What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo Misto + Presentazione

Jaden

Member
Dopo una settimana di vacanza a Napoli [indica assassina, troppo ammazzativo quel materiale...] sono tornato a casa e ho rivisto le bimbe! =)
Aggiornamento foto per Jess [quella stretchata] e Laurè [la nana]

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Jess [la prima] sta stretchando in maniera evidente, mentre Laurè si sta mantenendo molto più compatta; questa situazione mi genera un dubbio: che Jess sia un fenotipo più SantaMaria e Laurè più LR#1?

Ad ogni buon conto, così a occhio, speravo in una crescita un tantino maggiore; le foto le ho fatte stamattina, e le bimbe hanno esattamente undici giorni. Le vedete un pò arretrate?

Sto pensando di spostarle, se le divinità mi saranno favorevoli potrò dare alle bimbe 5 o 6 ore di sole diretto; al momento sono castigate a causa della stronza di mia nonna -.-'
Tra l'altro ho comparto un kit agro 250 su ebay, ottimo prezzo, riflettore a w... e appena avrò tutto a casa sposterò le nane indoor; devo farle abituare a poco a poco?

La pianta sotto lampada ha pasasto un paio di giorni con l'hps400 troppo lontana, infatti le cime si sono allungate un pò, ma i fiori non si sono ingrossati e sono cresciute delle foglie a dito unico tra i fiori, evidente segnale di fotosintesi insufficiente. La distanza è tornata regolare, vedremo come va a finire... ne ha passate troppe, vediamo quanto ancora si deve trascinare prima di maturare completamente... =(

Scusate per il post confuso ma sono molto di fretta [e stonato :joint:]
scriverò ancora presto, anche perchè sono consapevole di aver tralasciato numerosi punti.
Buona serata!

Jaden

Member
Hai ragione warp, quello era un post da risparmiare... =(
Ricominciamo...

Dopo una settimana di vacanza a Napoli [dove ho trovato del materiale di indica pesante, pesante assai] ho rivisto le bimbe!
Le prime tre foto sono della prima, le altre tre della seconda, e si chiamano rispettivamente Jess e Laurè.

Come si vede dalle foto stanno crescendo secondo una struttura differente, ovvero la prima stretcha di più. La mia domanda è: secondo voi possono essere due fenotipi diversi? Anche perchè così presto mi viene il dubbio di pensare una stronzata, però la differenza è evidente...

Ulteriore dubbio: secondo voi sono sottosviluppate per essere al decimo giorno? Ho guardato in giro un pò di foto e mi sembrano un pò indietro...

I miei progetti più imminenti sono lo spostamento delle bimbe ad altra parte della casa o davanzale dove potranno prendere più sole, perchè al momento prendono tre orette circa di sole diretto, in quanto proprio sopra il mio davanzale ho mia nonna che appende le lenzuola, coprendomi così il sole -.-'

Inoltre, le mie intenzioni, come detto all'inizio del thread, prevedevano lo spostamento delle bimbe in indoor, cosa che avverrà a breve in quanto aspetto la spedizione di un kit HPS 250W comprato su ebay risparmiando qualche decina di euro... per diminuire lo stress, devo abituarle alle condizioni indoor a poco a poco?

Per quanto concerne l'altra pianta, quella indoor sotto HPS 400W, sono un pò preoccupato e molto dispiaciuto... non sono riuscito a dare una vita proprio felice a quella bimba... gli eventi hanno portato ad una serie di circostanze poco favorevoli, e ora sto male a pensare che sarebbe potuta stare molto meglio.

Per ora taglio qui di nuovo, sono ancora stonato e mi sta prendendo male
fumo di più che mi passa
spero di essere stato chiaro, J is over and out

warpese

Active member
Veteran
Hai ragione warp, quello era un post da risparmiare... =(
Ricominciamo...

Dopo una settimana di vacanza a Napoli [dove ho trovato del materiale di indica pesante, pesante assai] ho rivisto le bimbe!
Le prime tre foto sono della prima, le altre tre della seconda, e si chiamano rispettivamente Jess e Laurè.

