What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciao , sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto

no no non rieschi nulla puoi tenere piante maschili fino alla seconda terza settimana di flo che non succede nulla cmq anche a me sembrano fiori maschili cmq aspetta ancora per la certezza!

Poldo

New member
Ciao a tutti.. finalmente posso aggiornare con diverse novità il mio post.. :headbange

Iniziamo con le buone notizie..

Sono a 42giorni dal passaggio a 12/12 e alla fine mi sono trovato con circa 16 femmine. Le piante si trovano tutte in vasi da 25cm.
Di Ak ho trovato due fenotipi ma abbastanza omogenne... avendo iniziato a fiorire per prime , le ho tenute sotto la Hps e hanno dimostrato un notevole vigore.
Le cime si stanno ingrossando e innevando.. quando le tocco mi rimane parecchia resina sulle dita..
Le kalichakra sono leggermente in ritardo ma niente di grave.. sono un pò meno omogenee delle Ak ma niente di grave.
Per le missing non so bene.. vedremo..cmq appena possibile vi posto alcune foto.

Alle piante ho somministrato una soluzione con EC 2.1 alle AK più resistenti mentre alle altre piante diciamo che sono arrivato a 1.9.
Mj 2.5ml//
Humic 2ml/L
Carboload 2ml/L
Bigbud 45-5 ml/L
Ezym 1ml/L
Alcune volte aggiungevo Ca e Mg

Ho somministrato la soluzione tutti i giorni circa quansi un litro a vaso.
Pensavo di fare ancora una settimana con Bigbud (49gg)e iniziare con Overdrive per altre due settimane (fino a 63) e finire con una settiana di final Phase (praticamente a 70gg finisco con le prime AK)
Per le Kali somministro pensavo di iniziare con Overdrive una settimana dopo.

Ho notato che alcune piante cominciano a avere i primi tricomi arancioni...come mi devo comportare.. posso continuare con la fertilizzazione normalmente o devo iniziare la fase finale con overdrive?

LE BRUTTE NOTIZIE..

Ho i malefici Fungus Gnats o moscerini neri.. ..ho tempestato la growroom con strisce adesive e ho fatto stragi con la racchetta elettrica.. mi sono persino divertito.
Cmq la proliferazione sembra sotto controllo.. ne trovo sempre pochi esemplari ..
In questi ultimi giorni le temperature sono scesce e ha piovuto parecchio.. Avevo l'umidità sempre oltre i 70%...

Ieri ho notato che le due AK più belle avevano alcune cime un pò molli e le foglioline sulle cime cominciavano a seccare.. Ho controllato bene e ho notato che all'interno delle cime cominciavano ad crearsi delle piccole zone vicino all'internodo interno del fiore marrone.. ho subito eliminato le zone intaccate (era molto all'inizio) e ho cercato di salvare il salvabile..
Dopo aver sfoltito e pulito o eliminato alcune cime , ho rimesso tutto al suo posto..
Il giorno dopo la pianta più colpita semrabva sofferente percui ho deciso di eliminarla definitivamente tagliandola così da salvare il salvabile..Ho messo a seccare le piccole cime in una scatola di carta con un foglio di scottex
L'altra sembra più vigorosa ... cmq controllo giornalmente..

Ho aumentato la ventilazione .. estrattore acceso 45 on 15 off nelle ore di buio e sempre acceseo con le luci accese. stessa cosa con il ventilatore..
Ho portato l'umidità a 65% circa...Speriamo bene..

Poi cmq posterò delle foto per avere dei consigli..

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
se i marciumi dilagano prova atenere la ventilazione sempre in azione

Poldo

New member
ciao... Non è veramente periodo.. ho persino finito il bigbud e non mi arriva fino alla prossima settimana.. ne approfitto per fare un leggero flush e controllare lo scolo....dici che mi crea dei problemi somministrare solo base +humic +carboload senza bigbud????Sostituisco con PK 14/15 per questa settimana per poi tornare a bigbud +overdrive nelle ultime due settimane.

Allora attivato l'estrazione e areazione 24su 24 puoi il bel tempo aiuta..
Somministro la soluzione ogni due giorni.. speriamo bene..ci mancava bud rot!!!
Cmq l'ho preso proprio all'inizio..appena iniziato..fortunatamente solo una pianta era colpita..speriamo bene.. ma non sono tranquillo..Per curiosità ho controllato le radici della pianta segata ma non presenta vano nessuna particolare anomalia ne parassiti..

Fi_Di_Bot

Veteran
non conosco la linea della adv nut. il carboload serve per nutrire la microfauna batterica... quindi continua a darlo anche se per sta settimana usi il pk 13/14 (bio o minerale che sia).
dalle foto sembra che hai fatto un buon lavoro! good!

Poldo

New member
grazie...
allora lunedì mi arrivana bigbud e continuo per un altra settimana per le kali..
Allora fino lunedì mi consigli di somministrare : MJ+Humic+Carboload+PK? Poi riprenderò con bigbud.

quanto PK mi consigli di usare per iniziare?

come capisco quando devo smettere con BigBud e iniziare le ultime due settimane di nutes con overdrive??
Le kali pur essendo più indietro nello sviluppo delle cime e nel tempo di fioritua, cominciiano a presentare del tricomi arancioni.. è normale ??

Vi posto alcune macro per avere un parere sulla maturazione..

Last edited:

Poldo

New member
Ciao a tutti..
Allora tutto prosegue .. fortunatamente le temeprature sono aumentare e l'uminidità è su 45/50% con temp di circa 30°.

Come si vede in alcune foto,le piante sono molto folte.. secondo voi devo lasciare così o devo eliminando un pò di foglie?
Non capisco che sintomo sia le foglie arricciate che si vedono in questa foto..solo una cima della pianta ha questo sintomo

Secondo voi quante settimane mancano alle cime che si vedono nelle foto che ho postato?pensavo di fare ancora 2 weeks di overdrive più 7-10g di flush per quelle più sviluppate, mentre per le altre continuare con bigbud 2 week+2weeks di overdirive + flush..(considerate che sono al 47giorno dal cambio di fotoperiodo)

Mi devo procurare una lente 100X

Fi_Di_Bot

Veteran
ipotesi mie :D
le foglie cosi arricciate blocco di rame per troppo n come potrebbe essere una reazione al caldo o alla ventilazione diretta oppure ho visto anche alcune piante che metton le foglie cosi per i fatti loro (coltivate da grower esperti quindi escludo carenze o blocchi)

Latest posts

Latest posts