What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

cercasi indicone puro

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
come da oggetto cerco un indicone puro per un potenziale lavoro di breeding semi serio. avete idee di cosa potrei usare?
stavo pensando di puntare su un classico afghano hindukush (hq 18 sterline) ma sono ben accetti consigli ed opinioni.

l'altra varieta da incrociare è una sativozza africana sconosciuta (l'ho avuta da un amico di un amico che ha litigato pero con l'amico che le aveva recuperate e quindi addio informazioni). :joint:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
L'Afghani n°1 di Seedsman è una bella indicona con le palle, compatta, veloce e cime granitiche...

Ma al di là del fattore "indica" cerchi qualche altra caratteristica nella pianta da incrociare?

conosco la mazar-i-sharif della real seed company....

Cenni botanici:
Genetica: tradizionale varietà nord afgana da charas
Tipo: landrace pura/genetica originale
Varietà: indica gigante
Altezza: 3-4 metri nel suo ambiente naturale
Periodo di raccolta: dai primi di Dicembre ai primi di Gennaio
Resa: 1,5 a 2 kg nel suo ambiente naturale
Aroma: pungente, intenso aroma di terpeni, classico afgano, con un retrogusto dolce.
Caratteristiche: rara indica di dimensioni non usuali

sto per avere una prima esperienza con questa pianta... alla fine ti dirò se ne vale la pena o meno! :wink: :D

Fi_Di_Bot

Veteran
jare solo il fattore indica (fioritura veloce e internodi corti)...

la scelta verra anche influenzata dal costo, purtroppo eheheh

High Quality Original Afghani #1 € 24,00
seedsman Original Afghani #1 € 24,00;
sensiseeds Afghani #1 € 50,00;
sensiseeds Mapleleaf indica € 50,00;

dopo pranzo ritorno mo ho delgi impegni
ciau

aldrovandi

Member
ethiopian.herb said:
conosco la mazar-i-sharif della real seed company....

sto per avere una prima esperienza con questa pianta... alla fine ti dirò se ne vale la pena o meno! :wink: :D

hai già avuto esperienze (tu od altri) con questa seedbank?
valgono le loro landrace?

ero interessato alla loro lao(scusa fidi per l'ot...), ma ricordo che il resto del catalogo erano indiche gigantiSSIME, avere lo spazio per una di quelle piante sarebbe favoloso... chiaramente chiuderla in un armadio sarebbe un aborto...

per una indica, fidi, hai pensato alla afgan di dna?
(non l'ho mai fatta, ma tra un po... bhe diciamo che è in agenda!)

ciao!

Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
il budget limitato impone un certo tipo di scelta.. io avrei detto Deep Chunk di HTC..
ma per rimanere sull'economico concordo sulla Afghani x Hidu kush HQS come indica da incrociare.. anche se non la definirei pura vedendo lo stile di crescita molto alto e spazioso.. tipicamente hindu kush..
Voto lei piuttosto di un afghana pura..

aldrovandi said:
hai già avuto esperienze (tu od altri) con questa seedbank?
valgono le loro landrace?

ero interessato alla loro lao(scusa fidi per l'ot...), ma ricordo che il resto del catalogo erano indiche gigantiSSIME, avere lo spazio per una di quelle piante sarebbe favoloso... chiaramente chiuderla in un armadio sarebbe un aborto...

per una indica, fidi, hai pensato alla afgan di dna?
(non l'ho mai fatta, ma tra un po... bhe diciamo che è in agenda!)

ciao!

ciao aldrovandi,
no, questa qui è la mia prima esperienza con questa seedbank e anche con questo strain!! ehehehhe
mi dispiace!! :D
però posso consigliarti di prendere quello che volevi e provare!!! altrimenti non saprai mai se conviene o meno!! :wink:

Last edited:

Fi_Di_Bot

Veteran
ciao muscj: hashberry no bene xche non landrace e sopratutto xche è in parte lavoro rubato a dj short, cmq prendo in considerazione quanto hai scritto prima :D

ethiopian: questi della real mi sono nuovi, facci sapere, non vorreic he fossero poi come world of seed che si son rivelati un po pacco, nel senso che erano delle loro selezioni fatte partendo da landrace e non landrace pure (qualcuina poi era incrociata e la davano per landrace)

preferirei qualcosa di grezzo grezzo in modo che se ne vien fuori qualcosa di interessante non mi accusino di aver rubato il lavoro delgi altri.

so che molti son schifati da hqs ma alla fine i suoi semi sono fatti con le stesse talee che circola ad amsterdam e che usano la maggior parte delle seedbank olandesi.

