What's new

Ciclo OUT AF - 2x purple kush 1x northern lights

420Necchi

Member
STRAINS:
2x buddh4s33ds purple kush AF
1x sw33ts33ds northern lights AF

OUTDOOR

Terriccio: ATAMI LIGHT MIX
Vaso: 9L
Acqua: rubinetto, decantata 48h
PH: piuttosto basico, non misurato
Fertilizzanti Vegetativa: Biogrow
Fertilizzanti Fioritura: Biobloom
Data inizio ciclo: 15/05 (PK, vaso quadrato nero), 17/05 (NL, vaso rotondo), 26/05 (PK, no foto)

Buongiorno a tutto il forum, ritorno in auge dopo tanti anni con un tentativo di growing sul balcone, visto che è abbastanza al riparo da occhi indiscreti.


Le bimbe son state piantate tra metà e fine maggio, come scritto sopra. Mi sembra proceda tutto benino, tranne che per il clima che è stato piuttosto infame e in più il balcone riceve luce diretta solo la mattina per circa 5-6 ore.
Da inizio Giugno ho dato due fertirrigate con 1ml di Biobizz in 1L di acqua diviso tra le due piante, che mi sembra bevano comunque poco dato che irrigo circa ogni 3 giorni con neanche mezzo litro d'acqua a pianta.

Problemi sorti fino ad adesso:
- delle macchioline sulle foglie basse soprattutto della NL
- le foglie, soprattutto della prima PK in questo caso (che mi pare comunque star bene), sono basse e flosce (come potete vedere dalle foto) da metà circa pomeriggio per poi tornare normali al mattino
Cosa potrebbe essere? Mi sto scervellando da giorni ma non riesco a venirne a capo...

Se avete qualche idea o comunque qualche consiglio o parola di conforto sono tutto orecchie!

Un saluto a tutti i growerz
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    120.3 KB · Views: 17
  • 2.jpg
    2.jpg
    136.9 KB · Views: 22
  • 3.jpg
    3.jpg
    136.1 KB · Views: 17

420Necchi

Member
Ciao inoxs,
eh insomma, abbastanza coperto si.
Mi sembra che sian cresciute anche abbastanza per le ore solari prese..
Comunque non riesco a capire il perché facciano così..
 

inoxs

Active member
Mi dispiace ma sono l' ultimo arrivato e non saprei come aiutarti, l' unica cosa che mi sento di consigliarti è controllare di non avere parassiti per quelle macchie bianche...
Ne pianterai altre?
 

420Necchi

Member
Ho controllato foglie e tutto ma non vedo niente 🤔
Forse si, quando finisco queste ma devo decidere con le ferie e con le temperature..
 

420Necchi

Member
Quella moscia, quanto sole prende diretti? e quanta acqua gli dai?
Ciao cant!
Allora, la PK in particolare ma lo fa anche la NL..
Comunque, sulle 6 ore circa per quanto riguarda il sole. Annaffiare vado quando i primi 2-3 cm non mi sembrano secchi.. Comunque sicuramente meno di 1/2 LT a pianta. Sarà stato il tempo brutto che le ha fatte bere poco..?
 

420Necchi

Member
O ambedue visto la botta di calore che sta per arrivare
Dici potrebbe essere il caldo? Perché le temperature fino ad adesso non son state bollenti. Mi sono veramente spaccato la testa se fosse un problema di acqua perché mi sembra di annaffiare poco ma il terreno era ancora umidino quindi boh..

Comunque in effetti il vaso nero non è una grande idea, come potrei fare a tenerli più freschi? Lo rivesto con qualcosa? Vorrei solo evitare accrocchi ben visibili ovviamente
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…ehhh…Nero… in plastica…pitturali di bianco… usa una acrilica all’acqua , oppure fai una “ barriera con cartone o polistirolo, o anche un altro vaso magari di fuori… l’importante è che nn orrenda dole diretto
 

420Necchi

Member
Bene proverò a inventarmi qualcosa allora, grazie mille.
Intanto posto un aggiornamento fotografico: la PK più piccolina che ancora non avevo postato, dettaglio delle macchie della NL (in particolare sulle foglie più vecchie) e uno zoom sulla prima PK, potrebbe essere in prefioritura? Quando devo iniziare a dare il Biobloom? Quando eventualmente inizierò a darlo, devo comunque continuare anche con il Biogrow?
 

Attachments

  • IMG_20240618_162237.jpg
    5.9 MB · Views: 14
  • IMG_20240618_162043.jpg
    5.7 MB · Views: 13
  • IMG_20240618_162224.jpg
    4.4 MB · Views: 12

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Solo che mi pare davvero presto…forse le condizioni nn sono ottimali, oppure dato che faccio fatica a vedere ke foto caricate cosi( sono in culo al mondo) ho visto male
 

420Necchi

Member
Solo che mi pare davvero presto…forse le condizioni nn sono ottimali, oppure dato che faccio fatica a vedere ke foto caricate cosi( sono in culo al mondo) ho visto male
Dici? Alla fine ha 33 giorni, dopo 4 e rotte settimane può starci no?
Ok per il fert grazie! Qualche idea sulle macchioline della NL invece?
 

420Necchi

Member
Piccolo aggiornamento fotografico

Purtroppo il tempo continua a non dare tregua, veramente poco sole.. Ti pareva che il Giugno più brutto di tutti i tempi lo beccassero le mie piantine 😭😭😭

Continuano a non richiedere molta acqua, ancora non ho rifertirrigato.

Alla prossima 😎
 

Attachments

  • IMG_20240622_151000.jpg
    7.3 MB · Views: 14
  • IMG_20240622_150956.jpg
    5.7 MB · Views: 12
  • IMG_20240622_151009.jpg
    5.9 MB · Views: 11

420Necchi

Member
Intanto ho messo a macerare un mix di aglio tabacco e caffè da spruzzare sulle piante per cercare di sedare quegli attacchi da parassiti sulle foglie, speriamo bene.

Ho anche fertirrigato con 1ml di Biogrow le 2 più indietro e con 0.5ml di Biogrow e 0.5ml di Biobloom la PK.

Buon cultivo a tutti

:canabis:
 
Top