What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ci sto seriamente pensando...

A

azz.ciccio

si certo, ce ne sono per tutti i tipi, un 5kw lo trovi 800€ ma ho seri dubbi che duri 1 mese...
un generatore per un uso continuo a ben altre caratteristiche, fidati.
io sono uno smanettone incallito, ma anche pigro se avessi trovato una soluzione specifica a costi contenuti non mi sarei imbattuto a ideare questo progetto! (che poi chissa' quando vedra' la luce...)
A.

bulldog

Member
ahahahhahahahah......

cmq se il tua amico di "merende"è ingeniere,saprà certamente che un buon gruppo elettrogeno è ideato ed collaudato per funzionare 24ore su 24 per 1 anno.......
naturalmente sono teorie e cazzate che scrivono sui libretti di istruzione,ma fidati che a 6,7 mesi ci arrivano!!!
poi se (come me) compri un generatore a accensione elettronica collegata ad un timer,fidati che 4 ore di riposo gli bastano!!!!
poi le mie sono solo opinioni in base all'esperienza!!!
ognuno la sua.

A

azz.ciccio

;) si appunto, un generatore appena appena serio devi gia' passare i 4000€ e guarda caso inizia ad avere un motore diesel da 1500cc in su.........
e poi come intendi tu, 12/18 ore al giorno in posto aerato.
aggiungi poi 50db di rumorosita' in un luogo di campagna sei sulla bocca di tutti...
un buon compromesso e' scendere sotto i 40db 25 sarebbe perfetto.

se devi/bisogna farlo, che sia fatto a regola d'arte,

insonorizzato, raffredato a dovere, gorgogliatore per il recupero del combustibile "incombusto" sistema di eliminazioni dei gas di scarico. ecc... e soprattutto alla base ci deve essere una basso consumo altrimenti non ne vale lo sbattimento.

e quando ci tiri fuori 10000W con un costo di 100€ o poco piu' al mese........
be'.......... alrtro che lampade da 400W
A.:joint:

bulldog

Member
bè....speriamo funzioni,magai la tua erba arrivera anche qui da me.....c'è solo questa cazzo di erba albanese che fa schifo!!!

Latest posts

Latest posts