Wamen: yeah ho visto un bel po di gente che sta usando la dc come padre per creare nuovi ibridi... ma non son mai riuscito a trovare dei semi disponibili. mo cerco qualche report e vediamo di conoscere megli sto profondo chunk!

Aldro. no problema, continua a buttare carne a fuoco che prima o poi qualcosa è cotto :D
a quella dei dna nn ci avevo pensato, vediamo se ne mettono qualcuna all'asta all'altro bar e che passi inosservata ehehe ehehe eh

Fi_Di_Bot said:
ethiopian: questi della real mi sono nuovi, facci sapere, non vorreic he fossero poi come world of seed che si son rivelati un po pacco, nel senso che erano delle loro selezioni fatte partendo da landrace e non landrace pure (qualcuina poi era incrociata e la davano per landrace)

senz'altro fidibot!!! :wink:
siamo una comunità e di conseguenza se non ci aiutiamo fra di noi?! :D come facciamo ad andare avanti?!! :muahaha:

:wink: :wink:

ciao fi-di-bot......anche io sto cercando e come wamen vorrei la deep chunk ma credo non sara disponibile fino a fine anno
Personalmente credo mi buttero sulle hindu-kush della kiwi seed....che ne dite???

Fi_Di_Bot

Veteran
Buon giorno a tutti,:wave:

grazie a voi la lista si allunga;

High Quality Purple tops € 36,00;
High Quality Original Afghani #1 € 24,00

seedsman Original Afghani #1 € 24,00;

The real seed Mazar i sharif € 24,00;
The real seed Sheberghan € 42,00;
The real seed Golden Triangle Akka € 20,00;

World of seed Pakistan Valley € 20,00;
World of seed Afghan Kush € 20,00;
World of seed Ketama € 20,00; (mi puzza questa!!!!)

Dj short Bluberry 155$

Kiwi Hindukush € 35,00

HomeGrowFanta Afghani € 37,00;

HTC Deep Chunk € ??????;

se vi viene in mente altro, ben venga....
visto che ha ripreso a piovere e che ne avra per un bel po ho tutto il tempo di mettere via un po di soldi e quindi cercare per bene :D

virdis: di kiwi abbian cresciuto la mt cook e devo ammettere che sono delle belle piante, non troppo saporite ma hanno veramente un effetto lungo e duraturo.

dekabum

Active member
Veteran
Fi_Di_Bot said:
HTC Deep Chunk € ??????

l'ultima volta che l'ho vista è stao all'asta su Sbay.... più di un'anno fa.... un "weekend special" .... che è andato a circa 1000eurizzzz. :crazy:

poi più vista.... :muahaha:

ciao fidibot, beh hashberry non è una landrace, ma neanche la maple leaf e la deep chunk credo............ma non so con sicurezza.
Per quanto riguarda il fatto che hanno rubato parte del lavoro a dj short non lo so, ne sei sicuro???
Io te la consiglio uguale, se avevi più soldi disponibili t'avrei consigliato la taskenti di cannabiogen la trovi a 69 euro, io non l'ho mai avuta di persona, ma l'ho provata, era una bomba atomica nel cervello al sapore di limone, per 2 ore non ho capito cosa stava succedendo, poi mi sono ripreso e ho continuato a non capire ma questo è un altro discorso. Comunque non so se poi sono tutte così le taskenti, loro dicono che è una landrace dell'uzbekistan, costa un pò tanto vedi tu.

ciao ciao

WAMEN

Veteran

Dj short Bluberry 155$

Kiwi Hindukush € 35,00

e l'afghani hindu kush della high quality seeds da 20 euro... io sceglierei fra queste..

HomeGrowFanta Afghani € 37,00;

HTC Deep Chunk € ??????;

WAMEN

Veteran
le realizzazioni di Hill Temple Collective come Deep Chunk , Pine Tar Kush , X18 ecc. sono varietà che all'origine (da tom hill e company) vengono prodotte prevalentemente outdoor in california , con genetiche direttamente derivanti da afghane pure , landraced pakistane eccetera.. selezionate in maniera abbastanza particolare.. insomma selezioni di tutta la zona tipica delle cosiddette Kush ..

(X18 x Deep Chunk) x Pine Tar Kush

Last edited:

Latest posts

Latest posts