Come si vede dalle foto stanno crescendo secondo una struttura differente, ovvero la prima stretcha di più. La mia domanda è: secondo voi possono essere due fenotipi diversi? Anche perchè così presto mi viene il dubbio di pensare una stronzata, però la differenza è evidente...
hanno tutte le stesse condizioni di luce acqua terra ecc? allora possono essere pheno diversi

Ulteriore dubbio: secondo voi sono sottosviluppate per essere al decimo giorno? Ho guardato in giro un pò di foto e mi sembrano un pò indietro...
certo che hai seminato in un periodo non idoneo, condizioni di luce, calore è normale che non diano il meglio...

I miei progetti più imminenti sono lo spostamento delle bimbe ad altra parte della casa o davanzale dove potranno prendere più sole, perchè al momento prendono tre orette circa di sole diretto, in quanto proprio sopra il mio davanzale ho mia nonna che appende le lenzuola, coprendomi così il sole -.-'
troooppo poco

Inoltre, le mie intenzioni, come detto all'inizio del thread, prevedevano lo spostamento delle bimbe in indoor, cosa che avverrà a breve in quanto aspetto la spedizione di un kit HPS 250W comprato su ebay risparmiando qualche decina di euro... per diminuire lo stress, devo abituarle alle condizioni indoor a poco a poco?
non è necessario, le lampade non contengono raggi uv che possono arrecare danno alle bimbe. il contrario sì, da in ad out bisogna fare attenzione

Per quanto concerne l'altra pianta, quella indoor sotto HPS 400W, sono un pò preoccupato e molto dispiaciuto... non sono riuscito a dare una vita proprio felice a quella bimba... gli eventi hanno portato ad una serie di circostanze poco favorevoli, e ora sto male a pensare che sarebbe potuta stare molto meglio.

Per ora taglio qui di nuovo, sono ancora stonato e mi sta prendendo male
fumo di più che mi passa
spero di essere stato chiaro, J is over and out

qual'è il problema dell'indoor? illustraci in modo dettagliato il setup, strano :chin:

Jaden

Member
Ecco a voi le mie LR#2 a sedici giorni, spostate indoor...

setup

laurè

jess

Laurè, quella nel vaso più largo, mostra già due prefiori... l'altra no: ulteriore argomento a supporto dei due fenotipi diversi. Comunque...

La temperatura oscilla dai 32° C a porta aperta ai 36 a porta chiusa [porta del bagno dentro il quale ho montato sto mezzo setup]. L'umidità sta tra il 24% con lampada accesa [di giorno] e il 40% con lampada spenta [di notte]. Non ho idea di cosa fare per abbassare la prima e alzare la seconda...
Come si vede nella foto c'è un pò d'acqua, ma non serve a niente.
Sto aspettando di avere un umidificatore ad ultrasuoni, ma in città non ce n'è, quindi devo cercare in qualche negozio grosso. Appena lo avrò, se come dice RedDragon è vero che con l'acqua ghiacciata si abbassa qualche grado, allora sono apposto...

Una curiosità: se facessi lst ad entrambe? È troppo presto? È poco producente?

A presto il trapianto in terriccio migliore e ben ammendato.

Jaden

Member
Salve a tutti!
Oggi Jess ha subito il primo intervento di LST, mentre Laurè l'ho lasciata stare.
Ho preferito Jess per l'LST poichè mostra uno stretch più accentuato, cosa che potrà risultare comoda al momento di fare le legature, e che mira ad aumentare la resa di quella che si prospetta una pianta con meno internodi dell'altra.

picture.php

L'ho piegata così sperando che si allunghi abbastanza in fretta, in modo da spiegarla ancora mantenendo il tronco sempre orizzontale, facendolo girare come a formare un cerchio. Spero di ottenere una pianticella "sferica", anche se so che l'esperienza non è abbastanza e il lavoro da fare è piuttosto impegnativo e lungo, per ottenere i risultati che ho in mente; ma, avendo le bimbe, perchè non provare?

Jaden

Member
Ho appena rinvasato Laurè... terriccio specifico per semina e taleaggio... si, lo so, è una porcheria e non tiene un cazzo di acqua. Bestia io che ho messo pure sassi sul fondo.
Ad ogni modo, lo schifoso panetto di terra originario si è sfaldato completamente, e ho molta paura di aver danneggiato le radici. Anno funesto, per me...
Vedremo se ha subito danni ingenti o se si riprende.

