What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo R04dRunn3r (DIN4F3M) AF

ecche sfiga pure a te!!!
se il fiore era piccolo e solo può essere che abbia fecondato qualche fiore femminile,ma non credo tutti,anche perchè sei ad inizio fioritura e ancora devono svilupparsi i fiori femminili,quindi al massimo ti ritroverai fecondati tutti quelli che ci sono adesso,quelli che cresceranno in futuro no,a meno che non continui a svolazzare polline nella grow.
che strain è?era femminilizzato e ha cacciato fiori maschili?ha subito stress?problemi di fotoperiodo?etc...fammi sapere sono curioso di sapere
in ogni caso continua a controllare per bene che non ne escano altri!
guarda anche il lato positivo cmq...almeno hai semi di scorta!

si le piante sono femminilizzate, la DINAFEM fa solo strain femminili, le bimbe non hanno mai avuto strees, sempre stesse ore di luce 20/4 mai temperature alte o basse, sono sempre state benissimo senza soffrire mai carenze,

cmq io penso che una delle tre abbia mostrato un segno di ermafrotidismo repressivo, caccianco un unico fiore maschio in mezzo a migliaglia di femmine sto stronzo! il fiore l'ho trovato poco sopra il secondo internodo che era girato dalla parte opposta della grow, ed io non potevo vederlo che sfiga!

cmq ho nebulizzato acqua sulle piante , pulito la grow e eliminato quel fiore del caxxo!!!

speriamo ora di aver ucciso quel polline di merda, ogni giorno mi toccherà controllare sempre! :(

ma se dovesse nascere qualche semino dovrebbe essere un semino femmina vero o ermafrodita? perchè in questo caso avere qualche semino farebbe anche comodo magari!

Trucida immediatamente il maschio (se non hai intenzione di raccogliere polline per fare semi) e spruzza tutta l'area grow con acqua, l'acqua uccide il polline che puo' rimanere vitale per giorni in mezzo alla grow. idem le piante, per evitare che altro polline le impollini (scusate l'orrendo gioco di parole) spruzzale.

per il raccolto quel che e' impollinato oramai fara' semi, ma se sono pochi i semi farai cmq un bel raccolto carico e resinoso, magari un briciolino meno che se non ci fosse stato nemmeno un semino, ma niente di cosi' esagerato da cassare tutto e rincominciare.

grazie Dime! ho spruzzato dappetutto! ho aperto la grow, e ho acceso il ventilatore a palla e asprazione, per far asciugare tutto!

essendo ad inizio fioritura potrebbe essere un bene, perchè spero che i nuovi fiori che nasceranno non vengano a contatto con quell'orrendo polline

dimebagdk

Member
in teoria dovrebbero essere fem, ma avendo tirato fuori quel fiorellino masculo c'e' una percentuale di ermafroditismo.
se non sono mai state stressate e hanno mostrato geni intersex pero' chi e' da criticare e' il breeder, altro che semi fem, qui si tratta di breeding maligno , non si immette sul mercato roba non testata a fondo.

in teoria dovrebbero essere fem, ma avendo tirato fuori quel fiorellino masculo c'e' una percentuale di ermafroditismo.
se non sono mai state stressate e hanno mostrato geni intersex pero' chi e' da criticare e' il breeder, altro che semi fem, qui si tratta di breeding maligno , non si immette sul mercato roba non testata a fondo.

io penso che siccome solo una delle tre ha mostrato questo fiore maschio, questo fiore se impollina le altre due piante femmine nasceranno semini femmine, mentre se impollina i fiori della stessa pianta nascono semni erma, poi magari aspettiamo una risposta da qualcuno che ne sà di più, perchè come ho detto qualche semino femminile non sarebbe poi tanto male, cmq l'importante per ora è aver ucciso quel maledetto polline!

pizzo

Member
ciao penso in verde!
che sfiga di merda,maschio bastardo voleva fregarti speriamo non ci sia riuscito!
i vasi che vedo in foto da quanti litri sono ?li hai usati per tutto il ciclo?

ciao penso in verde!
che sfiga di merda,maschio bastardo voleva fregarti speriamo non ci sia riuscito!
i vasi che vedo in foto da quanti litri sono ?li hai usati per tutto il ciclo?

ciao pizzo, spero veramente che il danno sia lieve, cmq tra poco vediamo cosa capita! ho usato in totale 3 vasi, quelli da 0,5 poi sono passato ai 6 ed ora sto in quelli da 12litri

