Belle piante!! belle lunghe anche, strechano parecchio! Sono molto molto curioso di vedere cosa esce fuori, produzione e cime!
Edit: Hai trovato qualche Banana? 100% che nessun calice di quelle piante sia stato impollinato?
@Mr.grower da cosa pensi sia dovuto l'ingiallimento e appassimento?
Vogliono un po’ d azoto
sicuro azoto come dice m-ung ,pero secondo me ci sono anche squilibli idrici, forse dovuti anche al terreno argilloso, almeno mi sembra di vedere, a meno che sotto non ci sia del buon terriccio ,che io non vedo , fosse che le hai piantate in un terreno argilloso, le piante non riesco a sviluppare un appropriato apparato radicale ,con conseguensa di un rallentamento nella crescita della pianta ........fammi sapere che terriccio e perche se e terra madre e difficile una careza di azoto a meno che il pezzo di terreno sia con un basso contenuto di humus ,se fosse terreno argilloso ,io lo vedo piu come un male assorbimento dei nutri dovuti a troppo amore cioe troppa acqua ...o poca acqua ......ma il terreno e la chiave fammi sapere che terreno hai ....
Bello sviluppo in altezza 3,70mt ma poco in larghezza, mi chiedo perchè....
Si, un po’ scariche secondo me è nonostante ció si sono allungate un bel po.
Sono piante da seminare a spaglio, non aspettarti pheno’s multistem o cespugli da seme! Internodi allungati, fiori poco compatti ed allungamento eccessivo sono un classico.
Magari se le toppavi qua e la, si sarebbero incestate un po di piu ,ma prima dai retta a M-UNG prossimo anno una bella lavorazione manuale del terreno, dove zappi ,non passi ,ma farei una via alternativa. per non rassodare e compattare il terreno ..e lo ammenderei e fertilizzerei in base al tipo di terreno che hai .Ora non ti resta che aspettare e raccogliere ,ma ad alcune piante un po di fert e necessario a mio avviso ......
Te lo dico io il perche non hai sviluppo in larghezza le hai messe troppo vicine ( non stai piantando le fave , devi vangare, eseguire concimazioni di fondo. Mi sembra che nel canapaio lo dica propio nelle prime righe, io ho delle cime che sono lunghe 1/3 della lunghezza della pianta e le ho messe ad 1 metro. Se stavano piu lontane sarei arrivavo a rami da 2 metri.
quoto.ma anche la genetica