H24

Member
Ciao :::::
Poverina sto terriccio e proprio Agricolo ..... forse pieno di batteri ....
:) pero' sembra stare Benone
se ho capito bene il posto dove vivi ,,, nn dovresti avere grossi problemi per il CLIMA ;) anche OUT
l'unico problema rimane le ore di luce per la vege ... credo sia importante coprire le 18/6
Piegato le LR !? !? come mai? porcua?

Jaden

Member
Beh, i problemidi clima non li ho out... è che indoor l'umidità da vegetativa non riesco a raggiungerla. E il calore di una 400W mi alza di tre, quattro gradi la temperatura; risultato: notte decente a 29° C e 45% d'umidità, giorno stressante a 33° C di media, oscilla tra i 31 e i 34, umidità al 30%, sempre in media, perchè oscilla dal 24% al 35%.

Una l'ho spostata da quel terriccio, appunto... ma per l'altra ho paura, visto come si è disintegrato il panetto.

Diciamo che sono in fase di sperimentazione, quindi vedremo la differenza tra terriccio decente e terra del giardino. E sperimento anche con l'LST, voglio vedere se riesco a far crescere una delle due piante in modo sferico, anche perchè fino ad ora le ramificazioni agli internodi non dimostrano di voler crescere.

Ho solo qualche dubbio sul pH, che vedrò di misurare al primo passaggio in farmacia. E poi, anche sull'acquisto di un umidificatore ad ultrasuoni, che potrebbe portarmi al 60% di umidità, ed eventualmente, mettendo acqua fredda secondo consiglio di RedDragon [se non sbaglio], abbassare la temperatura di qualche grado... Solo che in città non si trova, quindi dovrei fare una gitarella in qualche centro di grande distribuzione.

Jaden

Member
Salve gente, piccolo aggiornamento...
Ho misurato l'altezza delle piante, e siamo a quindici centimetri con sei internodi una, e dieci centimetri con cinque internodi l'altra. Per avere 29 giorni secondo la vostra esperienza si sono nanizzate? O è l'altezza normale prima della fioritura completa?

Per informazione, ieri sera, giorno 28, ho innaffiato la prima volta con acqua + Atami AtaBio Bloom-C 1,5 ml in un litro... conto di stare così per altri quattro giorni, e se vedo che gradiscono rincaro un pò la dose, mantenendomi basso come quantità ma con frequenza costante.

easyryder

Member
second me se hanno gia 28 giorni non crescono ancora...massimo 5 cm... posta delle foto cosi vediamo la fioritura e le piantine...cmcq sono basse.. pero anche la mia mangiata da una lumaca a 10 15 gg dalla nascita è rimasta 17cm... però ha prodotto molto in base all'altezza.. era outdoor e piantata a giunio con dall'alba al tramonto sole diretto..

Jaden

Member
Sto aspettando la dannata 250W sempre HPS agro, perchè per limitare i consumi la 400 che ho al momento non posso metterla a più di 12 ore, o mamma mi butta fuori di casa... ^^

E poi vorrei comprare un umidificatore, visto che siamo al 25% d'umidità e non riesco ad alzarla in nessun modo...

L'unica fortuna è che le bimbe stanno su un tavolino, e quindi non prendono il calore che si sarebbe accumulato sul pavimento a causa della lampada...

Per le foto aspetto domani, non ho le batterie nella macchina...

Jaden

Member
Perfetto, gente!!
HPS, dopo dubbi e paranoie, arrivata finalmente a casa!
Ho montato questa 250W con riflettore al posto della 400W Agro che avevo prima: ciò è stato fatto per ridurre i consumi e poter così allungare il fotoperiodo a 18/6; proprio per il consumo ero stato costretto a tenere il 12/12 fino ad adesso... =(

Una della due è nanizzata, ma spero in qualche rigonfiamento nel giro di qualche settimana =) Però patiscono entrambe il caldo, perrchè benchè il bagnetto nel quale sta la doccia sia spesso areato, non esiste un vero e proprio sistema d'estrazione; l'unica mia speranza è l'umidificatore che sto ancora avendo problemi a trovare.

Si vedono le foglioline arricciate, ma prima o poi darò loro un pò di fresco.

