What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciclo 3 X Cheese SS & 1 Critical+ 2.0 DF

Eccomi ragazzi col nuovo ciclo :tiphat:

Dal 18 di Gennaio sono nate 3 bellissime Cheese Sensi Seeds ed una Crytical 2.0 Dynafem.

Grow sempre 120X120 (sgabuzzino)
Vasi da 25L
HPS Agro 250w
2 Ventole usb 10w
Cocco canna coco plus
Fertilizzanti powder feeding hybrids
Pareti ricoperte con materiale riflettente

Ecco tutto in opera:

attachment.php

Attachments

• CameraZOOM-20150118232509051.jpg
    CameraZOOM-20150118232509051.jpg
    68.7 KB · Views: 14

newrante

Active member
ciao amnesia, bel setup e belle genetiche, gustose , anchio sto iniziando in questi giorni un ciclo, sarà interessante confrontare le piantine... buon cultivo!:)

Berbero

Member
Ciao AmnesiaItaly!
Ciclo interessante!
Quelli sono vasi in tessuto traspirante?
Buoni cultivi e tanto raccolto!

Ciao,
sono vasi in tessuto geotessile da 25L, ho voluto esagerare a sto giro con il litraggio ma me li hanno "regalati" quindi sarebbe stato un peccato non utilizzarli.

bolsa_blanca_maceta_contenedor_geotextil_para_el_cultivo_de_texpot_50l__1.jpg

Rendono moltissimo e li ho utilizzati 2 cicli fa da 15L con ottimi risultati. Molto areati e le radici godono.

Ora ho voluto provare un ciclo di solo cocco, trovandomi a Milano ho approfittato per comprarne 100L. Da me non lo trovo mai.

Ho preso pure un sottovaso da 100X100...una costo stratosferico, 35€, ma molto molto pratico e soprattutto pulito!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Sembra un buon acquisto questo texpot, hai acquistato il flexibletray quello gommato? Beh usando questi vasi a tessuto il sottovaso unico è obbligatorio...ma hanno buchi per il drenaggio oppure si inzuppano fino a scolare? Cmq sia vedo che questa volta hai deciso di riempire di più, ottima pensata :D
Buon cultivo.

Ciao,
Come hai appunto visto , a questo giro ho messo 4 piante, avendo disponibilità di semi e di vasi ho deciso di farlo.
Diciamo che è il mio standard quando ho semi validi, sennò opto per il 3 di solito al secondo giro invernale.....complicato da spiegare :)
Obbiettivo fissato, sempre con la 250W, è di 200grammi. Utili per passare l'estate, dove non coltivo e mi godo i frutti del duro lavoro invernale. Il giro scorso ne ho fatti 185 con tre piante haze, quindi più produttive ma più lunghe....dovrei starci comodo e magari sforare in positivo la mia previsione...

Diciamo che è stata una scelta quasi a costo zero quella dei vasi in geotessile, avendo un buono da spendere di 50€ ed avendo trovato in offerta cocco più vasi a 50€.
Il sottovaso è rigido, molto solido e ben fatto. Obbligatorio per sti vasi.
Dalla mia esperienza personale Questo tipo di vasi rendono almeno in 15-20% in più dei vasi normali, se usati con cocco si inzuppano per poi colare quando sono pieni d'acqua e forniscono un'areazione spaccolare per le piante.
Li ho sempre usati da 15L ma ormai erano un po troppo sporchi nonostante il lavaggio, ed avendo paura di muffe.....li ho buttati.

Ed ora qualche foto delle piccolissime...con umidificatore a calzini :huggg:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Attachments

• AqdiLSQ0sJy2Lq4Z97RO_6Y54rjGD7lxn6FdWwS2SLWU.jpg
    AqdiLSQ0sJy2Lq4Z97RO_6Y54rjGD7lxn6FdWwS2SLWU.jpg
    49.5 KB · Views: 16
  • AniK_MRl4Li7-PCq7Yz3XYDWGeA9ibde-iewG1ufMF_U.jpg
    AniK_MRl4Li7-PCq7Yz3XYDWGeA9ibde-iewG1ufMF_U.jpg
    59.9 KB · Views: 18
  • Am98NiNMVMkfzMgWCD-yutw3wAaBh4veIm3MSNvwOlIk.jpg
    Am98NiNMVMkfzMgWCD-yutw3wAaBh4veIm3MSNvwOlIk.jpg
    79.1 KB · Views: 14
Last edited:

Bernaz

Member
Ciao Amnesiaitaly ottimo setup!! Ottima anche la scelta del vaso geotessile, credo che opterò anche io per il mio attuale ciclo per questi vasi che sembra davvero diano più ossigeno alle radici!!

Una sola domanda, quanto fai vegetare? 25 litri son davvero "tanti", ma magari in cocco è diverso e sono ignorante in questo.

Buon coltivo comunque!! Mi accomodo anche io!!

Data la poca fioritura richiesta, circa 7-8 settimane, penso di far vegetare 5 settimane e lasciare 40 cime, 10 a pianta.

25L sono tanti, verranno bei cespugli dato che farò un topping aggressivo sin da subito.

Last edited:
Data la poca fioritura richiesta, circa 7-8 settimane, penso di far vegetare 5 settimane e lasciare 40 cime, 10 a pianta.

25L sono tanti, verranno bei cespugli dato che farò un topping aggressivo sin da subito.

