ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Ebbene siamo giunti al 63° giorno e si avvicina sempre più il momento di tagliare...
Ho letto in un'altra discussione che la cosa migliore per capire se è arrivato realmente il momento è guardare con una lente di ingrandimento o meglio un microscopio se tutti i tricomi sono diventati ambrati. Anche ad occhio nudo ho notato comunque che la maggior parte dei fiori bassi sono bianchi e ben lontani da diventare ambrati.
Cosa mi conviene fare?
Per altro mi domandavo quanto il produttore dichiarasse che fosse la durata del ciclo delle Low Ryder 2
Ecco qui qualche foto... peccato che non evidenzino il problema che dicevo prima, ovvero che i tricomi dei fiori bassi sono per lo più ancora completamente bianchi.
Comunque ho controllato e le Low Ryder 2 dovrebbero avere un ciclo di 9 settimane, quindi praticamente identico a quello delle Road Runner.
Sono sempre più curioso di provare la differenza fra le due, le LR a guardarle sembrano molto meno coperte di resina, ma più avanti con lo sviluppo... lasciatemi qualche parere
Ciao Gricia, per me mancano veramente pochi giorni.. al massimo una settimana. già l'hai fatto un bel flush? sembrano aver stratchato troppo ste AF.. belle cimotte comunque!! buona fumata
Perdona la mia ignoranza Lemming ma cos'è "un bel flush"?
E che intendi dire che stratchato troppo?
Si cmq le cime sono ottime mentre il resto della pianta è un po vuotino...
"Flush" è un metodo che si usa per eliminare tutti i residui dei fertilizzanti che hai dato durante il ciclo e consiste nell'irrigare le piante con sola acqua a ph corretto naturalmente (tra il 6 e il 7) per un periodo di tempo che dura all'incirca 2 settimane.
"Stratch" invece è l'allungamento del fusto centrale della pianta che va alla ricerca della fonte di luce, accade quando la lampada si trova molto distante dalle cime. Nel tuo caso non so a che altezza l'hai messa ma con una 600w la distanza ideale sarebbe 60cm.
spero ti siano di aiuto per la prossima volta queste informazioni. un saluto
Sisi il flush l'ho iniziato lunedì di questa settimana, quindi dovrei essere perfettamente in tempo sulla tabella di marcia (non sapevo che si chiamasse così).
La lampada invece è sempre stata secondo me un po troppo bassa, l'ho alzata un po meno di un mesetto fa ed è da allora che è a questa altezza. Ce una RR che ha raggiunto 1,20 m almeno mentre le altre sono di dimensioni più nella norma. Nel complesso non penso che siano troppo alte. Cmq mi piacciono molto, all'inizio non pensavo che sarebbero riuscite così carine visti tutti gli strapazzi che hanno passato la prima settimana di vita cambiando sistemazione tre volte...
E così è giunto il momento di tagliare. Il 69esimo giorno è toccato alle 2 LR che hanno prodotto ben 23 e 24 g freschi di cima. L'ho provata ieri perché avevo messo un Fiorello a seccare in uno stipetto dove passano i tubi dell'acqua calda ed è diventato croccante in pochissimo tempo. Il risultato mi ha stupito profondamente, va ben al di là delle mie aspettative
ieri - 74esimo giorno - ho tagliato invece 2 R. La prima aveva una una cima di 36,5 g e nel complesso pesava 120,6 g. La seconda era da 95,7 g, ma la sola cima era 46 g! (sono tutti pesi di Erba fresca, appena tagliata, quasi completamente ripulita dalle pampine). Rimangono adesso le ultime 2 RR da tagliare per le quali penso che aspetterò giovedì, ovvero il 77esimo giorno. Penso di potermi proprio ritenere soddisfatto.
Lçwe Af non so se sono buone o meno, partendo dal presupposto che le varietà sono solo indiche di per sè non mi gustano molto, certo però che la comodità di raccogliere ogni 75 giorni è notevole, con solo un grow direi che è ottimo.
Meglio sarebbe secondo me se tu usassi 2 lampade per arrivare a 600 watt, con 2 grow, in una tieni la mamma e poi vai di talee nella seconda, riusciresti a raccogliere più di adesso e con strain diversi...pnsaci non è una cattiva idea se ne hai la possibilità.
Stasera faccio le mie foto, ho esso una laughing budda, sonoi già a 70 cm e ho messo in fioritura domenica, mi sa che diventeranno degli alberelli...lo scazzo è che hanno 95/105 gg di fioritura...tantissimo..