Questa piccolina si è nanizzata, immagino non abbia retto le temperature, e troppo poco sole le prime due settimane...

L'altra invece si è dimostrata più resistente, ed infatti è cresciuta meglio, anche se so che poteva andare molto meglio, ma mi accontento, mai avere troppe pretese ai primi cicli.

Ora, domanda di rito sennò un mio post non è un mio post: secondo voi li esco quindici grammi di secco da quelle due bimbe?

No, non sono un fissato con la quantità, ma mi serve avere un parere esperto per poter meglio pianificare il futuro... ^^

semino

Member
per avere un mese e più se non sbaglio, forse stanno un pochino indietro..

piu che altro quella di sinistra..

per la resa è difficile dirlo vedendo una foto...oltretutto ancora non in fioritura..

tu dici almeno 15 g per tutte e due..

secondo me puoi farcela , potresti fare anche qualcosa in più..

a mio modesto parere :D dai fertilizzante? quale?

ciao :joint:

Jaden

Member
Beh, veramente laurè, quella di destra, sembra essere proprio in fioritura, anche perchè si stanno lentamente sviluppando i rami inferiori [ringraziando pure un LST leggero leggero e una giratina di vaso una volta ogni tanto] ^^

Fertirrigata il ventinovesimo ed il trentaduesimo giorno con 1ml di Atami ATAbio Bloom-C in un litro d'acqua di lavandino a zero controlli: non trovo nemmeno le cartine tornasole in farmacia, e non saprei dove rimediare un tester in quanto sono si nel verde, ma anche AL verde.
Scusate, devo ammettere di aver fumato.

Comunque lo so che sono indietro, ma in un ciclo misto d'emergenza diciamo che è lo standard ^^

keep up! :joint:

Jaden

Member
Beh, veramente laurè, quella di destra, sembra essere proprio in fioritura, anche perchè si stanno lentamente sviluppando i rami inferiori [ringraziando pure un LST leggero leggero e una giratina di vaso una volta ogni tanto] ^^

Fertirrigate il ventinovesimo ed il trentaduesimo giorno con 1ml di Atami ATAbio Bloom-C in un litro d'acqua di lavandino a zero controlli: non trovo nemmeno le cartine tornasole in farmacia, e non saprei dove rimediare un tester in quanto sono si nel verde, ma anche AL verde.
Scusate, devo ammettere di aver fumato.

Comunque lo so che sono indietro, ma in un ciclo misto d'emergenza diciamo che è lo standard ^^

keep up! :joint:

Jaden

Member
Nuovo aggiornamento; ieri ho avuto necessità di spostare per qualche minuto le bimbe al sole, e ne ho approfittato per scattare due foto.
Rispettivamente

Laurè

i suoi fiori

e Jess

Ad entrambe do una piegatina ogni tanto cercando di dare più luce agli internodi inferiori per evitare lo sviluppo monocima che pregiudicherebbe la produttività generale lasciando non sfruttati i potenziali rami. Il che è quello che sta un pò succedendo con Jess, poveretta nanizzata...

Laurè è stata fertirrigata il 36° giorno con 0.5 ml di ATA organics Growth-C e 1.25 ml di Bloom-C in 750 ml d'acqua, che ovviamente il vaso non ha contenuto per intero.
L'aggiunta del growth è stata dovuta all'ingiallimento che ho notato sulle prime due coppie di foglie, ed il colore generalmente più chiaro rispetto all'altra pianta; sembra che le foglie comincino già a svuotarsi, ed ho immaginato mi stesse dicendo "pompami, pompami!!"
Jess invece è stata fertirrigata normalmente, con 0.75ml di Bloom-C in 500ml d'acqua.
E ieri sera un bicchiere d'acqua a testa supplementare per lasciare la terra un pò più umida.

Sono normali quelle foglie? Io direi di si, ma con una pianta così piccola, che si dice abbia bisogno di tanti nutrimenti, non vorrei si stesse svuotando troppo presto.

Ad ogni buon conto, l'odore è molto piacevole, i fiori sembrano grandi e sembrano stare sostanzialmente in salute: sono ben speranzoso! ^^ [occhei, dopo sta sparata il destino mi invoglierà ancora a tagliarmi la lingura...]

Latest posts

Latest posts