Ciao Amnesia, ottimo cultivo, mi chiedevo cosa intendi per topping aggressivo? cimatura? hai problemi con l'altezza? condivido pienamente, topping e tempi di veg, 5 sett, sono il top per riempire 120, penso cmq k con il cropping si arriva lo stesso a buoni risultati e n perdi del tutto gli apicali.. buona fortuna, se posso seguo curioso.

Nabat

Active member
Veteran
Ciao amnesia! Buon inizio ciclo, ma partendo dal vaso definitivo con 25 litri di sub avresti dovuto pensare ad un paio di travasi..oppure in cocco non è essenziale come in terra?

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Non ho mai ritenuto realmente positivo il rinvaso, non mi piace e mai lo farò....le guide dicono altro...non mi frega :comfort:

Infatti la penso come te, non reputo il rinvaso essenziale, si sicuro le radici ne beneficiano in quanto prendono aria letteralmente favorendo l'ossigenazione, ma siccome per farlo si va incontro a spese (vasi, terra, tempo, sporcizia ecc.), preferisco fare una buona rincalzatura dopo ogni irrigata.
Buona continuazione.

Con il cocco la radicazione è velocissima e basta stare attenti nel bagnare evitando, all'inizio, di dare acqua su tutta la superficie. Dando acqua a casaccio si corre il rischio di accumulare pericolosamente nutrimento in eccesso che una volta raggiunto dalla radici le brucerebbe.
Ecco tutto...

Ora voglio vedere tra 7-10 giorni come saranno le radici in questo cocco....è molto più leggero del precedente che usai cicli fa... vi terrò aggiornati

Eccomi dopo 19 giorni....procede tutto bene ma lentamente. Ho già toppato le piccole e questa in foto è quella più in in forma.
Penso di toppare molto in questo ciclo per sfruttare al massimo i vasi da 25L.
Se procedono così, un pelo più veloci delle haze del cultivo scorso, per ancora due settimane minimo non le passo in fioritura.

attachment.php

Attachments

• IMG_20150204_194724.jpg
    IMG_20150204_194724.jpg
    51.6 KB · Views: 15
Eccomi dopo 19 giorni....procede tutto bene ma lentamente. Ho già toppato le piccole e questa in foto è quella più in in forma.
Penso di toppare molto in questo ciclo per sfruttare al massimo i vasi da 25L.
Se procedono così, un pelo più veloci delle haze del cultivo scorso, per ancora due settimane minimo non le passo in fioritura.

View Image

ciao amnesia!
complimenti per le tue creature sei un campione.
volevo chiederti qualche consiglio perchè sono in avvio con 4 shining della royalqueen e visti i risultati con le tue...beh, c'è solo da imparare! passa sul mio 3d se ti va, grazie in ogni caso!

Gabrielirr

New member
Complimenti Amnesia, ti seguo gia dallo scorso ciclo, le haze erano un gioiellino. Mi hai ispirato parecchio, tant'e che col ciclo attuale voglio copiare il tuo metodo topping+rete. Secondo varie guide si inizia a toppare dopo il 4o paio di foglie. Non hai iniziato un po presto? Grazie, ti seguo!

Eccomi dopo una lunga assenza ...il 19 Aprile dovrei tagliare la crytical (enorme e la più produttiva) poi il 25 le cheese...

attachment.php

attachment.php

Procede tutto bene....sono diventati dei mostri nel 25l con cocco!!! :peacock::peacock:

Per quanto riguarda il topping estremo che attuo...è una tecnica che ho messo in atto contro ogni regola sempre usata ma mi da risultati, sempre con piante belle large, basse e....belle cariche!

Attachments

• ApTZ-epTWPmOkadWBCbaV6yJLYbgrIYFP6V-rnGpHKgJ.jpg
    ApTZ-epTWPmOkadWBCbaV6yJLYbgrIYFP6V-rnGpHKgJ.jpg
    74 KB · Views: 20
  • AjcxXqdhOqgF95rRWpOEpmTHMQkoiRAH7x1U5ZdnKk5V.jpg
    AjcxXqdhOqgF95rRWpOEpmTHMQkoiRAH7x1U5ZdnKk5V.jpg
    83.9 KB · Views: 14
Last edited:
Perchè fare topping da subito? Ecco la mia spiegazione :biggrin::biggrin:

attachment.php

LA PARTE SOPRA VE LA LASCIO IMMAGINARE :)

Attachments

• Aj2vKu0IXnqSKQPqa36mjwf0uRJAFbEAe_-nwz0p8m7z.jpg
    Aj2vKu0IXnqSKQPqa36mjwf0uRJAFbEAe_-nwz0p8m7z.jpg
    47.5 KB · Views: 17
Siamo agli sgoccioli....manca poco!

Avrei già dovuto tagliare ma tardavano a maturare e visto che ho tempo.....ho allungato un po la fioritura....

attachment.php

attachment.php

I tricomi cominciano a diventare opachi...3-4 giorni e zac zac :biggrin:

Attachments

• AkPYP20TvJ1GPme8IDn4q9yqZo9HqA1jpKt-P77VKWWD.jpg
    AkPYP20TvJ1GPme8IDn4q9yqZo9HqA1jpKt-P77VKWWD.jpg
    78.9 KB · Views: 25
  • Av86uWqt9VzJCbmZaYWQEf4GUd7TRSw-eW6ilv8F7CZY.jpg
    Av86uWqt9VzJCbmZaYWQEf4GUd7TRSw-eW6ilv8F7CZY.jpg
    95.7 KB · Views: 17