Ciao guys, è una talea,sta crescendo bene,ma negli ultimi giorni ho notato un ingiallimento un po' strano,cosa ne pensate?
Immaginavo....anche perché essendo una talea ,ci sta che la parte più vecchia ingiallisca,forse è stata anche un po' troppo nel vasetto piccolo prima di metterla a terra, perché essendo talea all inizio come vedeva il sole si coricava giù! Prezioso come sempre @can'tfindmyway ,sapevo che probabilmente era tutto ok ma con il tuo parere sto più tranquillo!a me pare normale cosi... si stanno preparando per le fine... secondo me....si ciucciano l'N che hanno stivato celle foglie che probabilmente e' piu disponibile di quello in terra essendo gia presente nelle foglie vecchie... che --appunto ingialliscono...forse ti sta dicendo di dargli poco N e piu Pk
È Zeolite @JanKowalskiCome mai hai quel biancastro sulle foglie?
potrebbe anche essere .... un po male nn gli farebbe, pero essendo in terra libera , mi pare strano , ma nn impossibile comunque ... forse si se sei in terza settimana dagli anche un po di azoto, ma ocio, perche fa un caldo della madonna e e piu facile bruciare... se proprio proprio ... una botticella la puoi dare....( un 20-20-20 ad assorbimento lento...) io pero andrei al max con zuccheri, vengono assimilati in 3 gg e nn rischi piu di tanto... dopo aver dato zuccheri, copri la parte bagnata con della terra/sabbia fine...asciutta. pero forseper me è una carenza di N, non sei alla fine, vedendo i fiori sarai in 3a settimana di fioritura.
se non vuoi che tra 2 settimane la pianta sia completamente gialla, secondo me, ti conviene dargli un po' di azoto ancora....
magari minerale per accelerare l'assimilazione....
No vabbè ci sta ,molti mi hanno detto che adv da quando non è prodotta solo in USA sia effettivamente acquarella...guarda non ci ho speso molto perché erano in offerta,ma prima usavo solo biobizz e quest' anno adv pare mi abbia dato risultati migliori(anche se ho usato altro in combinazione)....le dò il 20 20-20 a sto punto e vediamo come va.... è l unica che sta avendo sto problema! ...il wca fatto in casa comunque continuo a darglielo per via fogliare!allora, io adv la odio, per il mio punto di vista, soldi buttati... se leggi le specifiche, è acqua sporca...
se hai un 20-20-20, dagli na botta di quello!
anche se in terra piena, l'azoto, non è detto che ci sia, almeno quello che serve a lei!
io solitamente (anche in indoor) fino alla 3a di bloom, vado avanti con fert di vege, poi cambio dalla 4a.
se no ti ritrovi in 5a che sei giallo in deficit di N (che è quello che serve a dare struttura e sostanza alla pianta).
poi sono i miei due spicci, ogniuno è abituato alla sua maniera!
beh, di certo in terra libera con L'N ti puoi "abbastanza" allargare...unica menata e' il caldo.... volendo qualche pallina si 20-20-20 si puo anche mettere...finita la melassa?? miele..... fruttosio... zucchero vulgaribus...( sempre ricoprire dopo...)