dekabum said:2 Idro: controllo l'ec e il ph quasi giornalmente... aggiungo sempre acqua "fresca" e cambio l'intera soluzione ogni 21/28gg... è un bel pò che ho una pianta madre in idro (altro box 26/28° con un 125w Envirolite) e stà bene bene. La soluzione la faccio secondo ricetta Dutch Formula Advanced Hydro Holland...e la controllo e ricontrollo..raramente faccio aggiustamenti ph -/+ se nn con pochi ml di Ph Down BioNova... o con H2O... a ph 7,0 circa (h20 del rubinetto decantata x almeno 24ore)
Salve a tutti.
Ho 5 indian haze che per tutta la fase di crescita sono cresciute più che magnificamente. Purtroppo sotto le vacanze di natale, data la mia assenza (xkè le piante le ho lasciate dove faccio l'università), l'impianto a goccia non ha funzionato come previsto. Al mio ritorno ho trovato le piante integre, ma con evidenti segni di bruciature e essiccaggio, per fortuna riportati solo sulle foglie più grandi. Ho iniziato ad abbondare con l'acqua, e sono riuscito a riprenderle. Mio malgrado xò ho notato che nonostante sia passata una settimana, alcune foglie (non bruciate) continuano a mostrare segni di appassimento, hanno un colore verde intenso e si ripiegano sui lati. Potreste darmi qualche consiglio?! Volete che metta qualche foto?! vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti...