What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Che ne dite ??

jata

New member
Mi piacerebbe proprio sapere arrivato al quasi terzo mese di crescita ( fine agosto sono tre mesi esatti ) come procedono secondo voi le mie due piantine . Vi presento quindi la mia varietà Lemon Haze autofioriorenti. Coltivare in terra già fertilizzata dal nome "bio mix all" per metà e da "bio mix light" per l'altra metà, questo il terriccio che ho messo. 25 l di vaso. Ora la sto mangiando con 5 ml in un litro d'acqua di fertilizzante "plagron alga Bloom" . Non sono esperta è la mia prima volta ...sono andata a naso e informandomi su internet trovando i prodotti che sempre contando sul mio olfatto potevano essere più indicati. Spero di aver agitato bene. Le foglie però mi sembrano un po' floscie. Non sono insomma belle dritte né rigogliose. Il fertilizzante glielo dato solo da ieri quindi devo ancora notare cambiamenti. Sono al sole tutto il giorno filtrato dalla finestra, non proprio diretto velato dalle tende. Ci sono qui da 30 gradi . Sono alte 50 cm. Vorrei tanto sapere come vi sembra. E quanto ancora mi manca per la raccolta??? Quando ho comprato il seme c era scritto nove-dodici settimane di crescita. Ci dovremmo quasi essere quindi. Non ho la più pallida idea se cresce ancora. Io penso che ancora un mese ci sia....

Attachments

• IMG_20240823_164005.jpg
    IMG_20240823_164005.jpg
    2.6 MB · Views: 37
  • IMG_20240823_163952.jpg
    IMG_20240823_163952.jpg
    2.9 MB · Views: 39
  • IMG_20240823_163946.jpg
    IMG_20240823_163946.jpg
    2.3 MB · Views: 33
  • IMG_20240823_163936.jpg
    IMG_20240823_163936.jpg
    2.1 MB · Views: 32
  • IMG_20240823_163932.jpg
    IMG_20240823_163932.jpg
    2.2 MB · Views: 33
  • IMG_20240823_163925.jpg
    IMG_20240823_163925.jpg
    2.5 MB · Views: 35
  • IMG_20240823_163920.jpg
    IMG_20240823_163920.jpg
    3.5 MB · Views: 39

Alitolla

Well-known member
Mah..io le vedo scarne..hai visto in giro qualche post sul forum?
Oppure questo link,confronta con le tue.che seedbank sono queste Lemon Haze Autofiorenti?
Per crescere non cresce più,almeno in altezza,dopo tre mesi è giunta la sua ora,o quasi e dovrebbe essere in carne..insomma sembra che non ci sia attaccato nulla...considera che il buon 70% del peso si perde quando secchi le cime..
Secondo me qualcosa non è andato per il verso giusto.boh.

Last edited:

jata

New member
M viene da piangere ...insomma tre mesi di attesa sprecati....e io me ne accorgo solo ora !!!! Sono corsa ai ripari e ho piantato altri due semi. Non so però se riceveranno abbastanza sole. Abito nel nord Italia.....l estate è quasi finita. Non so proprio che fare....per di più ho provato a fumare un ciospo...fresco. nessun effetto.....qualcuno mi sa dire se fresco faccia effetto o se bisogna per forza seccarlo ??? Gli hai dato da bere una volta la settimana....secondo voi troppo poco ? Ogni quanto tempo date da bere alle vostre piante ??? Consigli per nutrire il terreno ?? Prodotti consigliati ?? Oltre il fertilizzante posso aggiungere altro ???

Koondense

Well-known member
Veteran
Le piante devono stare al sole non in ombra nella stanza.
Adesso a queste due non aggiungere piu niente che solo acqua.
Le cime se non le secchi non bruciano e non hanno effetto.
Durante l inverno informati meglio per la prossima stagione.
Buona fortuna

Alitolla

Well-known member
Confermo e condivido quel che dice @Koondense per ora secca quel che ti è dato e bon....prima di lanciarti in folle imprese informati bene..sia chiaro,nessuna critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe..però zio can!Cmq,come si dice,tutta esperienza...Peccato per il tempo perso.Questo forum è una miniera di info...
Alla prossima👋👋

jata

New member
Confermo e condivido quel che dice @Koondense per ora secca quel che ti è dato e bon....prima di lanciarti in folle imprese informati bene..sia chiaro,nessuna critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe..però zio can!Cmq,come si dice,tutta esperienza...Peccato per il tempo perso.Questo forum è una miniera di info...
Alla prossima👋👋
In effetti avete ragione. Pensavo che bastasse piantare il seme e la natura avrebbe fatto il resto....ma non le ho lasciate all ombra . Sono sempre state al sole diretto...la foto è stata in occasione di quel giorno che era caldissimo e stavo cuocendo a casa . Per il resto sono sempre state tutto il giorno di fronte alla finestra . Cmq nessuna giustificazione dovevo curarle di più. L'idea del fertilizzante l ho pensata troppo tardi....

Alitolla

Well-known member
Non solo fert...ma anche un piano..Sole nelle ore meno calde e poi si ombreggia.. vasi bianchi e subito i definitivi(con le auto è meglio)fert al bisogno secondo me o a tentativi..se aggrada ok altrimenti anche i fert.....inutili...irrigazione regolare,un po di cura,i vasi giusti e il sole vanno bene.. ci aggiungi un po di training e fai sicuro meglio...peccato che ormai siamo fuori tempo...ma hai spazio/possibilità di farti una tenda con luci e quant'altro? Con poco faresti secondo me meglio di così...
👋👋🙌🙌
Aggiungo dicendoti di guardare la sezione italiana.e magari aprire li una discussione 😎

Alitolla

Well-known member
......il mio unico consiglio è leggi...