Giorno 37 dalla nascita

la sfiga sembra essersi oramai abbattuta su di me, prima ero seduto a studiare mentre ad un certo punto ho sentito un tonfo provenire dalla groow box, mi sono precipitato subito a vedere cosa fosse accaduto, ed appena l'ho aperta ho scoperto con amarezza che la ventola era caduta andando a ghigliottinare quasi metà pianta! :wallbash:

due rami erano maciullati e quindi non recuperabili, uno era staccato solo a metà, quindi sono riuscito con uno stecchino e con del filo a farlo rimanere attaccato,

ragazzi che dite riuscirò a finire sto benedetto ciclo??? ormai tra erma, ventole che si staccano, e roba varia non sò cos'altro potrebbe succedere.

tutto sommato le cime continuano a crescere, stanno iniziando a buttare fuori resina, vi allego un pò di foto! quanto mancherà al taglio secndo voi?

pizzo

Member
a me sembrano in buone condizioni a parte qualche macchia gialla per il resto penso sia apposto.quante sono ora le piante?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la sfiga davvero ti perseguita!:wallbash: ma non lasciarti piegare e sii positivo!vedrai che le cime diventeranno belle grasse e resinose e ti si stamerà il sorriso in faccia,eheh:joint:
3 settimane minimo,4 settimane massimo per il raccolto secondo me!
ma nessuno usa la lente o il microscopio per vedere il colore dei tricomi?io lo faccio quando posso,è una cosa utile!

si hai rgione, infatti la vorrei acquistare, quindi dovrei finire esattamente al 60esimo giorno come previsto dalla seed bank, ottimo! ^_^

pizzo

Member
penso in verde mi dici come fai ad andare così bene?io sto in crisi sono more 4 piantine in 2 settimane :(...non è che mi dai un paio di dettagli su luce,terreno ecc
1)ogni quanto bagni il terreno al giorno?
2)la luce a che distanza è dal vaso?
3)ogni quanto fai ventilare al giorno?nelle prime due settimane facevi ventilare?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
GIURO che non capisco come sia possibile... sono piante... non panda nani ....

una volta nata... NON è possibile che muoia ... a meno che tu non la faccia seccare, asfissiare, annegare, e chi più ne ha ne metta.

ca$$arola... io ho una grow con un mio amico in un edificio fatiscente, senza riscaldamento, T intorno a 15 C ovunque tranne che nella grow dove arriva grazie alla lampada a 20 ... umidità a 1000 % .... aria fetente... eppure le piante fanno 50 g l'una e non muoiono MAI.
Hai fatto qualche eccesso sicuramente, le hai torturate, le hai riscaldate troppo, basgnate troppo... meglio qualcosa in meno che in più.
E' una pianta che può crescere nella sabbia, e ne sono stato testimone.... come diamine fate ad ammazzarle ??????

scusate lo sfogo, mi dispiace MOLTO per te, non scherzo, ma sicuramente esageri in qualcosa.

penso in verde mi dici come fai ad andare così bene?io sto in crisi sono more 4 piantine in 2 settimane :(...non è che mi dai un paio di dettagli su luce,terreno ecc
1)ogni quanto bagni il terreno al giorno?
2)la luce a che distanza è dal vaso?
3)ogni quanto fai ventilare al giorno?nelle prime due settimane facevi ventilare?

pizzo di luce uso una 400wat e la dò per 20 ore al giorno
annaffio una volta ogni due giorni
la lampada è a poco meno di 25 cm dalle cime, però io uso il cool tube, se non ce l'hai penso che non puoi tenerla a meno di 40 cm
uso la ventola collegata ad un timer che ogni 15 minuti è accesa e 15 minuti spenta, così via per tutta la giornata

ragazzi ho sentito che molti usano durante le ultime settimane di fioritura il RIPEN, voi me lo consigliate? io per ora sto dando solo il bio bloom della biobizz, fatemi sapere! :)

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ragazzi ho sentito che molti usano durante le ultime settimane di fioritura il RIPEN, voi me lo consigliate? io per ora sto dando solo il bio bloom della biobizz, fatemi sapere! :)

io l'ho usato e se non sbaglio feci solo un irrigazione con il ripen.
ultime 2 settimane diedi una botta di ripen,adesso non ti so dire quanto perchè mi regolavo col tester ec.
Certo qualcosa fa,ma non ti so dire se è davvero utile,perchè alla fine non ho notato chissà che!ricordo però che è molto acido,quindi regolati di conseguenza

Latest posts

Latest posts