What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CICLO LAUGHING BUDDA

breve introduzione :
ad agosto ho regalato ad un amico 5 semi femm. Laughing Budda, solo che una settimana fa mi ha restituito le bimbe nate dai semi perchè lui smette fino a giugno.
Sono felice che me le abbia restituite però sono in condizioni davvero pietose, piene di necrosi su buona parte del fogliame.
Domenica le ho prese in consegna, travasato subito e ho dato microelementi, poi 2 giorni fa ho irrigato con macroelementi e pare che pian piano si stiamo riprendendo.

La mia grow è realizzata in polistirolo, visto che la stanza in cui coltivo è fredda ed uso una cfl da 300 w, lo spazio interno è 70x70x150, con 2 ventoline una in basso ed una in alto che sfiata all'esterno, l'aria fresca la prendo dalla stanza in cui si trova la grow e la butto fuori all'esterno.
Temperatura a lampada accesa è sui 21 gradi, di notte 17 gradi, umidità media sul 60%.
Il mio amico ha fatto oltre 2 mesi di vegetativa, tant'è che una pianta aveva 16 internodi ed era alta oltre 70 cm...secondo voi resisteranno? Come devo continuare per farle sinare? A causa dell'enorme sofferenza, il raccolto sarà scarso?
 
Ciao cavallo, bella grana ti ha lasciato l'amico.......al di là delle varie carenze e stress che hanno subito quelle poverette...tutte cose recuperabili, la cosa che mi fa pensare sono i due mesi di vegetativa e una 300w cfl a dover soddisfare piante di 70cm che avrebbero bisogno di un'esplosione di Lumen per poter fiorire decentemente in tutta la loro altezza e invece si ritrovano una lampada che soddisfa il 30% del loro fabbisogno....e mo spero di aver capito male ma dici che sono 5 bimbe che metteresti in fioritura dentro una 70x70??????????
quanto pensi passi prima che i rami ti crepino il polistirolo a calci e pugni pur di farsi spazio???

ehhh si , bella grana ti ha lasciato l'amico....
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Metti il bloom subito innanzitutto, e se riesci procurati una 250w hps, consumi meno e rende di più. Ah, e ovviamente in quello spazio ci riesci a far fiorire 2-3 femmine con 16(!!!!!) internodi...
 

oldsnach

Member
Metti il bloom subito innanzitutto, e se riesci procurati una 250w hps, consumi meno e rende di più. Ah, e ovviamente in quello spazio ci riesci a far fiorire 2-3 femmine con 16(!!!!!) internodi...


...da fare subito subito.....
 
1. ho il bio boost,. credo sia lo stesso prodotto...abbinato a canna flores.
ra 2 settimane ingrandisco la grow, per cui ho ancora tempo prima che esplodano in larghezza, la 250 hps fa 30000 lumen, la cfl ne fa 26000, la differenza non è molta la cambierò lo stesso, probabilmente mi prendo una 400 watt, tanto consuma 30 euro al mese non è che sia tanto.

Secondo voi, se do canna flores + bio boost le recupero, le varie patologie scompariranno?
 
p.s. di solito in quelo spazio 4/5 talee ci stanno...se tra 2 settimane metto la 400 hps copn il cooltube, farò un raccolto decente?
 

erbaiolo

Member
guardate le mie bimbe nel mio 3d... 47gg dal seme e 22 di flo con la cfl300 agro..
l hsp sara migliore , pero chi e alle prime come mee... nn c e male come lampada, molto facile gestire il calore che emana.
fatevi una visitina nel mio 3d. grz ciao:D
 

Imparo

Member
la 250 hps fa 30000 lumen, la cfl ne fa 26000, la differenza non è molta la cambierò lo stesso, probabilmente mi prendo una 400 watt, tanto consuma 30 euro al mese non è che sia tanto.
Solo per precisare, la 400w fa circa 30 euro al mese IN PIU' di una 250w... Se intendevi questo allora ok... Sennò devi ricalcolare un attimo, ond'evitare sorprese in bolletta :D

Per quel che riguarda CFL e HPS, le ultime hanno una maggiore penetrazione, e quindi in genere sono preferibili ^_^
 
Anche se non rispondete continuo a postare i miei esperimenti.
Per massimizare la produzione ho deciso di tagliare via completamente gli internodi più bassi, cioè i rami, circa 6/7 a pianta, così' non mi consumano proeziosa linfa vitale.
Devo aspettare le vacanza edi Natale per ingranire la room e cambiare la lampada con una HPS, nel frattempo ho legato le piante abbassandole di 20 cm buoni, le ho piegate con gli spaghi e pare che dopo 4/5 giorni i miglioramenti si vedano.
persistono invece alcune foglia gialle, non so da cosa dipendano visto che i nutes glieli do tutti...
 

dekabum

Active member
Veteran
persistono invece alcune foglia gialle, non so da cosa dipendano visto che i nutes glieli do tutti...

dimensione vasi? Distanza lampada?

Se vasi piccoli (in base al volume della pianta) o lampada troppo distante le foglie più grandi e più vecchie tendono a ingiallire e morire...

Anche blocco di qualche elemento... o over di qualc'un altro....

Se metti una foto del problema magari è più facile capire ;)

magari pianta intera che si capisce se sono alte o basse ste foglie... grandi o piccole.... nuove o vecchie... ;)
 
domani in giornata ve le posto, così vi rendo eglio l'idea...
sae volete nel mio album ci sono quelle di 3 settimane fa...lòa situazione è leggerment emigliorata, ma non tantissimo.
 
Eccomi finalmente, non ho avuto tempo di connettermi durante le feste, ma ora sono pronto con le foto, mi auguro riusciate a darmi una soluzione.
 
P.S. non sono capace di caricare le foto nel post, ma le ho caricate nel mio album LAUGHING BUDDA + TALEA WW....potete darmi un consiglio sul da farsi?
io uso i fertilizzanti della CANNA, ora in fioritur a uso il flores + bio boost...per 4 piante irrigo ogni 4 giorni 3 litri totali di acqua + canna flores + bio boost per cui penso che cibo ne abbiano.
Uso una hps 250 w, 33000 lumen.
Saranno parassiti? Cosa gli manca?
 

Latest posts

Latest posts

Top