What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Choc Labb

KifChoc

Member
Ciao a tutti, da un po di anni bazzico qui nel forum e ora ho deciso di pubblicare un mio ciclo in corso...spero vi piaccia...
Ho 2 growbox identiche...
Grow box: SG dr90 90x90x185
Illuminazione: lumatek ats pro 300w dimmerabile
Immissione: quietline 100m3/H
estrattore con filtro: TT Silent -M 100 con filtro ai carboni attivi
Fertilizzanti: linea Remo Nutrients
Substrato: Atami janeco light mix
Vasi: 3lt 13lt e 18lt
genetiche: 4 Talee di kerosene Krash dutch passion 4 critigal hog 1 french macaron femminizzate Th Seeds
In questi giorni pubblico le foto...
inizialmente erano tutte in un box talee e femminizzate in fase di germinazione, dopo circa due settimane le ho divise... a presto!!

KifChoc

Member
fg_3.jpg
fg_1.jpg
fg_3.jpg
5a(2a) picture.

Booked  nh  x mmnh omega 19.4.20

Queste sono le Femm germinate il primo marzo...sotto i vasetti tengo sempre uno stratto di cocco sempre bagnato per spingere le radici a cercare umidità :good:

Attachments

• fg.jpg
    fg.jpg
    102 KB · Views: 61

KifChoc

Member
fg_9.jpg
fg_6.jpg
fg_7.jpg
fg_8.jpg
fg_5.jpg

Le talee le ho travase e hanno subito un po di stress....dopo qualche gg si sono riprese...intanto le femminizzate crescono...:good:

KifChoc

Member
fg_12.jpg
fg_13.jpg
fg_14.jpg

Queste sono le ultime foto prima dello spostamento delle talee nell altro box....le talee si stanno riprendendo dallo stress e intanto le femminizzate vanno avanti.... a breve nuovo aggiornamento in tempo reale.... queste sono foto di settimane fa... a presto!

KifChoc

Member
Ciao a tutti, da un po di anni bazzico qui nel forum e ora ho deciso di pubblicare un mio ciclo in corso...spero vi piaccia...
Ho 2 growbox identiche...
Grow box: SG dr90 90x90x185
Illuminazione: lumatek ats pro 300w dimmerabile
Immissione: quietline 100m3/H
estrattore con filtro: TT Silent -M 100 con filtro ai carboni attivi
Fertilizzanti: linea Remo Nutrients
Substrato: Atami janeco light mix
Vasi: 3lt 13lt e 18lt
genetiche: 4 Talee di kerosene Krash dutch passion 4 critigal hog 1 french macaron femminizzate Th Seeds
In questi giorni pubblico le foto...
inizialmente erano tutte in un box talee e femminizzate in fase di germinazione, dopo circa due settimane le ho divise... a presto!!

ah dimenticavo... le due grow hanno 2 centraline che regolano temp e umidità

KifChoc

Member
Buonasera a tutti, ieri ho spostato nel secondo box le talee di kerosene k, e le ho switchate in fioritura....a breve posto le foto!!

KifChoc

Member
xn.jpg
xn_2.jpg
xn_1.jpg
xn_3.jpg
xn_4.jpg

Nelle prime foto ci sono le femminizzate, ai lati le 4 Crtical Og al centro la french macaron 18gg da emergenza...
Nelle ultime 2 foto ci sono le 4 talee switchate ieri in fioritura... Led Dimmerato al 50% per ora ..
Ciao a tutti

hazepadano

Padre Sereno
Io le talee le vegeterei ancora un pochetto.le topperei ora e le darei un altro paio di settimanette mettendo a manetta la luce.

KifChoc

Member
Io le talee le vegeterei ancora un pochetto.le topperei ora e le darei un altro paio di settimanette mettendo a manetta la luce.

Ciao Haze, mi fa piacere che sei passato nel mio post, comunque ormai le ho switchate e non vorrei farle stressare troppo...intanto però ho messo il led al 100% :good:

KifChoc

Member
Nel box femminizzate ho settato temp max 25 e umidità 55/60, nel box talee sempre temp max 25 però umidità max 50:good:

hazepadano

Padre Sereno
non si stressano, le hai passate 2 giorni fa! ur talee a 50% bassa, stai oltre il 60%. hai molto sbalzo termico tra luci accese e spente?

AmanteSativo

Well-known member
Nel box femminizzate ho settato temp max 25 e umidità 55/60, nel box talee sempre temp max 25 però umidità max 50:good:

Benvenuto.
l'unica obiezione che ho attualmente, è che avrei trovato più opportuno postare in area novizi.
Detto questo,visto che hai la centralina,cerca di mantenere il corretto valore vpd.
Inoltre la domanda fondamentale che vorrei farti è:
Stai facendo in modo che in fioritura le piante ricevano nelle 12 ore più umol di quanti ne ricevono nelle 18 in fase vegetativa?

Samuraj67

Well-known member
belle piante rigogliose se ti freni con i fertilizzanti farai un bellissimo raccolto, posso sbagliare ma mi sembra che i gambi siano viola io darei meno fertilizzanti

AmanteSativo

Well-known member
belle piante rigogliose se ti freni con i fertilizzanti farai un bellissimo raccolto, posso sbagliare ma mi sembra che i gambi siano viola io darei meno fertilizzanti

Non ho mai trovato corretta questa cosa dei gambi viola.
secondo la mia lunga esperienza non dipende dai nuts,o perlomeno non nella normalità.
Semplicemente alcune piante lo fanno e alcune no,poi dipenderà da molte cose.
Le mie prime piante in assoluto, 5 sacra frasca Dutch passion outdoor e dirette nel suolo, avevano il sotto delle foglie totalmente viola,ma di nuts non ne videro,ad esempio...
O nel mio ultimo ciclo raccolto,una sola su 12 aveva i gambi viola,trattate tutte uguali.
​​​​​​

KifChoc

Member
Benvenuto.
l'unica obiezione che ho attualmente, è che avrei trovato più opportuno postare in area novizi.
Detto questo,visto che hai la centralina,cerca di mantenere il corretto valore vpd.
Inoltre la domanda fondamentale che vorrei farti è:
Stai facendo in modo che in fioritura le piante ricevano nelle 12 ore più umol di quanti ne ricevono nelle 18 in fase vegetativa?

Ciao, grazie di essere passato nel mio post, allora le 5 femminizzate in vegetativa hanno il led ora al 50%..... le talee ora hanno il 100%.. le ho fatte rivegetare fino ad oggi..

KifChoc

Member

Ciao, le talee hanno ricevuto fertilizzanti solo una volta settimana scorsa..e tra qualche gg seguo la scheda di fioritura... le femminizzate invece le ho fert solo oggi da inizio ciclo

KifChoc

Member
Aggiornamento ad oggi 22/03
le 4 talee le ho riswitchate in fioritura oggi poiche siamo quasi a secco di prodotto e ho un po di fretta :dance:, le 5 femminizzate invece crescono benissimo tranne una critical hog che è sempre pallida da inizio ciclo ed è indietro rispetto alle altre....oggi ho fatto lst a tutte le 5 piantine... a breve foto .
Ciao a tutti!!