la marocchina landrace in realtà pare sia un autofiorente. Una specie di lowryder!
ciauz
le marocchine sono almeno a fioritura precoce dato che da quello che ho letto i raccolti sono fatti da agosto a settembre... Poi non penso che la kif landrace ci sia più se nn da qualcuno che la ha salvata, fattorie su fattorie con un sacco di genetiche nuove che nn vengono quasi neanche sessate, mah.
racconta racconta della nigeriana Vill!! un OFF TOPIC su richiesta
Nigeriana?!!!!! wow!! e le hai tenute fino a dicembre???? figo! ma in out o serra?? l hai gia assaggiata?
ma stai al sud? ciauuuuuuuuuuu
che???sarai parte anche tu della maggioranza sorda
Categoria
Astur Jaya Regolari
Confezione
17 semi 16.67EUR
Descrizione
Semi da collezione
Descrizione estesa
Cenni botanici:
Ambientazione: Outdoor
Tipo: Sativa
Genetica: varietà pura
Dimensioni: medie, 1,8m al massimo
Produzione: 350-500 gr pianta
Raccolta: metà/fine Settembre
Effetto: potente ma stimolante, favorevole per ogni attività
Principio attivo: 18%
Con questa genetica proveniente dalla parte orientale della Sierra Madre del Messico, Asturjaya ha conservato una delle linee più pure e stabili di tutta la sua collezione, su richiesta di amici e clienti che richiedevano una pianta dalle caratteristiche molto sofisticate come odore aspetto ed effetto.
L'obiettivo è stato raggiunto introducendo nell'incrocio con la Astur-Mexica originale altre prelibatezze messicane, ripescando questo effetto psichedelico tanto in voga negli anni '60 - '70 ed inaspettatamente "ritornato" in quest'inizio del XXI secolo, in uno dei cicli naturali delle cose che vanno e vengono, come le stagioni e le fasi lunari.
Astur-Mexica, raccolta nella sua fase ottimale, potrà essere utilizzata quale veicolo introspettivo-psicoattivo, oppure semplicemente venir apprezzata per il suo effetto di risata incontrollata impossibile da gestire.
Ogni anno viene coltivata ad una altitudine da record, fino a 1750 m sul livello del mare, mostrando che più viene coltivata in alto, maggiore è la sua potenza. Pertanto i semi vengono raccolti alla massima altitudine.
Per quanto riguarda l'aspetto della pianta, più il clima è ostile come nell'Astur, più la pianta sarà piccola, compatta, con cime sottili e scure, dal profumo intenso e floreale. Ciò non significa che, qualora le condizioni ed il clima si dimostrino particolarmente favorevoli, la Astur-Mexica non sia in grado di trasformarsi in un mostro di 2 o 3 metri.
Solitamente sviluppa piante medio-grandi, compatte e molto produttive ed ogni anno dimostra di essere una pianta decisamente competitiva sotto tutti gli aspetti, dal suo bouquet aromatico, al sapore asciutto e all'ottima combustione, dalla notevole resa, all'effetto potente ed inebriante.
Abbiamo lavorato con Astur-Mexica in "linea pura", ottenendo negli anni una delle nostre migliori genetiche.
Prodotto importato e distribuito da Skunkatania
wows che bello che sta diventando sto topic!
un amico tempo fa ci ha portato un po di thai da londra e ci stava qualche semino. messo giu per 4 settimane a 18/6 e poi messo a 12/12.
dopo 5 settimane ha messo su un po di prefiori, femmina con nostra gioia ed ha inizato ad accenanre le cime, poi si è rimessa a vegetare per 2 settimane e poi un altra dove buttava fuori 2 fiorie poi via. cosi sinoa che non è arrivata a 18 settimane di fioritura.
a sto punto mi è venuto a pensare di provare un fotoperiodo di 10/14 ma chi me la teneva è stato più estreme e l'ha tenuta sino alla 23 settimana con 7 ore di luce e 17 di buio. niente da fare sta maledetta thai sempre un po di fiori e poi nuovi gettiti. tagliata e usati i rami per far eun po di fermacapelli
difficilmente si riesce a trovare la sensimillia !