Per come le vedo io la barra led è a soffitto, che sembra avere una leggera pendenza... i riflettori sono sui 2 spigoli parete/tetto messi a circa 45°... non so se sia il massimo dell'efficienza
sono messe a 45° per una questione di conformazione del solaioNon riesco a capire come sono messe le lampade rispetto all'area di coltivazione
si puo essere mi pare di averla mossa per fare dei lavori al centro del quadrato...... purtroppo sull'efficienza sono d'accordo con te ma come dicevo anche sopra, quello e' l'unico sistema , almeno per ora.Per come le vedo io la barra led è a soffitto, che sembra avere una leggera pendenza... i riflettori sono sui 2 spigoli parete/tetto messi a circa 45°... non so se sia il massimo dell'efficienza
no dai 2 kilt no... 1,5 si peroPer me è un setup irrazionale considerando che consuma se non ho capito male 2 kw tra luci ed accessori.
Però si trova bene ed ha dei risultati avrà un suo perché, forse sono io che non riesco a coglierlo.
ciao
Non riesco a capire come sono messe le lampade rispetto all'area di coltivazione/QUOTE]
sono messe a 45° per una questione di conformazione del solaio
si puo essere mi pare di averla mossa per fare dei lavori al centro del quadrato...... purtroppo sull'efficienza sono d'accordo con te ma come dicevo anche sopra, quello e' l'unico sistema , almeno per ora.
ben riletto ALO
no dai 2 kilt no... 1,5 si pero
i motivi...guarda, dammi ancora una 15ina di gg e poi avrò dei dati , pero di certo prima non avevo mai avuto dei risultati cosi buoni sia come resa, ma quello può essere anche un caso( non ci credo) ma sicurissimamente sul gusto, l'aroma la facilita con cui scende.( potevo non farmi una cannetta ddi prova? )
quest'ultima , secondo me, e' uno degli obbiettivi che spero di raggiungere e mantenere, poi una cima in più o una in meno poco conta
Si ma... hai a disposizione 4m2, puoi permetterti di usare 2kw (4x400w + led estrazione etc...)... e stai facendo 5 auto... rifletti
no no ci sono anche delle femminizzate anche se comunque i effetti cambia poco per 3 piante in più ..come gia detto questa situazione passa il convento e per quello che mi e' possibile faccio di necessita "virtù"e stai facendo 5 auto... rifletti
ciao jare,
me ne rendo conto benissimo ma la conformazione del tetto non mi lascia alternative e' questo il motivo per cui sono costretto a salire con i watt, ti assicuro che non sono masochista (fortunatamente ho un fotovoltaico da quasi 10 kw ).
adesso come scritto in un altro post mi sto attrezzando con led perche occupano meno spazio e probabilmente in estate avrò meno problemi di raffreddamento, ma finche non trovo un altro posto o finche non mi decido ad alzare un po il tetto purtroppo gli spazi a disposizione sono quelli che sono.
per i risultati ..diciamo che non mi posso lamentare( grazie al cazzo con tutti i watt che ci butto!! )
ovvio che se riesco a convincere la famiglia a lasciarmi lavorare in una delle stanze libere ( figli che hanno raggiunto l'autonomia) la scena cambia completamente.... la consorte poco apprezza la cosa e per quieto vivere familiare mi tocca abbozzare e fare i numeri.
ti diro che in. parte e pure divertente, nel senso che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e questo mi solletica parecchio
comunque grazie infinite per i tuoi consigli sono sempre molto apprezzati
ciao PeaceHunter
no no ci sono anche delle femminizzate anche se comunque i effetti cambia poco per 3 piante in più ..come gia detto questa situazione passa il convento e per quello che mi e' possibile faccio di necessita "virtù"
mi arrabatto come posso finche non mi cambia la situazione , spero presto
Mmmm quella dei bulbi in verticale è una soluzione alla quale non avevo pensato
Non mi dispiace!
Però poi come dovrei fare per lo sgrog?
Accetto idee!!
Per il soffitto... con il cultivo precedente le lampade erano fissate con due tasselli al soffitto in effetti ma ho dovuto lottare e non poco con l’esuberanza delle bimbe per evitare che arrivassero al cristallo e si bruciassero
L altra grow ,che sta esattamente All opposto di questa è che ora è ferma , ha le lampade come dici tu. In effetti questa è la prima volta che provo a metterle così anche perché avevo considerato( probabilmente sbagliando) il fatto che la superficie è perfettamente a specchio e quindi molto riflettente e le pareti sono tappezzate di stagnola che dovrebbe aiutare la diffusione luminosa.
Ma evidentemente non ho fatto altre considerazioni.
Vedo se un questo gg di festa riesco a riposizionare le lampade altrimenti al prossimo ciclo torno al vecchio layout
Grazie per il contributo