Saluti e buon coltivo :wave:.

marij23

Active member
Veteran
Ciao Cream, grazie ma nn esagerare che arrossisco!
Inoltre credo che la qualità di una pianta dipenda più dalla genetica che non dalla mano del grower! :)

Riguardo al tuo Vipar mi rifaccio al discorso dei Watt nominali/reali; se il Vipar è 400W nominali, quelli reali saranno circa 270W (bisognerebbe guardare scheda tecnica) per cui a pari condizioni dubito fortemente che quel led possa ottenere risultati equiparabili alla 400W hps.